News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Il Forum che vorrei.......

Aperto da ulan_bator, Maggio 12, 2024, 10:08:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Citazione di: Marchinovis il Maggio 17, 2024, 10:42:02 AM
Citazione di: Aiace il Maggio 17, 2024, 10:36:10 AMDomanda... C'è/ci sono Utente/Utenti che stanno buttando giù un regolamento o un qualche accrocchio con tale pretesa?
io credo che questo sia il vero punto di arrivo e che le varie discussioni siano state aperte proprio per finalizzare ciò , e che sia solo questione di tempo.
...correggetemi se sbaglio , o Voi dall'alto.

OK Grazie!

Attendiamo un cenno.

Sono andato a leggermi i regolamenti di alcuni forum nei quali sono iscritto e non.

La stragrande maggioranza non arriva a 10 articoli (ottima cosa) e il 70/80 % di detti articoli è scritta per tutelare/manlevare il forum e i suoi proprietari da responsabilità conseguenti a comportamento degli utenti.

Un paio di articoli riguardano specificatamente i comportamenti da tenere (e non tenere) in capo agli utenti e il ruolo del comitato di moderazione.

Penso si possano tranquillamente adottare inserendo le specificità/integrazioni/omissioni che riguardano T4UM. Non si tratta di ri-scrivere il Codice Rocco per cui una volta esaurito il dibattito credo si possa fare in tempi ragionevoli.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

brumbrum

Ottimo. :)
Tienili in caldo, così quando verrà stesa la prima bozza del regolamento si potranno confrontare/integrare/cassare i vari articoli.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Aiace

T4 Beach
ACV 2.5TDI

fabio

Ciao a tutti, sono giorni che vorrei scrivere e adesso mi sono deciso , non parlo di parti tecniche ma il forum che io vorrei è quello che ho trovato anni fa quando mi sono iscritto .
C' era un atmosfera diversa , più tollerante , nessuno si riteneva insindacabile , tutti mi hanno aiutato senza farlo pesare e gli unici richiami erano perché si nominava una attività con giudizio negativo.
Ultimamente ho letto risposte con un tono ,per me estraneo alla cosa ,irritante o non gentile se preferite.
Io credo che chi si interessa al forum debba essere sempre ben accolto, trovo assurdo che ha un t5 o un altro mezzo si senta tollerato o che non venga accettato un commento negativo che mette in discussione gli " esperti "
Se ho sbagliato topic e non ho capito il problema ignorate questo messaggio e scusatemi.
P. S. Nella mia vita ho sempre gestito attività a contatto col pubblico , sono andato in officina a 10 anni, una grossa officina perché come primogenito dovevo imparare e aiutato mio padre a gestirla anche quando studiavo finché i miei fratelli non sono cresciuti e lo hanno fatto loro
.

xgiacomo

Citazione di: fabio il Maggio 17, 2024, 02:46:30 PMCiao a tutti, sono giorni che vorrei scrivere e adesso mi sono deciso , non parlo di parti tecniche ma il forum che io vorrei è quello che ho trovato anni fa quando mi sono iscritto .
C' era un atmosfera diversa , più tollerante , nessuno si riteneva insindacabile , tutti mi hanno aiutato senza farlo pesare e gli unici richiami erano perché si nominava una attività con giudizio negativo.
Ultimamente ho letto risposte con un tono ,per me estraneo alla cosa ,irritante o non gentile se preferite.
Io credo che chi si interessa al forum debba essere sempre ben accolto, trovo assurdo che ha un t5 o un altro mezzo si senta tollerato o che non venga accettato un commento negativo che mette in discussione gli " esperti "
Se ho sbagliato topic e non ho capito il problema ignorate questo messaggio e scusatemi.
P. S. Nella mia vita ho sempre gestito attività a contatto col pubblico , sono andato in officina a 10 anni, una grossa officina perché come primogenito dovevo imparare e aiutato mio padre a gestirla anche quando studiavo finché i miei fratelli non sono cresciuti e lo hanno fatto loro
.
molto chiaro e in linea con altri interventi. è un punto su cui dovremo lavorare con calma per recuperare
California AXG
Firenze

xgiacomo

Penso che l'atmosfera cupa dipenda anche dal fatto che si ha la sensazione che a nessuno frega del forum, che le persone che scrivono lo fanno solo per un tornaconto e le cose vanno avanti per inerzia. Viceversa sentire partecipazione attiva e molte persone che si attivano per un interesse comune non può che migliorare il clima.
California AXG
Firenze

Aiace

Può darsi che T4UM si trasformi alla lunga in un club esclusivo per soli T4ttrari.

Non sarebbe una bestemmia in cattedrale ovviamente visto che i T4 sono sempre meno e si ridurranno ancora con il trascorrere dei decenni.

Come se non bastasse la loro motorizzazione inquinante sarà sempre più soggetta a limitazioni e divieti per cui si va incontro al tramonto.

Sta a noi tutti farlo con serenità continuando a dare contributi ognuno per la propria parte e adottare un approccio inclusivo verso le new entry senza dimenticare chi già abita il forum da tempo che merita il nostro rispetto e la nostra considerazione.

Per questo un grazie ai "Decani" del forum che con impegno fatica ed entusiasmo hanno portato T4UM dove è ora

Se siamo qui a dibattere su come migliorare è merito loro.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

vinx

Gli "esperti" vanno identificati. L'ho già scritto. Si evitano cosí situazioni di attrito, che una volta innescate non si arrestano più. Come un tamburo dei freni nel quale una ganascia non torna indietro. Struscia oggi struscia domani arriva il giorno che il freno prende fuoco e si blocca.
Poi quando una persona è andata sulle palle, è persa per sempre.
Sono stato contattato perché ultimamente ho scritto due messaggi privati ad utenti, dichiarando nel topic che avrebbero ricevuto un messaggio. La dichiarazione di invio messaggio è stata FORSE vista come una sorta di dissenso verso il forum. Nessun regolamento attuale vieta di farlo. Ma guardate la cosa da un punto di vista diverso. Sfido uno di voi che si iscrive al forum per la prima volta ad accorgersi della presenza della bustina di un messaggio privato.
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

Marchinovis

Però ragazzi , se qui continuiamo a guardarci dietro e a NON voltare pagina , questo cambiamento_miglioramento non avverrà mai. :(
Prendiamo invece atto che c'è una volontà comune di tenere aperto il baraccone e di migliorarlo  ;)   ; sotterriamo  le asce di guerra (le nostre sono di carta ma ugualmente fastidiose) e prendiamo la nuova strada evitando di rivangare i soliti fatti , e pian pianino arriveremo a dama ,  ne sono sicuro ragazzi  :) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Citazione di: vinx il Maggio 18, 2024, 10:59:35 AMGli "esperti" vanno identificati. L'ho già scritto. Si evitano cosí situazioni di attrito, che una volta innescate non si arrestano più. Come un tamburo dei freni nel quale una ganascia non torna indietro. Struscia oggi struscia domani arriva il giorno che il freno prende fuoco e si blocca.
Poi quando una persona è andata sulle palle, è persa per sempre.
Sono stato contattato perché ultimamente ho scritto due messaggi privati ad utenti, dichiarando nel topic che avrebbero ricevuto un messaggio. La dichiarazione di invio messaggio è stata FORSE vista come una sorta di dissenso verso il forum. Nessun regolamento attuale vieta di farlo. Ma guardate la cosa da un punto di vista diverso. Sfido uno di voi che si iscrive al forum per la prima volta ad accorgersi della presenza della bustina di un messaggio privato.

Si potrebbe invitare le persone a mettere il proprio CV nella presentazione, in modo che sia subito chiaro se una persona lavora in un certo ambiente, o se ha fatto studi.
Poi inserei un sistema di valutazione tipo TripAdvisor
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: Marchinovis il Maggio 18, 2024, 11:50:40 AMPerò ragazzi , se qui continuiamo a guardarci dietro e a NON voltare pagina , questo cambiamento_miglioramento non avverrà mai. :(
Prendiamo invece atto che c'è una volontà comune di tenere aperto il baraccone e di migliorarlo  ;)   ; sotterriamo  le asce di guerra (le nostre sono di carta ma ugualmente fastidiose) e prendiamo la nuova strada evitando di rivangare i soliti fatti , e pian pianino arriveremo a dama ,  ne sono sicuro ragazzi  :) 
Secondo me invece è opportuno evidenziare i problemi! Non sono molto d'accordo che si debba ogni volta rispondere, cioè capisco che c'è il rischio di sentirsi trasparenti, ma in una discussione non si può affrontare tutti i problemi. Io continuerei serenamente ad elencare i problemi, poi vediamo con calma di affrontarli in modo organico e con calma
California AXG
Firenze

wudstok

Non facciamo le cose troppo complesse, dai!!
A quando l'esame di ammissione al forum?
E su che testi sacri bisogna prepararsi?  ;D
(Ovviamente scherzo  ;) )

Il tempo è galantuomo: chi si ferma a leggere capisce dopo poco tempo chi è competente, chi no e chi parla per sentito dire (e non mi riferisco a nessuno, faccio un discorso generale!!).
Nel frattempo si tratta solo di mantenere il confronto e l'esposizione di diversi punti di vista nel campo della civiltà e della correttezza.
Al massimo si potrebbe pensare ai pollici su (lasciamo perdere quelli negativi che altrimenti non se ne esce): un utente che ha ricevuto 100 pollici alzati rispetto ai propri interventi potrebbe essere ritenuto genericamente più attendibile di uno che ne a 3.
Poi chi legge si deve comunque fare la sua idea sul contenuto specifico: qualcuno è competente, pochissimi sono DAVVERO competenti e nessuno è infallibile.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

xgiacomo

Citazione di: wudstok il Maggio 18, 2024, 12:15:53 PMNon facciamo le cose troppo complesse, dai!!
A quando l'esame di ammissione al forum?
E su che testi sacri bisogna prepararsi?  ;D
(Ovviamente scherzo  ;) )

Il tempo è galantuomo: chi si ferma a leggere capisce dopo poco tempo chi è competente, chi no e chi parla per sentito dire (e non mi riferisco a nessuno, faccio un discorso generale!!).
Nel frattempo si tratta solo di mantenere il confronto e l'esposizione di diversi punti di vista nel campo della civiltà e della correttezza.
Al massimo si potrebbe pensare ai pollici su (lasciamo perdere quelli negativi che altrimenti non se ne esce): un utente che ha ricevuto 100 pollici alzati rispetto ai propri interventi potrebbe essere ritenuto genericamente più attendibile di uno che ne a 3.
Poi chi legge si deve comunque fare la sua idea sul contenuto specifico: qualcuno è competente, pochissimi sono DAVVERO competenti e nessuno è infallibile.

Non sarebbe obbligatorio metterlo in presentazione, ma può aiutare sapere se uno di lavoro fa l'elettricista o il filosofo.. anche il linguaggio si adegua..
I pollici o karma, come c'era in passato mi pare una soluzione valida
California AXG
Firenze

Starsky

Se pollice deve essere concordo che debba essere solo positivo.

Detto questo a me personalmente la logica del like piace pochino ma la accetto come compromesso.

Però trovo più sensato, ove possibile, avere un meccanismo che permetta di individuare quale risposta ti ha risolto un problema. Il che non significa che sia la migliore o l'unica ma che per te ha funzionato.

Parlo di ciò che conosco, cioè poco: nel mondo pannelli solari la soluzione migliore e definitiva è il pannello fisso. Però ci sono tantissimi casi in cui può bastare meno.

Forse non si può fare lo stesso discorso su tutto ma magari si... Qui faccio un passo indietro perché da NON tecnico, non lo so...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Aiace

Concordo di NON adottare il pollice verso che sostituirei con un più discreto dito medio  ;D  ;D

Ragazzi... La prima va bene farla girare... Anche la seconda al limite ma adesso direi che per oggi basta canne che poi sparate cazzate ;D  ;D

Io sul mio CV ci metto che sono Faraone e poi voglio vedere chi osa contraddirmi quando affermo che la cinghia di distribuzione o dei servizi è solo un altro modo di chiamare la cintura di sicurezza ;D  ;D  ;D

Eddai...
T4 Beach
ACV 2.5TDI