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Aperto da danivan, Dicembre 09, 2022, 07:50:20 AM

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danivan

Per circa due secondi dal momento in cui si gira la chiave, non si può dire che il motore gira bene, ma che cerca di avviarsi come solito e poi interviene un repentino blocco, per cui il motorino di avviamento gira ma non c'è risposta dal motore (noto anche mancanza di fumi di scappamento, di solito ne fa parecchio)
T4 Multivan TDI ACV  Eriba Pan Familia

California Lilla

Come detto da Ricca pare l'immo, già provata la seconda chiave?

Poi ci vuole la diagnosi, così ci metti un minuto a capire.
Vedi se qualcuno ti vuol dare una mano se non la hai.
Zona?
Alessandro, gruppo T4 Roma.

danivan

Anche con la seconda chiave non parte...
Provincia di Pavia, comodo raggiungere Milano, Piacenza Alessandria
T4 Multivan TDI ACV  Eriba Pan Familia

California Lilla

Teo.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.

teohd

non ho tempo per muovermi in questo periodo, sono stra full ragazzi!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Rumbacolumbia

Mi era successo 2 mesi fa, immobilizer tagliava dopo 2 secondi. Stesso problema con le  3 chiavi codici ate. Risolto cambiando la centralina dal nottolino.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

California Lilla

Lasciati il posto per le ferie eh!!

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Alessandro, gruppo T4 Roma.

teohd

Citazione di: California Lilla il Dicembre 11, 2022, 01:59:25 PM
Lasciati il posto per le ferie eh!!

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fa già parte del "full"  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

danivan

Non capisco cosa intendi per cambiare "la centralina dal nottolino". Non sono un tecnico, se puoi spiegarmi... grazie
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brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

Citazione di: danivan il Dicembre 11, 2022, 02:44:09 PM
Non capisco cosa intendi per cambiare "la centralina dal nottolino". Non sono un tecnico, se puoi spiegarmi... grazie
è l'anello nero in cui infili la chiave di avviamento. in pratica è un anello che legge il code che c'è nella chiave e lo trasmette alla centralina immobilizer. in sostanza è una antenna, o bobina di lettura.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

danivan

Anzitutto grazie per le risposte, nel frattempo ho chiesto prezzo e disponibilità in Volkswagen del ricambio, in base alle indicazioni di Teo...ho notato però che sulla pompa di iniezione non è presente la calotta che protegge da manomissioni l'elettrovalvola, ma esce semplicemente un filo, quindi potrei pensare di alimentarla direttamente...ma questa mi sembra una soluzione troppo semplice, trattandosi di un antifurto
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teohd

però non mi sembra che fossi arrivato alla conclusione di consigliarti la sostituzione della bobina. ho solo spiegato di cosa si tratta, prima di tutto bisogna fare la diagnosi.
ps: metti una foto del particolare sulla pompa di cui parli?
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danivan

In effetti hai ragione, allego foto della pompa,
per la diagnosi attendo disponibilità da chi può effettuarla...
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teohd

se guardi da sotto noterai che la pompa ha altri 2 fili. poi comunque l'immobilizer lavora con la centralina motore, solo nei 2400d e nei 1900td lavora sulla pompa del gasolio, questo perché non hanno la centralina morire.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418