News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Il Forum che vorrei.......

Aperto da ulan_bator, Maggio 12, 2024, 10:08:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Maggio 16, 2024, 07:25:49 PMMarco, non sei trasparente  ;)
Da parte mia e credo in molti la pensino così, stare zitti significa: prendere atto di ciò che hai detto.
Giacomo non sono d'accordo su questo ; dal mio punto di vista stare zitti può significare  tutto o niente ,ricordiamo sempre che chattiamo dietro uno schermo asettico , specificare invece il proprio punto di vista riguardo ad una affermazione non lascia equivoci e forse a quel punto , ripeto forse , arriveremo a capire veramente quale sarebbe il Forum che vorremmo. ;) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Citazione di: Marchinovis il Maggio 16, 2024, 07:36:12 PM
Citazione di: Aiace il Maggio 16, 2024, 07:21:44 PM
Citazione di: California Lilla il Maggio 16, 2024, 04:14:14 PMDiverdamente qualcuno  che sparisce nella notte  senza traccia è qualcosa che mi gela.

 ;D  ;D  Sarà che mi piacciono i gialli ma il fatto che qualcuno sparisca nella notte senza lasciare traccia... ha il suo fascino ;D  ;D
Bravo , secondo me hai centrato uno dei problemi  , uscire fuori da situazioni calde prima che diventino roventi e trascendano sfoderando una semplice battuta , col risultato di sdrammatizzare e calmare gli animi.
 
Io penso che in molte circostanze sia vero, ma non sempre; ad esempio è il caso in cui si ritiene che il concetto che si sta portando avanti sia veramente importante; penso che non ci sia niente di male nel non essere d'accordo su un'opinione espressa da un'altra persona, che sia sacrosanto diritto portare avanti il proprio punto di vista e senza timore, e , se si ritiene necessario, si può dissentire con forza. Il limite da non superare è il rispetto reciproco, e il giudizio che deve rimanere su ciò di cui si discute e non sulla persona.
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: Marchinovis il Maggio 16, 2024, 07:46:13 PM
Citazione di: xgiacomo il Maggio 16, 2024, 07:25:49 PMMarco, non sei trasparente  ;)
Da parte mia e credo in molti la pensino così, stare zitti significa: prendere atto di ciò che hai detto.
Giacomo non sono d'accordo su questo ; dal mio punto di vista stare zitti può significare  tutto o niente ,ricordiamo sempre che chattiamo dietro uno schermo asettico , specificare invece il proprio punto di vista riguardo ad una affermazione non lascia equivoci e forse a quel punto , ripeto forse , arriveremo a capire veramente quale sarebbe il Forum che vorremmo. ;)
Si Marco, hai ragione l'idea era di raccogliere i punti di vista e riproporli in una sintesi in modo organico, da una parte l'idea di forum come ciascuno di noi vorrebbe e dall'altra i problemi.

Però lo schema è saltato..
California AXG
Firenze

mizio500

Partirei modificando più
o meno l'insegna del bar in questo modo:
Le armi (stress, arrabbiature e orgoglio) le lasciate all'oste, le patatine sono offerte dalla casa, il bagno, come sempre, è in fondo a destra."

Sotto i 1000km non è vacanza

Marchinovis


Citazione di: mizio500 il Maggio 16, 2024, 08:47:44 PMPartirei modificando più
o meno l'insegna del bar in questo modo:
Le armi (stress, arrabbiature e orgoglio) le lasciate all'oste, le patatine sono offerte dalla casa, il bagno, come sempre, è in fondo a destra."


Splendido. ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Maggio 16, 2024, 08:22:17 PMSi Marco, hai ragione l'idea era di raccogliere i punti di vista e riproporli in una sintesi in modo organico, da una parte l'idea di forum come ciascuno di noi vorrebbe e dall'altra i problemi.

Però lo schema è saltato..
Ma no Giacomo , pian pianino stanno emergendo idee e soluzioni , spetta al direttivo interpretare il volere comune ( evitando di soffermarsi su rari episodi ma prendendone comunque atto ) e fino ad ora mi sembra sia abbastanza comune la volontà di mettere in chiaro quattro regolette fondamentali compreso il richiamo alla moderazione per quei soggetti che insultano e dimenticano il rispetto altrui.
Ps: che poi è quello che succede in Forums piu datati e collaudati. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Citazione di: Marchinovis il Maggio 16, 2024, 08:50:20 PM
Citazione di: mizio500 il Maggio 16, 2024, 08:47:44 PMPartirei modificando più
o meno l'insegna del bar in questo modo:
Le armi (stress, arrabbiature e orgoglio) le lasciate all'oste, le patatine sono offerte dalla casa, il bagno, come sempre, è in fondo a destra."


Splendido. ;D
Grazie :D
Sotto i 1000km non è vacanza

California Lilla

#82
Citazione di: teohd il Maggio 16, 2024, 06:44:38 PM
Citazione di: fedee il Maggio 16, 2024, 06:16:27 PMNon sta scritto da nessuna parte che il ban deve essere spiegato, ma sono d'accordo con Alessandro, il suo paragone "come una sentenza in tribunale" mi piace, anche solo per evitare malumori e incompresioni.

@brumbrum, per quanto riguarda altri mezzi, so bene che ci sono le sezioni, ma la proposta di riservarlo solo a T4 l'ho letta più di una volta, e in vari con altri mezzi si sono sentiti quindi "intrusi tollerati a fatica".

Esatto, da nessuna parte è scritto e il ban viene argomentato all'utente al momento dell'esclusione. Questo è successo a vinx perché ha ricevuto una descrizione in privato, ma non devono saperlo gli altri tramite moderatori perché noi non siamo la testata giornalistica del forum.
Se gli altri ci tengono, e non sono nessuno per dire il contrario, possono sentire la persona direttamente in mp o sul cellulare. Nel 2024 non penso manchino i mezzi per comunicare e accanirsi sul fatto che non sia discusso in pubblico un ban mi sembra eccessivo.
Poi in particolare alessandro ha, giustamente dal suo punto di vista, il dente avvelenato per i fatti successi con l'altro utente.
Credo a nessuno abbia fatto piacere assistere alle continue accuse in pubblico dell'epoca tra alessandro e l'altro utente. Ma il tempo ha dato a cesare quel che è di cesare e ognuno si è dimostrato per quel che è, difatti ale è qui e l'altro utente è stato bannato definitivamente per l'atteggiamento costante avuto successivamente.
Ricordiamoci che i ban andrebbero anche vissuti come motivo per capire di aver sbagliato l'atteggiamento, non è un confronto tra 2 persone dove vince il più forte.

Non sapevo che il ban viene spiegato in privato in quanto per due volte a me non è stato fatto nemmeno su reiterate richieste.
Prendo atto con gioia del cambiamento.

Per quanto riguarda il fatto che il tempo da "a cesare quel che è di cesare " ho qualche perplessità,  in quanto se non avessi agito te personalmente il circo sarebbe ancora attivo senza alcuna difesa per il sottoscritto..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.

xgiacomo

Citazione di: mizio500 il Maggio 16, 2024, 08:47:44 PMPartirei modificando più
o meno l'insegna del bar in questo modo:
Le armi (stress, arrabbiature e orgoglio) le lasciate all'oste, le patatine sono offerte dalla casa, il bagno, come sempre, è in fondo a destra."


Argomento molto importante: come si mette insieme autorevolezza e la serietà che si pretenderebbe da queste pagine con ambiente amichevole e rilassante?
California AXG
Firenze

xgiacomo

Immaginiamo tre campeggi confinanti, uno di chiama fb, il secondo telegram e il terzo, forum. I primi due investono in animazione, divertimenti, movida notturna. Il terzo, quello storico per una clientela più matura che cerca buon cibo, riposo la notte senza schiamazzi, ecc..
Fino qua tutto bene, ma se nel terzo non ci va più nessuno, e anche i clienti storici si spostano negli altri due campeggi, ci vogliamo porre qualche domanda?
California AXG
Firenze

Starsky

Citazione di: xgiacomo il Maggio 17, 2024, 08:58:36 AMArgomento molto importante: come si mette insieme autorevolezza e la serietà che si pretenderebbe da queste pagine con ambiente amichevole e rilassante?

Con Chopin... "chi non ride mai non è una persona seria".
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

iwan.terzoocchio

Vi leggo con interesse , non sono ancora riuscito a mettere a parole i miei pensieri su questo tema , portate pazienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

Aiace

Domanda... C'è/ci sono Utente/Utenti che stanno buttando giù un regolamento o un qualche accrocchio con tale pretesa?

Marchinovis

#88
Citazione di: xgiacomo il Maggio 17, 2024, 08:58:36 AM
Citazione di: mizio500 il Maggio 16, 2024, 08:47:44 PMPartirei modificando più
o meno l'insegna del bar in questo modo:
Le armi (stress, arrabbiature e orgoglio) le lasciate all'oste, le patatine sono offerte dalla casa, il bagno, come sempre, è in fondo a destra."


Argomento molto importante: come si mette insieme autorevolezza e la serietà che si pretenderebbe da queste pagine con ambiente amichevole e rilassante?

Purtroppo in quei casi dove si "gioca" all'infinito a chi ce l'ho più lungo , e ce ne sono stati mooolti di questi casi , non ci sono alternative , o molli (e qui torniamo alla battuta) o banni , questo oramai credo che sia agli occhi di tutti .
Che poi siamo sempre li , c'è chi chiede e chi risponde , chi ha chiesto è libero di accettare o no il consiglio ricevuto , chi risponde è altrettanto libero di mollare se il richiedente prosegue su un'altra strada, NON c'è nulla di male.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Citazione di: Aiace il Maggio 17, 2024, 10:36:10 AMDomanda... C'è/ci sono Utente/Utenti che stanno buttando giù un regolamento o un qualche accrocchio con tale pretesa?
io credo che questo sia il vero punto di arrivo e che le varie discussioni siano state aperte proprio per finalizzare ciò , e che sia solo questione di tempo.
...correggetemi se sbaglio , o Voi dall'alto.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA