News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Vendo o non vendo..

Aperto da SAD, Aprile 22, 2014, 05:15:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bullitt

una domanda:

tutti pensiamo, e lo pen so anche io, che il t5 nuovo costi troppo

recentemente in salone ho visto un multivan highline 4motion automatico.

e' stupendo, ma a parte avere perso un po' il senso del pratico ( muoversi in situazione campeggio tra pelli ed alcantare mi metterebbe un po' di patema)  costava 65.000 euro. 

il california beach, bello, ma lineare e molto spoglio veniva via tipo per 48.000


ora , il california beach dovrebbe essere dedicato ai giovani:  ma chi cazzo ce li ha 48.000 euro tra gli un der 35??????



ah, la domanda:   ma secondo voi i t4 nuovi costavano proporzionalmente al periodo molto meno?












bullitt

do poi la mia personale risposta all'amico SAD:

NON VENDERE!

il tuo t4 e' molto bello. per avere un t5 all'altezza dovresti spendere dei soldi veri.

il mio parere e' poi anche che il t4 sia molto piu' accattivante e riuscito a livello estetico.


orsothomas

il t4 è molto più bello nel muso, sia visto frontalmente che lateralemente. Il t5 ha di bello il tetto apribile quasi invisibile.
Io la penso così.

SAD

La mia necessita principale sarebbe nel passare da California a Multivan, l'utilizzo che faccio io del mio California è sprecatissimo e ormai che sono messo a cambiare vorrei evolvermi e prendere qualcosa di un po' più nuovo anche perchè poi il nuovo dovrò farmelo bastare per un po' anni! Io trovo il t5 più bello proprio perchè un po' più grandino!

bullitt

sed, allora hai gia' deciso.

mi permetto di insistere ancora un momento, pero'.

la butto li': io andrei avanti nel progetto di customizzazione.

visto che mi sembra ti infastidisca particolarmente che sia camper non c'e' niente di piu' facile che sparecchiare tutti gli interni e venderli.

poi ricominci daccapo con il tuo progetto. tipo pelle, stereo, 4 sedili separati con braccioli frigobar eccetera.

io farei pelle nera con la striscia centrale scozzese arancio enro delle golf gti mk1

l'unico tocco di colore di un mezzo che deve rimanere per il resto grigio e nero.

strafico. stracool

la panca letto non ti serve in fondo hai gia' il tetto che puoi lasciare. che fastidio da?





marco60

Bullitt, che senso ha svalorizzare un così bel mezzo, dopo varrebbe la metà ! Inoltre SAD ha voglia di cambiare mezzo, probabilmente in un T5, in qualche cosa di più nuovo e diverso, e da li ricominciare !  :)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

SAD

L'idea di togliere via tutta la parte cucina e lasciare solo un frighetto mi era balzata in mente ma poi ragionando ho capito che andrei a rovinare e svalutare un mezzo che essendo nato camper meglio lasciarlo camper!
IL mezzo che sto sognando è il T5 Beach con tetto fisso ::) ...praticamente un multivan con sedili anteriori girevoli bel lettone sotto, qualche bel cassettone e tavolino !!
Sinceramente pensavo fosse più facile rivendere un t4 California soprattutto un modello del 2003 e tenuto maniacalmente ma mi sa proprio che ormai la gente guarda più al costo che a com'è messo realmente il furgone  :-\  ....però mi stupisco come possano spendere i stessi soldi per mezzi più datati e con i stessi km solo perchè vengono venduti da un rivenditore invece che da un privato! Potessi trovare il modo di dare un anno di garazia anche io lo darei al volo ahaha perchè ho la certezza che da qui ai prossimi 2/3 anni nel mio fugoncino non bisogna spenderci più altro!

marco60

Citazione di: SAD il Agosto 01, 2014, 01:31:25 PM
L'idea di togliere via tutta la parte cucina e lasciare solo un frighetto mi era balzata in mente ma poi ragionando ho capito che andrei a rovinare e svalutare un mezzo che essendo nato camper meglio lasciarlo camper!
IL mezzo che sto sognando è il T5 Beach con tetto fisso ::) ...praticamente un multivan con sedili anteriori girevoli bel lettone sotto, qualche bel cassettone e tavolino !!
Sinceramente pensavo fosse più facile rivendere un t4 California soprattutto un modello del 2003 e tenuto maniacalmente ma mi sa proprio che ormai la gente guarda più al costo che a com'è messo realmente il furgone  :-\  ....però mi stupisco come possano spendere i stessi soldi per mezzi più datati e con i stessi km solo perchè vengono venduti da un rivenditore invece che da un privato! Potessi trovare il modo di dare un anno di garazia anche io lo darei al volo ahaha perchè ho la certezza che da qui ai prossimi 2/3 anni nel mio fugoncino non bisogna spenderci più altro!
Concordo su tutto SAD, tranne che se passi al T5 Beach io lo prenderei assolutamente con il tetto che si alza.  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Ciuchino

Citazione di: SAD il Agosto 01, 2014, 01:31:25 PM
L'idea di togliere via tutta la parte cucina e lasciare solo un frighetto mi era balzata in mente ma poi ragionando ho capito che andrei a rovinare e svalutare un mezzo che essendo nato camper meglio lasciarlo camper!
IL mezzo che sto sognando è il T5 Beach con tetto fisso ::) ...praticamente un multivan con sedili anteriori girevoli bel lettone sotto, qualche bel cassettone e tavolino !!
Sinceramente pensavo fosse più facile rivendere un t4 California soprattutto un modello del 2003 e tenuto maniacalmente ma mi sa proprio che ormai la gente guarda più al costo che a com'è messo realmente il furgone  :-\  ....però mi stupisco come possano spendere i stessi soldi per mezzi più datati e con i stessi km solo perchè vengono venduti da un rivenditore invece che da un privato! Potessi trovare il modo di dare un anno di garazia anche io lo darei al volo ahaha perchè ho la certezza che da qui ai prossimi 2/3 anni nel mio fugoncino non bisogna spenderci più altro!

per l'anno di garanzia puoi far stipulare al nuovo proprietario un'assicurazione(che puoi pagare tu)
(costo circa 400 euro se non ricordo male, e l'aveva fatta il rivenditore quando avevo comperato il mio)
copre solo la meccanica fondamentale (motore e trasmissione e poco di più) e non i gruppi soggetti a usura
però aiuta nella vendita.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

bullitt

svalutarlo....

dipende dall'ottica...

se non  se ne fa nulla del mobilio io guarderei a fare quello che mi serve, piu' che alla valutazione....

io ragiono sempre sulle mie macchine per tenerle, come effettivamente poi faccio.

e' chiaro che uno deve prendere delle decisioni.

se sad decide di tenere e modificare deve poi tenere davvero... per cui, passando gli anni il discorso della tenuta di mercato cambia....

se cambia macchina ogni due anni gli conviene comprare il california beach, allora....



ammetto di non avere alcuna esperienza di quotazioni di t4 camper, ma siete sicuri che prendere 20k sia cosi' facile?

anche in posizione di ignoranza sono un po' scettico.






SAD

Ovviamente svalutarlo nell'ottica che in futuro poterbbe essere rivenduto! Diciamo che avendo 20 pochi anni da qui ai prossimi 5/10 anni mi potrebbe succedere di tutto, quindi preferirei tenerlo così com'è, così se dovessi venderlo non avrei rimpianti!
Se dovessi tenermelo, potrebbe sicuramente diventare una idea quella di fare una modifica di eliminare dei mobili per fare spazio!!
Sul fatto che sia facile prendere tutti qui soldi no, però ho sempre sentito che questi tipi di mezzi sono ricercatissimi, che ci sono molti aquirenti, che si svalutano poco...e da queste cose pensavo fosse più facile avendo tra le mani un mezzo cmq senza difetti e non vecchissimo, tutto qua!! Probabilemente queste chiacchiere le ho sempre sentitie dire da rivenditori >:(
Certo che, se si guarda il prezzo...con 20k si prende poco più che un golf nuovo, o comunque un auto di mezza categoria e se ne vedono molte circolare quindi credo che per molti non sia così difficile spendere quella cifra!

Il discorso assicurazione di Ciuchino è molto interessante e potrei valutare di inserirlo nel prezzo di vendita del mio t4 se stiamo su quella cifra!! ;)

martino

Io ho l'assicurazione che mi ha fatto il venditore, si chiama Conformgest, prova a sentire se la riesci a fare anche tu; confermo prezzo sui 400-500

Ciuchino

tieni botta è solo il periodo infelice a ridosso delle ferie.
aspetta settembre/ottobre e vedrai che ti verrà richiesto

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

maxi

Ciao a tutti, riapro questo post per avere i vostri consigli. Con la famiglia abbiamo fatto la nostra prima vacanza marcata California T4 ed è stata forse la più bella degli ultimi anni  :) Ma c'è un piccolo "ma"  :'(..... Moglie e figlio patiscono a viaggiare nella panca posteriore che in posizione viaggio e molto distante dai sedili anteriori..... Patiscono nel vero senso della parola.... Se avviciniamo la panca tutto ok ma le cinture di sicurezza non arrivano.... Ho qualche soluzione sul t4 oppure devo passare al t5? Oppure anche il t5 ha le cinture ancorate al fondo camper? Considerate che avendo parecchia attrezzatura da windsurf (siamo in 2) avere più spazio dietro i sedili sarebbe un grande vantaggio.
Grazie per i suggerimenti che mi darete! Questo forum e veramente fantastico


raudo

Ma di che anno è a me arrivano anche quando è tutto avanti.
Vai in uno sfascio prendi un paio di qualsiasi cintura da auto e copiando come son cucite le allunghi. Tanto sulle asole degli attacchi son cucite (una x riquadrata) a macchina e sul filo fatti consigliare o vai da un calzolaio.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm