News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RESTAURO/SOSTITUZIONE TELO SOFFIETTO

Aperto da Aiace, Marzo 26, 2023, 12:52:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Citazione di: Slowrun il Luglio 05, 2024, 09:38:36 AMLavori iniziati, ieri sera ho smontato il vecchio telo, nessun problema particolare (in effetti una bella rottura ste vitine ... meglio non pensare al riavvitarle  :(  )
Un pò di invocazione ai santi quando mi sono accorto che avendo il pannello solare i cavi mi impedivano di togliere il telo  >:(  ho impiegato una mezzoretta per smontarlo e scollegare i cavi  :(
Questa sera se ho tempo do una bella pulita a tutta la parte superiore e piazzo le due squadrette posteriori dei pistoni, che senza telo montato è un altra vita.
Poi sabato o domenica riprendo l'opera  :D

Bene!! Ti sei aggiudicato il primo round  ;D  ;D

Occhio (meglio due) quando dovrai avvitare le vitine trapassando in cordino di nylon che funge da nervatura per tenere il telo in sede. La tolleranza della distanza tra una vite e l'altra è minima e ti accorgessi di essere disallineato riposiziona subito altrimenti dopo 5/6 viti ti ritrovi fuori dal perimetro corretto.

Che bello poter alzare il tetto in garage. Io non ho spazio e ho dovuto farlo nel parcheggio dell'iper ::)  ::)

Slowrun

Ciao, aggiornamento (non ho foto poi appena posso le metto)
Complimenti a chi ha fatto il lavoro come se fosse una passeggiata .... io qualche problema l'ho avuto.
Specialmente nell'inserire la guarnizione inferiore.
Dove ci sono le giunture della stoffa il diametro è veramente grosso ed è molto difficile inserire la sola stoffa nella canalina, figuriamoci la guarnizione,
Stesso discorso su gli angoli della parte interna superiore (dove proprio lì cadono le cuciture).
Questi problemi penso siano legati alla marca del telo, potrebbe essere che marca differente sia un pò diverso.
Io come detto ho usato "La Pinza"
Ho guardato il telo vecchio, ed in effetti, forse anche grazie alla stoffa oramai logora, le dimensioni di inserimento sono molto più agevoli.
Comunque lavoro finito (due palle  ;D ), e sembra un gran bel lavoro, telo teso e perfetto, come detto poi metto foto.

Come avevo avccennato in contemporanea stavo montando i pistoni di sollevamento, anche quì un problema, metto su un  vecchio post dove se ne parlava, così rimangono separati gli argomenti

Grazie a tutti per i vari suggerimenti
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Slowrun

Qualche immagine

Smontaggio, parte alta fissata, finito ... a dire il vero non era proprio finito infatti si vede che una parte di guarnizione frontale andava ancora fatta entrare meglio, ora tutto ok  :o
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Gran Bel Lavoro!!

Anche il telo non sembra male. Calza bene. Poche inevitabili pieghe che magari tenendolo aperto a lungo andranno anche ad essere meno evidenti.

Tutto bene con le vitine? ;D  ;D Le mie hanno tutte un nome di battesimo... nessuno dei quali sarebbe accettato all'anagrafe perchè volgare e/o blasfemo ma nell'intimità del tetto a soffietto do la buona notte ad ognuna chiamandola per "nome" ;D  ;D

Slowrun

Citazione di: Aiace il Luglio 09, 2024, 11:50:35 AMTutto bene con le vitine? ;D  ;D Le mie hanno tutte un nome di battesimo... nessuno dei quali sarebbe accettato all'anagrafe perchè volgare e/o blasfemo ma nell'intimità del tetto a soffietto do la buona notte ad ognuna chiamandola per "nome" ;D  ;D

 ;D  ;D  ;D  ;D
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Herbie

Caspita!bel lavoro!congratulazioni!!! ;)
La fatica c'è stata...ma vuoi mettere la soddisfazione ogni volta che aprirai il tetto  8)

Slowrun

Citazione di: Herbie il Luglio 10, 2024, 08:47:22 AMCaspita!bel lavoro!congratulazioni!!! ;)
La fatica c'è stata...ma vuoi mettere la soddisfazione ogni volta che aprirai il tetto  8)

Grazie  ;D
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996