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Kit Sospensioni+Molle per T4 Multivan 150cv

Aperto da thebear, Febbraio 27, 2014, 07:21:59 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Si ma da smontati sono in posizione estesa. Pochi kg per 4 comunque spingono un po ' in su il mezzo. Su una bestia da 2200kg non fanno una cippa ma su un 'utilitaria per esempio, son capaci di alzarla un po'.
Poi alla fine chissenefrega l 'ammortizzatore serve a smorzare la corsa gas-olio o olio e basta l 'importante è che siano in ordine.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Lo dicevo perchè, anche in altri ambienti come quello delle due ruote grasse ad esempio, si è soliti indicare le molle a gas con il termine "ammortizzatore a gas" (ad es: Fox, Rock Shox, Manitou ...) generando poi confusione sulla vera natura del dispositivo   che, negli esempi che ho citato, è quella di vera e propria MOLLA integrata nell'ammortizzatore (pertanto la sospensione non necessita di alcun altro elemento elastico per funzionare).
Nel nostro ambito mi sono chiesto più volte anch'io quale fosse la differenza EFFETTIVA che, al lato pratico, si possa percepire nel funzionamento delle due tecnologie, gas e olio: c'è chi dice che l'olio fornisce una risposta più "secca" mentre il gas è più "progressivo" ma, secondo me, con dispositivi simili tra loro non si percepisce alcuna differenza significativa e lo dico per esperienza; certo, l'attributo "GAS" fa fico... Invece si percepisce, eccome, la DIFFERENZA di QUALITA' tra prodotti diversi, qualità che deve rimanere il più possibile costante nel tempo (e non è sempre vero). 
Nel caso degli S.HD, poi, c'è anche la struttura (oversize) visibilmente diversa, rassicurante.     
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raudo

Certo con quel diametro. Gli Oma che monto io oltre ad essere così oversize hanno uno stelo enorme (mi pare 15-16mm)  e i silent block con mescole particolari, dovranno pur esser giustificati i 990 euro che ho speso...

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Erst4

Esatto:
sono questi i "particolari" che fanno la differenza!
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Andrea e Nelly

#19
Riapro questa discussione,
Ho sempre seguito i consigli di Raudo  ;) , magari non proprio alla lettera.
Il pedale con la centralina ad esempio non l'ho messa, per me va già troppo. Infatti il mio problema è la curva.
A pieno carico x le vacanze non è male, ma tutti i giorni... Poi già sai che siamo Citroenisti e tra 2cv, Ami e DS, in curva siamo sempre esagerati.  ;D
Monto ammortizzatori Bilstein rinforzati appositi per California, ( così mi hanno detto) molle originali, Airlift a 1,5 bar, e spessore lato cucina.

Però!!!

Dietro misura la bellezza di 78,5 cm da terra a sotto parafango. Fino ad ora mi andava bene, infatti molte volte in sterrati in montagna, vedi Monte Ortigara, me la sono cavata molto bene. Però esteticamente è un po alto.
Vorrei sostituire le molle dietro per abbassarlo, davanti non è un problema, così con i cerchi in lega e ruote da  215 o anche 225 diventa anche un po più accattivante.

Arrivo al dunque, vorrei un consiglio; che molle posso montare per abbassarlo almeno 5cm?