News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Salve a tutti

Aperto da Miradebo, Novembre 23, 2022, 06:56:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Miradebo


brumbrum

Scusa ma forse c'è un equivoco...
Multivan? Caravelle? 2.5 TDI 102 cv (come sembrerebbe anche dalle scritte su portellone e calandra)? 2.4 diesel?
O forse un miscuglio di tutto questo, a cominciare dal tetto bianco?... :o
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

n ok n vedonpe scritte, ma gli specchietti uno bianco e l'altro nero sono già al top!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Scusa Teo, non sono stato chiaro. Mi riferivo al secondo link, quello in provincia di Pisa.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

ok, allora capisco tutte le tue perplessità...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Miradebo

Scusate, mi sono espresso male, è un caravelle ma ho la foto del libretto e il motore è un acv 75 kw

fedee

Anche in foto sembra un TDI caravelle, poi nell'annuncio è stato impreciso, ben per te che attira meno l'attenzione.
C'era un periodo negli anni '90 dove 2.4/2.5 e 1.9/2.0 erano praticamente sinonimi, in base agli arrotondamenti usati dal marketing (un po'per tutti, non parlo specificatamente di VW). In questo caso 2.4 e 2.5 sono due motori profondamente diversi, anche se la cilindrata è molto simile.
T5 California - Mainz, Germania

Miradebo

Domani ho fissato per andarlo a vedere!

Miradebo

Purtroppo viaggio a vuoto :'( :'( :'( il turbo non sturba!

teohd

Citazione di: Miradebo il Novembre 26, 2022, 02:50:38 PM
Purtroppo viaggio a vuoto :'( :'( :'( il turbo non sturba!

cosa vuol dire?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Miradebo

Sono andato a vederlo, già nel controllare il motore ho notato gocce di olio...... Mmmmmmmm!... Partiamo per la prova, faccio scaldare il motore e poi provo ad accelerare ma nulla, piatto, turbina inesistente.... Proprio non si sente ne la spinta ne il rumore, solo un certo arrancamento nel salire di giri. In salita più lento di un classico diesel aspirato


teohd

ma aprendo il cofano sai riconoscere il 2400d rispetto al 2500tdi?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Miradebo

Il forte è stato quello: quando al proprietario ho fatto notare la cosa, lui mi ha detto che era aspirato, peccato che sotto il cofano ci fosse il radiatore dell'intercooler e sul libretto fosse riportata la digitura del modello (acv) e I kw (75). Li mi è sorto un atroce dubbio; ma per caso qualcuno aveva impiantato un aab? Arrivati alla fine del tour ho riaperto il cofano e seguito i tubi fino la magica chiocciola.... Per me, defunta....

teohd

#28
ci sono innumerevoli motivi per cui un acv non rende, comunque rimane il fatto che non deve essere una discriminante per l'acquisto. lasciarlo li se c'è ruggine è un conto, ma un motore che non rende si sistema e può essere un buon motivo per trattare sul prezzo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Ricordi il mio dove poco prima di sostituire la turbina ti sei accorto che aveva il kat ostruito?

E si che sommando la mia e la tua conoscenza ne abbiamo per fare una guerra...

100%, 98 tu, il resto io.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.