News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Prezzo California T4 2.4 aspirato 1992

Aperto da Palleo999, Agosto 21, 2024, 11:34:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Palleo999

Salve, secondo voi quale è un prezzo onesto di acquisto per un California T4 2.4 aspirato in buone condizioni sia di motore, meccanica, interni e carrozzeria?
Grazie
Leo
Felice e grato

edoardo1980

Citazione di: Palleo999 il Agosto 21, 2024, 11:34:05 AMSalve, secondo voi quale è un prezzo onesto di acquisto per un California T4 2.4 aspirato in buone condizioni sia di motore, meccanica, interni e carrozzeria?
Grazie
Leo

Mi sa che sei stato un pò troppo vago.......

Km?
Manutenzione sempre fatta? Di che tipo?
Tagliandi?
Status carrozzeria?
Ruggine?
Impianti interni tutti funzionanti?
Sellerie integre?
Incidenti?
Ricovero coperto o scoperto? Vicino al mare (salsedine)? In montagna (freddo e sale)?

Io non sono assolutamente un esperto, ma credo che se rispondi a questi punti i maestri supremi del forum non avranno problemi a risponderti!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

xgiacomo

Da novembre a febbraio lo trovi a meno, poi i prezzi tornano a salire
California AXG
Firenze

Palleo999

310000km
Motore perfetto
Impianti tutti funzionanti
Interni perfetti
Moquette quasi ottimo stato soprattutto davanti
Distribuzione pompa h2o e pompa gasolio cinghie sostituite
 ricovero esterno ma protetto
Nessun incidente
Colore blu azzurro met.
Tendalino del tetto a soffietto nuovo la pinza tre finestre
Viaggia a 120 con 35º senza mai superare i 90º e non consuma ne olio ne refrigerante
Bolla eapansione e tubo con valvola nuovi, tutti i filtri nuovi.
Felice e grato

xgiacomo

Controlla la ruggine, specialmente se è di importazione; spesso i problemi vengono coperti con stucco e vernice, ma   questo risolve solo per qualche mese. I punti dove puoi trovare ruggine o stucco&ruggine sono: passaruota, sotto la copertura dello scalino, guida del portellone laterale, contorno parabrezza, e in corrispondenza dei tappi sul tetto sotto il soffietto.
Ovviamente controlla bene anche sotto tutto il pianale
California AXG
Firenze

Palleo999

Allora, la questione è un po' diversa. Si tratta di un mezzo di mia proprietà che in questo momento è in comproprietà con un'altra persona ed io vorrei rilevare la sua parte in maniera tale da far diventare solamente mio. Il mezzo lo conosco molto bene perché ce l'ho da tre anni ed ha già fatto tre estati senza nessun problema importante solo piccole cose. La carrozzeria è in ottimo stato per quanto riguarda la ruggine tranne alcuni piccolissimi punti forse uno solo di giunzione tra i pannelli di sn. Quindi direi niente ruggine. Tre mesi fa ho fatto rifare tutto il perimetro intorno al parabrezza levandolo per fare davvero un bel lavoro. Quando l'ho acquistato dall'unico proprietario questo aveva già fatto diversi lavori di carrozzeria rimettendo a posto varie cose. Il motore è in ottime condizioni. L'avantreno però ha diversi lavoretti da fare: Cuffie da sostituire testine dello sterzo da sostituire credo siano loro cigolare sulle strade sconnesse. Poi il tetto a soffietto con un po' di graffi e qualche punto in cui è saltato il trasparente e in più dove attacca il montante interno posteriore destro c'era un trafila mento d'acqua che o siliconato esternamente con il silicone bianco quindi diciamo che il tetto in teoria sarebbe da riverniciare. Il portellone scorrevole destro ha una leggera riga sulla parte bassa che ne prende circa i tre quarti a una prima occhiata quasi non si vede ma la vernice è solcata quindi va rifatto il portellone. Lo specchietto retrovisore sinistro sarebbe da sostituire perché è stato bloccato e in più ha il vetro che tende sempre a muoversi bisogna sistemarlo con le dita ogni tanto perché tende a scendere. Gli interni sono in perfetto stato compresa la moquettes che ha la parte di entrtata un po scolorita per i lavaggi. Il meccanismo di ribalta del sedile guidatore funziona ma la manopola non rimane in sede perché la vite non prende più bene nella filettatura, se però si appoggia la manopola e si gira il meccanismo funziona poi bisogna riposizionare la manopola da un'altra parte perché non rimane in sede. Lo sportello del cassetto porta oggetti agli incastri laterali rotti per cui rimane chiuso si apre ma tende a venir via. Il tergicristallo posteriore al momento non funziona. Il motorino d'avviamento funziona ma ogni tanto è lento quindi andrebbe revisionato. La griglia tra il mobiletto cucina e il finestrino e un po' scrostata e un pochino pochino arrugginita. Il frigorifero funziona benissimo i fuochi aveva quelli ad alcol e ho fatto la modifica come Raudo con le due bombolette Coleman ma comunque ho ottenuto anche tutti i pezzi dell'impianto ad alcol.
Ecco qua.
Qualcuno è in grado di farmi una valutazione onesta di mercato considerando che sono tre anni che gestisco io il mezzo, le riparazioni, la manutenzione ordinaria sempre fatta.
Grazie
Leonardo

Felice e grato

Palleo999

Se qualcuno mi spiega come mettere gli allegati aggiungo un po' di foto grazie.
Felice e grato

vinx

TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

Palleo999

Grazie per la risposta, aspetto per altri pareri che potrebbero essere utili.
Felice e grato

Slowrun

Settembre 2023 ho venduto il mio AAB .... era messo benino, carrozzeria, interni, impianti ecc , era di importazione.
ABS, Airbag, chiusura centr e vetri elettrici, no clima (tutto sommato era meglio di quello che ho adesso)
Venduto a 15.000 ritengo venduto bene (ho guadagnato dei soldi anche considerando i lavoretti fatti in 3 anni)

Questo per darti un riferimento ....
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

raudo

Sui 15000€ se è così ben messo.
R.

Citazione di: Palleo999 il Agosto 22, 2024, 09:25:22 PMAllora, la questione è un po' diversa. Si tratta di un mezzo di mia proprietà che in questo momento è in comproprietà con un'altra persona ed io vorrei rilevare la sua parte in maniera tale da far diventare solamente mio. Il mezzo lo conosco molto bene perché ce l'ho da tre anni ed ha già fatto tre estati senza nessun problema importante solo piccole cose. La carrozzeria è in ottimo stato per quanto riguarda la ruggine tranne alcuni piccolissimi punti forse uno solo di giunzione tra i pannelli di sn. Quindi direi niente ruggine. Tre mesi fa ho fatto rifare tutto il perimetro intorno al parabrezza levandolo per fare davvero un bel lavoro. Quando l'ho acquistato dall'unico proprietario questo aveva già fatto diversi lavori di carrozzeria rimettendo a posto varie cose. Il motore è in ottime condizioni. L'avantreno però ha diversi lavoretti da fare: Cuffie da sostituire testine dello sterzo da sostituire credo siano loro cigolare sulle strade sconnesse. Poi il tetto a soffietto con un po' di graffi e qualche punto in cui è saltato il trasparente e in più dove attacca il montante interno posteriore destro c'era un trafila mento d'acqua che o siliconato esternamente con il silicone bianco quindi diciamo che il tetto in teoria sarebbe da riverniciare. Il portellone scorrevole destro ha una leggera riga sulla parte bassa che ne prende circa i tre quarti a una prima occhiata quasi non si vede ma la vernice è solcata quindi va rifatto il portellone. Lo specchietto retrovisore sinistro sarebbe da sostituire perché è stato bloccato e in più ha il vetro che tende sempre a muoversi bisogna sistemarlo con le dita ogni tanto perché tende a scendere. Gli interni sono in perfetto stato compresa la moquettes che ha la parte di entrtata un po scolorita per i lavaggi. Il meccanismo di ribalta del sedile guidatore funziona ma la manopola non rimane in sede perché la vite non prende più bene nella filettatura, se però si appoggia la manopola e si gira il meccanismo funziona poi bisogna riposizionare la manopola da un'altra parte perché non rimane in sede. Lo sportello del cassetto porta oggetti agli incastri laterali rotti per cui rimane chiuso si apre ma tende a venir via. Il tergicristallo posteriore al momento non funziona. Il motorino d'avviamento funziona ma ogni tanto è lento quindi andrebbe revisionato. La griglia tra il mobiletto cucina e il finestrino e un po' scrostata e un pochino pochino arrugginita. Il frigorifero funziona benissimo i fuochi aveva quelli ad alcol e ho fatto la modifica come Raudo con le due bombolette Coleman ma comunque ho ottenuto anche tutti i pezzi dell'impianto ad alcol.
Ecco qua.
Qualcuno è in grado di farmi una valutazione onesta di mercato considerando che sono tre anni che gestisco io il mezzo, le riparazioni, la manutenzione ordinaria sempre fatta.
Grazie
Leonardo


Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vinx

Citazione di: raudo il Settembre 06, 2024, 01:02:31 PMSui 15000€ se è così ben messo.
R.

Citazione di: Palleo999 il Agosto 22, 2024, 09:25:22 PMAllora, la questione è un po' diversa. Si tratta di un mezzo di mia proprietà che in questo momento è in comproprietà con un'altra persona ed io vorrei rilevare la sua parte in maniera tale da far diventare solamente mio. Il mezzo lo conosco molto bene perché ce l'ho da tre anni ed ha già fatto tre estati senza nessun problema importante solo piccole cose. La carrozzeria è in ottimo stato per quanto riguarda la ruggine tranne alcuni piccolissimi punti forse uno solo di giunzione tra i pannelli di sn. Quindi direi niente ruggine. Tre mesi fa ho fatto rifare tutto il perimetro intorno al parabrezza levandolo per fare davvero un bel lavoro. Quando l'ho acquistato dall'unico proprietario questo aveva già fatto diversi lavori di carrozzeria rimettendo a posto varie cose. Il motore è in ottime condizioni. L'avantreno però ha diversi lavoretti da fare: Cuffie da sostituire testine dello sterzo da sostituire credo siano loro cigolare sulle strade sconnesse. Poi il tetto a soffietto con un po' di graffi e qualche punto in cui è saltato il trasparente e in più dove attacca il montante interno posteriore destro c'era un trafila mento d'acqua che o siliconato esternamente con il silicone bianco quindi diciamo che il tetto in teoria sarebbe da riverniciare. Il portellone scorrevole destro ha una leggera riga sulla parte bassa che ne prende circa i tre quarti a una prima occhiata quasi non si vede ma la vernice è solcata quindi va rifatto il portellone. Lo specchietto retrovisore sinistro sarebbe da sostituire perché è stato bloccato e in più ha il vetro che tende sempre a muoversi bisogna sistemarlo con le dita ogni tanto perché tende a scendere. Gli interni sono in perfetto stato compresa la moquettes che ha la parte di entrtata un po scolorita per i lavaggi. Il meccanismo di ribalta del sedile guidatore funziona ma la manopola non rimane in sede perché la vite non prende più bene nella filettatura, se però si appoggia la manopola e si gira il meccanismo funziona poi bisogna riposizionare la manopola da un'altra parte perché non rimane in sede. Lo sportello del cassetto porta oggetti agli incastri laterali rotti per cui rimane chiuso si apre ma tende a venir via. Il tergicristallo posteriore al momento non funziona. Il motorino d'avviamento funziona ma ogni tanto è lento quindi andrebbe revisionato. La griglia tra il mobiletto cucina e il finestrino e un po' scrostata e un pochino pochino arrugginita. Il frigorifero funziona benissimo i fuochi aveva quelli ad alcol e ho fatto la modifica come Raudo con le due bombolette Coleman ma comunque ho ottenuto anche tutti i pezzi dell'impianto ad alcol.
Ecco qua.
Qualcuno è in grado di farmi una valutazione onesta di mercato considerando che sono tre anni che gestisco io il mezzo, le riparazioni, la manutenzione ordinaria sempre fatta.
Grazie
Leonardo



Se prendi 15.000, sottrai le spese che sembra aver sostenuto in autonomia e poi dividi per due, eccoci a quanto avevo scritto
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

Palleo999

Grazie a tutti per le risposte, mi avete aiutato a farmi una idea più chiara. Adesso è un momento un po' incasinato per diverse questioni personali ma a ottobre porterò avanti la cosa.
Grazie ancora.

PS poi vorrei chiedere cosa ne pensate anche riguardo un possibile futuro upgrade verso un t6.1 ma mi sa che è meglio che scriva un post a parte.

Leonardo
Felice e grato

Slowrun

Citazione di: Palleo999 il Settembre 17, 2024, 10:11:07 AMPS poi vorrei chiedere cosa ne pensate anche riguardo un possibile futuro upgrade verso un t6.1 ma mi sa che è meglio che scriva un post a parte.

Leonardo


 ;D  piccolo upgrade ...
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996