News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

rottura doppio vetro: che fare?

Aperto da buster, Luglio 31, 2024, 04:24:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

buster

Aggiornamento
Cercando di capire come salvare il vetro interno ho visto che, delicatamente, spingendo dall'interno il vetro temperato si frantuma tutto intorno al doppio vetro.
La tento
California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

buster

California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

buster

California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

buster

Alla fine è stato facile, aldilà degli anatemi vari dei professionisti.
Chi fa da sé, a volte, fa meglio.

La fase tre sarebbe pulire il vetro interno, staccarlo dal temperato rotto e portarlo un giorno prima da carglass perché lo incollino sul nuovo.
Prevedo ostruzionismo...

California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

Marchinovis

Inizia col pulire la cornice sul telaio del mezzo e poi metti una foto a cornice pulita.
Altra foto del vetro che hai tolto lato rottura e poi decidiamo come procedere.
PS : ostruzionismo sicuro se porti vetri "sporchi" di collante ed annessi frammenti di vetro.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vinx

quindi Car glass ha il vetro esterno del t4 da proporti?
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

Marchinovis

Anche se lo avesse , e anche secondo me non lo ha , non credo abbia l'attrezzatura per accoppiare due vetri. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

buster

Li ho sentiti venerdì mattina.
Lo ordinavano per martedì. Non ho saputo nulla per cui do per scontato che lo abbiano trovato.
Anche perché gli ho detto che io ero in grado di trovarlo.

California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

buster

Citazione di: Marchinovis il Agosto 02, 2024, 12:46:23 PMInizia col pulire la cornice sul telaio del mezzo e poi metti una foto a cornice pulita.
Altra foto del vetro che hai tolto lato rottura e poi decidiamo come procedere.
PS : ostruzionismo sicuro se porti vetri "sporchi" di collante ed annessi frammenti di vetro.

Sul telaio del furgone è rimasto giro giro 2 cm di vetro incollato.
Lo faccio togliere a loro, è il loro lavoro e lo faranno tecnicamente come preferiscono.

Per quanto riguarda invece il vetro interno, armato di trincetto l'ho separato dal vetro temperato.

Quindi il vetro interno si presenta con la sua cornice in metallo di qualche millimetro.
Qual è la difficoltà di rincollarlo sul nuovo vetro?
California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

Marchinovis

Mah , per fare un vetro termico a regola d'arte vanno messi i due vetri nudi in lavatrice , accoppiati poi con un distanziatore con primo sigillante sui due lati del distanziatore stesso e poi sigillati sul perimetro con estrusore a caldo.
Altra cosa se vogliamo fare un termico stile primi anni '80 dove i due vetri li pulivamo a mano e li  accoppiavamo con singola sigillatura bicomponente.
Informati quale procedimento usano , il rischio è quello di infiltrazioni con conseguente condensa interna che MAI eliminerai.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

buster

Intanto grazie a tutti.

Per quanto indicato da Marchinovis,ok, non è roba per loro. Mi è chiaro che ciò che esce dalla semplice sostituzione o riparazione di un vetro li manda nel pallone.

Quindi dovrei andare a sentire un vetraio che fa doppi vetri e nel caso metterlo dopo.

Quanto è complicato smontare il solo mobile armadio?

California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

Marchinovis

Citazione di: buster il Agosto 03, 2024, 06:12:58 AMIntanto grazie a tutti.
Quindi dovrei andare a sentire un vetraio che fa doppi vetri e nel caso metterlo dopo.
È per questo che ti chiedevo di dove sei , se ti trovassi in provincia di Roma potrei aiutarti.
Comunque ancora x una settimana puoi trovare qualcuno aperto , dopo di che se ne riparla a settembre
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

buster

Io abito in provincia di Arezzo nella parte più remota della alta valle del Tevere.
Dovrò guardarmi in giro per trovare qualcuno competente.

Detto questo se ne riparla sicuramente in inverno che i prossimi mesi per me sono i più impegnativi sul lavoro.

Vi aggiorno
Grazie
California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

buster

aggiornamenti
sono passato da una ditta che fa vetri.
per loro nessun problema. va cambiata la canalina di alluminio perchè contiene dei sali che prevengono l'appannamento. tra l'altro la nuova canalina sarà più grande perchè da 4,5 mm non si trova più e va modellata a mano perchè il vetro non è piano. a quel punto si incolla il vetro interno su uno nuovo.

ma poi mi hanno anche detto che per loro non ha senso né per il costo (superiore ai 100 euro il lavoro di preparazione e incollaggio dei due vetri) né per la funzione visto che a meno di un metro di distanza ci sono vetri singoli.

quindi alla fine della fiera sentirò in carrozzeria cosa riescono a trovare come vetro singolo. al massimo gielo procuro io tramite i soliti siti.


California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...