News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Modifica letto California Beach

Aperto da alecali83, Giugno 16, 2024, 03:59:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alecali83

Stufo di avere l'impressione di non sfruttare al massimo la zona tra la panca letto e il multiflex ho studiato e finalmente realizzato una modifica.
In pratica ho aggiunto un'estensione al multiflex, in modo che abbattendo lo schienale della panca in avanti invece che indietro si formi un letto utilizzabile da due adulti. Anche se di bassa statura  ::)
Per realizzarla ho acquistato due gambe per multiflex altezza 51cm e ho tagliato una tavola di abete da 18mm nelle misure 130x38. Le due gambe hanno anche due mappe in modo che la tavola si possa alzare da sopra per accedere al vano bagagli.
Vantaggi: aumenta lo spazio per lo stivaggio sia sopra le tavole che sotto (non dovendo abbattere la panca all'indietro aumenta lo spazio in altezza sotto), posso spostare le cose sotto senza che cadano quelle sopra, ho un lettino 150x110 sempre pronto per le bambine (finché ci stanno...) senza dover togliere i seggiolini e senza fare il letto.
Svantaggi: il letto sotto è più corto dell'originale (io 1,70 ci sto giusto), non posso spostare la panca più indietro a meno di togliere tutto.
Il letto può anche essere più lungo,a patto di installare una tavola più larga e perdendo spazio nella zona "abitabile", io ho preferito mantenere la panca in posizione letto originale per non alterare gli altri spazi.
In tutto questo ho eliminato un classico materasso in 3 parti spesso 8cm, e molto ingombrante, con un topper Ikea 200x140 più "modellabile" che fa da lettino per bambini piegato a metà. Purtroppo in modalità letto per adulti è meno comodo dell'altro materasso. Un ruolo importante per la realizzazione del letto lo svolgono anche i poggiatesta (magari girati al contrario) che sostengono la parte finale del materasso che altrimenti cadrebbe.
Finora mi sto trovando bene in questa configurazione, vedremo nel lungo periodo.
Vi lascio un po' di foto.
Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.

alecali83

Aggiungo altre due foto
Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.

SirAlvin

la trovo una soluzione molto interessante, complimenti !!
se il multiflex board non costasse un occhio, sarebbe bello sfruttare il supporto (al posto di quello che hai fatto nero) adattando il pianale (sezionandolo) in modo da abbatterlo (così come il multiflex) quando non serve
E dire che allora....