Redditometro sbagliato - ci riprovo qui

Aperto da der_spaghettifresser, Ottobre 01, 2011, 01:06:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roymultivan

Citazione di: Cicciuzzo il Dicembre 15, 2011, 10:06:35 PM
Nuovo stile.
do del tu solo a chi conosco del vecchio forum (mr R e checco)

Andiamo bene !!!

der_spaghettifresser

Citazione di: Roy il Dicembre 16, 2011, 09:30:06 AM
Citazione di: Cicciuzzo il Dicembre 15, 2011, 10:06:35 PM
Nuovo stile.
do del tu solo a chi conosco del vecchio forum (mr R e checco)

Andiamo bene !!!

Spero non crederà che io debba render conto a Lei.  >:(

der_spaghettifresser

Ok, facciamola fuori subito.
Ne ho già avuto abbastanza di esser preso a calci senza motivo nell'altro forum con continue provocazioni e bannaggio finale.
Se non vi va bene come intervengo, come mi comporto o altro basta dirlo e smetto di intervenire e frequentare anche questo forum. Non dovete nemmeno disturbarmi ad abbassarmi il karma del quale comunque me ne frego altamente.

orsothomas

non uso il karma perchè non ho necessità di nascondermi nel approvare o criticare i messaggi che leggo qui. Ho coraggio sufficiente per esprimermi in modo chiaro.

A me non disturba quello che scrivi e trovo che il tema redditometro da te trattato in questa discussione possa sembrare OT ma anche che ritrovarci in tasca meno soldi a causa della scelte politiche sia molto in tema con il nostro "camperare" per hobby.

cordialmente, Thomas

Checco-79

Caro Cicciuzzo (madmax?), ma se conosci solo me e Raudo di persona devi essere stato ad uno dei seguenti due raduni: al monte conero o a suviana.. non ci si può sbagliare.
Perchè non dai altri indizi su di te, così magari potremmo smetterla di scambiarti per Max (il barbuto) ed eviteremmo molti fraintendimenti.
Tra l'altro se mi conosci bene sai che ho sempre espresso con piacere il mio parere (credo coerentemente) su certi argomenti che non sono mai OT ma sui quali "di là" non era permesso dissentire..
Dai non fare il prezioso, che qui nessuno vuole cacciare nessuno.
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Roymultivan

Spero non crederà che io debba render conto a Lei.  >:(

[/quote]

Non lo penso e non lo voglio sicuramente, ma mi è sembrato strano darsi del lei su questo forum di "amici" che condividono almeno una passione....il T4.
Guarda, per questa mia affermazione sono andato a -1 karma.

Pura vida
Roy

Mangimix

A me lasciano perplesse tre cose:
1- passare dal tu al Lei senza apparente ragione, come dice Roy, qui siamo in un forum di persone con la stessa passione.
2- Affermare di dare del tu a persone che conosci del vecchio forum, ma qui siamo per il 90 % del vecchio forum.
3- Non amo le forme di privacy dietro le quali ci si nasconde, mi fimo Mangimix per consuetudine, ma tutti sanno dove abito e che faccia ho e la mia mail è disponibile a tutti.

Per il resto non ho nessuna intenzione di lasciarmi coinvolgere come nell'altro forum, chi vuol restare resta, chi vuol andare vada!

Enrico

der_spaghettifresser

Citazione di: Checco-79 il Dicembre 16, 2011, 03:01:57 PM
Caro Cicciuzzo (madmax?), ma se conosci solo me e Raudo di persona devi essere stato ad uno dei seguenti due raduni: al monte conero o a suviana.. non ci si può sbagliare.
Perchè non dai altri indizi su di te, così magari potremmo smetterla di scambiarti per Max (il barbuto) ed eviteremmo molti fraintendimenti.
Tra l'altro se mi conosci bene sai che ho sempre espresso con piacere il mio parere (credo coerentemente) su certi argomenti che non sono mai OT ma sui quali "di là" non era permesso dissentire..
Dai non fare il prezioso, che qui nessuno vuole cacciare nessuno.

No, eravate quelli con cui scrivevo sull'altro forum. Mai frequntato raduni, ma mi piacerebbe molto.
Cavolo Checco! Perchè anche tu che mi conosci mi prendi per max?

Citazione di: Mangimix il Dicembre 16, 2011, 03:49:58 PM
1- passare dal tu al Lei senza apparente ragione, come dice Roy, qui siamo in un forum di persone con la stessa passione.

E' una forma di protezione, l'esperienza sull'altro forum mi ha insegnato (idem per l'anonimato) a prendere le distanze da chi, non me ne voglia, nemmeno conosco o incontro per la prima volta. Di norma do del Lei a chiunque non conosco nella vita reale. Non vedo perchè qui dovrei tenere un comportamento diverso.

Citazione di: Mangimix il Dicembre 16, 2011, 03:49:58 PM
2- Affermare di dare del tu a persone che conosci del vecchio forum, ma qui siamo per il 90 % del vecchio forum.

Mi spiace ma evidentemente non ci siamo mai scritti.

A proposito, nell'altro forum scrivevo spesso ad un ragazzo di cui ricordo il solo cognome (che non scriverò per privacy ma la cui iniziale è G.) e che parlava bene il tedesco. Se ci sei, e ti va, fatti riconoscere, grazie!

In tutta franchezza preferisco chiudere questo intervento perchè sta somigliando, mio malgrado, ad quello di un troll. :(

orsothomas

io parlo il tedesco e il mio cognome ha l'iniziale G. Per intero sono Christian Thomas Guarnieri, nel forum: orsoThomas, solo orso, quello che fa i cucchiai, il mio furgo è il Leo, leggo volentieri e scrivo pure i racconti di viaggio. Ero io, quello con cui parlavi di la?

der_spaghettifresser

Citazione di: orsothomas il Dicembre 16, 2011, 08:28:32 PM
io parlo il tedesco e il mio cognome ha l'iniziale G. Per intero sono Christian Thomas Guarnieri, nel forum: orsoThomas, solo orso, quello che fa i cucchiai, il mio furgo è il Leo, leggo volentieri e scrivo pure i racconti di viaggio. Ero io, quello con cui parlavi di la?

ehm... si. Tu mi sopportavi/davi retta assime a Checco e Raudo. Ti ricordi di me? Luca, "IL CIUCCIASPAGHETTIATRADIMENTO". Bamboccione senza  furgone, ma curo quello dei miei (o, come dice Raudo, "ci gioco"...). Altri partecipanti non li ricordo ma è un piacere conoscerli. Il tuo nick attuale è diverso, "di là" usavi il cognome.

In ultimo, a riguardo del redditometro, non volevo fare un OT politico ne economico, ma mettervi la pulce nell'orecchio dato che io ho rischiato di diventare un evasore senza saperlo...  quindi ho pensato di far girare l'informazione; chissà mai che a qualcuno avrebbe potuto essere utile (ora è inutile perchè è cabiato tutto e credo in meglio ma non vorrei parlare troppo presto). Che poi il tono acceso con cui ho descritto il meccanismo perveso del vecchio redditometro sia stato un po' esagerato, non lo metto  in dubbio ma mi veramente fatto arrabbiare.

Checco-79

Oh Luca, potevi dirlo, ma mi sbaglio o da quando ti sei iscritto qui hai recentemente cambiato nick e firma? sarà per quello che ci hai confuso? comunque a me piaceva di più il piatto di spaghetti.. ma bentornato!
Per il redditometro non vedo dove sia il miglioramento di cui parli, tanto i ricchi sono sempre meno ma sempre più ricchi e i poveri sono sempre di più e sempre più poveri, è un dato di fatto e con st'ultima manovra (secondo me contromano) la vita ci costerà sempre più cara a noi "mediocri" che come dici tu siamo evasori senza saperlo.. anzi a me hanno detto che secondo la finanza ero un evasore e io ho dovuto dimostrargli che non era vero vincendo le cause.. se vi pare giusto.. :-X
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

der_spaghettifresser

si Checco ho dato sfogo alla mia creatività...
Il miglioramento sta nel fatto che ora si valutano i KW e non i ccm, quindi il tuo 84cv viene valutato (molto) meno del T5r 2.0 biturbo tsi da 240cv. Equo, no? (sempre che non si torni indietro).

Allo stesso modo un 2.5viene valutato diversamente a seconda sia 102 o 150cv. Prima erano tutti "uguali".

orsothomas

ciao Luca, certo che ti ricordo! E qui ti rivedo con piacere! Max, di la, ti chiamava spaghetto. Io sono stato incuriosito da quel "spaghettifresser" perchè da un lato è un dispregiativo usato dai tedeschi che equivale grossomodo a quel "terroni" con il quale i norditaliani "coccolano" i loro connazionali del sud. Il confine della Terronia è variabilissimo, in casi estremi anche dalla periferia sud di Bolzano!
Dall'altra parte quel nick mi fece pensare a una tua buona conoscenza del tedesco poichè il verbo fressen è, nel uso corretto, il nutrirsi degli animali mentre usato per umani assume connotazioni traducibili con sbafare, arraffare, quindi dispregiativo.

Veniamo al tuo intervento sul redditometro. Io l'ho trovato garbato e nemmeno tanto OT visto che Accisa sui carburanti, tassa di proprietà, assicurazioni e pedaggi autostradali sono "voci" importanti nel bilancio del nostro viaggiare da furgonauti.

Era forse più fuori luogo il mio sfogo in cui, sia pure per dare l'idea dell'ennesimo rappezzare invece che affrontare sistematicamente, mi sono perso in un'indignata tirata su quanto c'è di incompiuto, lasciato a metà o raffazzonato. Ma la rabbia, non solo mia, spero, nel vedere che potremmo, se solo volessimo, essere una grande nazione in cui ogni cittadino sostiene lo stato "in ragione della sua capacità contributiva". Imparato in terza ragioneria, lezione di diritto, la Costituzione della Repubblica.
Questa è la nazione in cui ogni tribunale espone la scritta LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ma,mentre io inizio il 33esimo anno di lavoro, una mia parente, controllore sui treni, è andata in pensione a 36-37 anni, dopo 14 anni, 6 mesi e 1 giorno di servizio. E'molto più di indignazione quella che provo nel vedere che mi si chiedono altri sacrifici e si insiste nel non toccare i diritti acquisiti. Proprio ora che sarebbe il caso di dire "finita la cuccagna, rimboccarsi le maniche!!!"

der_spaghettifresser

No, sfortunatamente non so una cippa di krukko, e cmq se avessi saputo non ti avrei rotto le scatole così tanto sull'altro forum...
L'appellativo che mi sono scelto, per attirare meglio l'attenzione (ed ha funzinato bene! forse anche troppo), mi arriva da un racconto di mio papa circa un suo viaggio fatto da giovane in austria dove lui e altri amici vennero insultati da una vecchietta autoctona evidentemente ancora incazzata per la 2°guerra mondiale.
Infatti altre espressioni tedesche che conosco sono "verrater" e "italieni sceise" o qualcosa del genere.

Che carino il Max. Pensa che mi aveva detto che ero un buon acquisto per il vecchio forum.  :-X

orsothomas

ciao Luca
lavoro come disponente (organizzo i viaggi dei TIR) in un'azienda della prov.Bolzano e sono a contatto quotidianamente con tedeschi,austriaci e la minoranza tedescofona della provincia altoatesina. All'interno dell'Italia sono una minoranza ma in provincia di BZ sono gli italiani a essere minoranza a casa loro. Devo confrontarmi quotidianamente con i luoghi comuni sugli italiani. Luogo comune che vuole che l'italiano sia inaffidabile, bugiardo e con uno splendido Paese che non è in grado di gestire. Però simpatico, grande intrattenitore e canterino. Riassumendo: noi, secondo loro, abbiamo in mente solo, sesso, vino, musica e calcio.

Storicamente non hanno tutti i torti: nella prima guerra mondiale eravamo alleati nella triplice allenza. Allo scoppio della guerra ci siamo dichiarati e neutrali e successivamente entrati in guerra a fianco del nemico.
Nella seconda guerra mondiale siamo stati parte del patto d'acciaio (l'asse Roma-Berlino) fino all'8 setembre 43 quando da un giorno all'altro siamo saltati in braccio agli USA al grido "liberateci dal giogo nazista" e dimenticando con notevole spudoratezza quanto s'era fatto fino alla sera prima.

Ciao
il Max m'ha anche chiamato "mitico" qualche volta. Aggettivo stra-usato che detesto.
Ri-ciao