News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Finlandia 2024

Aperto da Slowrun, Agosto 28, 2024, 03:13:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

Aggiungo la mappa con il percorso (più o meno :) ) fatto
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

California Lilla

Che bel giro..
Ci sogno su.
Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Slowrun

Dai forza, basta partire ... :D
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

California Lilla



Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

stella.1

Ciao,
e complimenti per il giro, veramente interessante: nel 2022 avevamo progettato con mia figlia di arrivare a San Pietroburgo, poi è iniziata la guerra ed abbiamo dovuto rinunciare. L'alternativa era il tragitto che hai fatto tu: mi dai qualche informazione sulle città, i campeggi e le strade di Estonia e Lettonia, ho visto che hai fatto dei percorsi brevi in quel tratto.
Grazie!!
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

Slowrun

Citazione di: stella.1 il Settembre 17, 2024, 11:21:09 AMCiao,
e complimenti per il giro, veramente interessante: nel 2022 avevamo progettato con mia figlia di arrivare a San Pietroburgo, poi è iniziata la guerra ed abbiamo dovuto rinunciare. L'alternativa era il tragitto che hai fatto tu: mi dai qualche informazione sulle città, i campeggi e le strade di Estonia e Lettonia, ho visto che hai fatto dei percorsi brevi in quel tratto.
Grazie!!

Ciao, allora nel 2021 avevo fatto i Baltici in "salita" visitando in pratica le 3 capitali, Vilnius, Riga e Tallin.
Nel 2024 in "discesa" ho cercato di fermarmi in posti differenti.
Le strade sono statali molto belle e poco trafficate si viaggia mediamente 80/100 Km/h
Siamo arrivati con il traghetto da Helsinki a Tallin verso mezzanotte e ci siamo fermati in un parcheggio zona porto adiacente al centro città cira 10 euro 24 H
Il giorno seguente siamo stati a Tallin (trovata molto più cara "troppo" e incasinata del 2021 ....)
Ci siamo spostati a Porvo verso sera (pochi km) perchè pensavamo di riuscire ad incontrare amici che erano in giro, poi la cosa è saltata, abbiamo dormito in area libera.
Tappa successiva Kaunas (450 km circa,non pochissimi) per avere una mezza giornata a disposizione.
Dormito in campeggio (mi sembra 30 euro con doccie e corrente) e raggiunto il centro in Bus.
Poi tappone fino a varsavia (più di 600 km), mai stato e trovata molto bella, prezzi modici e belll'ambiente.
Dormito in area camper ( una dozzina di euro) con un bagno orribile ...

In generale al di fuori delle grosse città c'è poco, ma aree sosta lungo la strada carine ecc ecc posti tranquilli per camperisti ...

Se hai bisogno di altre info ... sono quà  ;)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

stella.1

Grazie moltissime,
era quello che pensavo anche io. Non avendoci mai portato la famiglia io volevo visitare in primis le città ma mi confermi quello che avevo letto, le vacanze da quelle parti sono ormai diventate costose e non è facile trovare buoni campeggi vicino alla città.
Varsavia a noi è piaciuta un sacco, lì ho visto la più bella trasformazione di un area industriale in culturale (la zona del museo Schindler) e ho trovato delle zone più moderne di quelle che puoi trovare in Italia.
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

California Lilla

Ci vuole assai...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Slowrun

Citazione di: stella.1 il Settembre 18, 2024, 11:51:35 AMVarsavia a noi è piaciuta un sacco, lì ho visto la più bella trasformazione di un area industriale in culturale (la zona del museo Schindler) e ho trovato delle zone più moderne di quelle che puoi trovare in Italia.

Confermo  ;)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

stella.1

Citazione di: California Lilla il Settembre 18, 2024, 01:16:01 PMCi vuole assai...
Scusa Alessandro, era rivolto al mio commento?  :)  :)
Anche in Italia ci sono esempi interessanti ma molto meno "organici" di quello che ho visto.
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

California Lilla

Citazione di: stella.1 il Settembre 18, 2024, 06:13:12 PM
Citazione di: California Lilla il Settembre 18, 2024, 01:16:01 PMCi vuole assai...
Scusa Alessandro, era rivolto al mio commento?  :)  :)
Anche in Italia ci sono esempi interessanti ma molto meno "organici" di quello che ho visto.
Si, da noi la modernità in architettura è vista male così come l'innovazione.
Fuori più o meno ovunque si vedono cose per noi inimmaginabili..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.