News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ANSIA - CONSIGLI - BACIAMO LE MANI :)

Aperto da in Viaggio col Disagio, Luglio 08, 2024, 01:31:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

in Viaggio col Disagio

Ciao a Tutti!
qui Raf (un particolare saluto a Slowrun che conosco da altro forum di arrampicata).
sono circa dieci anni che cerco un T4, sul serio, non scherzo. la mia è un'ossessione.
sono un nerd del T4. ora - dopo anni di lavoro, sacrifici, magagne fisiche e qualche soldino da parte-
sono arrivato a quel livello di consapevolezza (più o meno comune)
che ti fa dire: "adesso o mai più...non ti è rimasto molto tempo in salute..."
dopo gli ultimi anni di ricerca e varie capatine in giro per il nord italia
(anche per un paio di T5...mea culpa) credo di aver trovato finalmente lui. il mio.
io e la mia compagna abbiamo avuto modo di spulciarlo e provarlo un'intera mattina.

qualche tamponatina alla ruggine alla base del parabrezza (senza bolle), no ruggine sotto.
California 2,5 TDI 102 CV, un grande classico. acque chiare in bagagliaio. A/C !!! :)
lavori super tagliandati e riportati sul manuale/libretto con tanto di adesivo nel retro copertina
18 k con possibile permuta di due mezzi. obiettivo 13k.
il soffietto ha la H (cosa che a me, feticista del disagio, piace molto...odio cambiare i pistoncini
sul portellone del mio doblo' semicamperizzato, figuriamoci su quel tetto).

il problema:
ha 450mila km.
questo, al momento è l'unico ostacolo. tutto funziona.

non so.
in questi giorni devo decidere.
ma non sono razionale...e forse qui nessuno di noi lo è aahahahahah.

un super saluto a Tutti :)))))))
The bad news is time flies. The good news is you're the pilot.

Starsky

Ciao e benvenuto!

Budget per l'acquisto a parte io credo che la questione 450km vada affrontata con la consapevolezza di poter disporre di un tesoretto per i lavori di rito (ruggine parabrezza e punto zero tra liquidi etc...) e per gli imprevisti che è ragionevole aspettarsi.

Se quelli belli ora stanno sui 25 e facendo un po' di calcoli riesci a stare sotto quella cifra tra acquisto  lavoretti e qualche piccolo imprevisto allora abbandonerei le ansie e inizierei a viaggiare in t4.

Chiaramente il discorso vale perché hai detto di disporre di tutta la documentazione lavori. Altrimenti non avrei lenitivi per la tua ansia.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

in Viaggio col Disagio

#2
Citazione di: Starsky il Luglio 08, 2024, 01:48:04 PMCiao e benvenuto!

Budget per l'acquisto a parte io credo che la questione 450km vada affrontata con la consapevolezza di poter disporre di un tesoretto per i lavori di rito (ruggine parabrezza e punto zero tra liquidi etc...) e per gli imprevisti che è ragionevole aspettarsi.

Se quelli belli ora stanno sui 25 e facendo un po' di calcoli riesci a stare sotto quella cifra tra acquisto  lavoretti e qualche piccolo imprevisto allora abbandonerei le ansie e inizierei a viaggiare in t4.

Chiaramente il discorso vale perché hai detto di disporre di tutta la documentazione lavori. Altrimenti non avrei lenitivi per la tua ansia.


grazie!
è vero, hai ragione, non l'avevo messa sotto quest'aspetto (squisitamente razionale).
in effetti, a pensarci, ho visto dei rottami marci di ruggine a 20k e più
in questi anni che questo - quando lo abbiamo alzato -  sembrava un miraggio.
e sarebbe anche stupido pretendere la perfezione da un mezzo di quasi 30 anni.
The bad news is time flies. The good news is you're the pilot.

rossoestinto

Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

California Lilla

Infatti.
Certo ci vuole una "normale " manutenzione che da noi generalmente non si fa.
Poi non sai mai cosa può aver passato prima.
Però la ciccia c'è.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

in Viaggio col Disagio

Citazione di: California Lilla il Luglio 09, 2024, 06:25:56 AMInfatti.
Certo ci vuole una "normale " manutenzione che da noi generalmente non si fa.
Poi non sai mai cosa può aver passato prima.
Però la ciccia c'è.


supergrazie   :D
fino al 2016 ho evidenza di tutti i lavori a libretto
poi solo della cinghia sostituita a 419k.
visto lo stato del mezzo probabilmente le ha fatte fare aummaumma
o quantomeno me lo auguro.
in ogni caso il concessionario sta cercando di indagare con il vecchio proprietario.
super gentile e disponibile. va detto.
The bad news is time flies. The good news is you're the pilot.

California Lilla

Fai la distribuzione completa senza dar retta a nessuno tranne Californialilla.

Io ne ho un paio in assistenza a quel km, solo un pó di ruggine,  meccanica perfetta.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

in Viaggio col Disagio

Citazione di: California Lilla il Luglio 09, 2024, 01:52:48 PMFai la distribuzione completa senza dar retta a nessuno tranne Californialilla.




ahahha grande!!! :)
92 minuti di applausi!!!!

a occhio quanto potrebbe venirmi (salvo imprevisti)?
The bad news is time flies. The good news is you're the pilot.

Andrea e La Gallina

Ciao, io l'ho preso come il tuo a dicembre, 440k km, medesima ossessione, medesimi dubbi! ;D 
Mi sento di tranquillizarti, come detto da Starsky, l'importante è che tu abbia la documentazione dei lavori fatti. Il mio aveva tutto documentato, il vecchio proprietario è stato super gentile e disponibile (anche questo è importante e capisci dalla disponibilità tante volte se uno sta nascondendo qualcosa o meno). Da quando l'ho portato a casa, l'hanno visto 3 meccanici differenti (solo perchè il primo meccanico che mi ha cambiato autoradio me l'ha montata male provocando una dispersione), tra l'altro l'ultimo bravissimo e onesto consigliato qui da Raudo. Tutti e 3 mi hanno confermato che un motore cosi, se debitamente mantenuto fa anche un milione di km. Con un po di fortuna, secondo me cala a 13k che è il suo giusto prezzo.

Ciao!
VW T4 California 2.5 TDI 102cv 1996

California Lilla

Citazione di: in Viaggio col Disagio il Luglio 09, 2024, 02:32:20 PM
Citazione di: California Lilla il Luglio 09, 2024, 01:52:48 PMFai la distribuzione completa senza dar retta a nessuno tranne Californialilla.




ahahha grande!!! :)
92 minuti di applausi!!!!

a occhio quanto potrebbe venirmi (salvo imprevisti)?
Sento fenomeni da 300 euro a professionisti a 1200 e oltre.
La seconda ipotesi è la più veritiera.
Lascia le sirene agli altri,  non al tuo mezzo ed alla tua vacanza.
Il lavoro ben fatto costa.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.