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spia olio accesa e leggera perdita

Aperto da Michela, Gennaio 05, 2015, 03:00:46 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Mi pare che la spia olio gialla che lampeggia significhi che c'è un errore sulla sonda olio!  O quella di pressione o quella del livello!

Shilarpi

#16
Ciao, spia olio gialla accesa ed intermittente per pochi secondi poi off. Verificato livello è ok ed in moto non si accende

https://www.facebook.com/video.php?v=10205554244042767&set=o.412062605517471&type=2&theater

danfreak

Solo quando accendi il mezzo o in marcia?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Shilarpi

#18
Citazione di: danfreak il Febbraio 17, 2015, 05:55:36 PM
Solo quando accendi il mezzo o in marcia?

Ciao Dan, ce lo fa solo quando metto il contatto e dopo 5 secondi si spegne come nel video (non sempre si accende, solo a volte), poi accendo. In moto niente. Bulbo pressione olio nuovo

SAD

Potrebbe essere il sensore del livello olio!

Shilarpi

Citazione di: SAD il Febbraio 17, 2015, 07:00:29 PM
Potrebbe essere il sensore del livello olio!
Si grazie Sad, sto cercando il pezzo grazie alla tua indicazione
http://www.autoricambi-online.it/shop/detail/Sensore%2C+livello+olio+motore+Volkswagen+Transporter+T4+Bus/VOLKSWAGEN/Transporter+T4+Bus/C21/AM3090706601J0B-_-26

qualcuno mi dice che potrebbe anche essere il fatto che quando hanno fatto il cambio olio non hanno resettato il service anche se credo che in quel caso dovrebbe comparire qualche scritta oltre a lampeggiare la spia.

Roccosaraleone

Questa la mia esperienza anche se strana. Premetto che io ho un syncro 2400 del 98 furgonato. Mi è successo che si è accesa la spia dell'olio quando avevo poca acqua nel radiatore data da una piccola perdita, sistemata quella la spia è rimasta spenta.

Shilarpi

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 17, 2015, 07:24:23 PM
Questa la mia esperienza anche se strana. Premetto che io ho un syncro 2400 del 98 furgonato. Mi è successo che si è accesa la spia dell'olio quando avevo poca acqua nel radiatore data da una piccola perdita, sistemata quella la spia è rimasta spenta.

Ciao, verifico non lascio nulla di intentato..  ;)

Grazie

amazigh

Succede anche nel mio.
Proprio la spia gialla.
Il precedente proprietario me lo disse al momento dell'acquisto.
Da qualche parte ho un foglio della VW di Trento ( mi sembra...) che anni fa tento' di risolvere il problema senza riuscirvi..
Ormai ci sono abituato e non mi preoccupo..

Saluti
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

A me è successo che sul computer di bordo indicasse sensore guasto, con dello spray disossidante spruzzato sui contatti dello stesso, mai più avuto noie


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Roccosaraleone

Citazione di: amazigh il Febbraio 17, 2015, 07:48:46 PM
Succede anche nel mio.
Proprio la spia gialla.
Il precedente proprietario me lo disse al momento dell'acquisto.
Da qualche parte ho un foglio della VW di Trento ( mi sembra...) che anni fa tento' di risolvere il problema senza riuscirvi..
Ormai ci sono abituato e non mi preoccupo..

Saluti

Forse meglio così... una spia in più che una in meno!

Bruno casta

Cambiato olio magnatec 10/40 e filtro bosch e la spia gialla non si è più accesa.

raudo

Anche a loro mi sa che è 4 anni e mezzo che la spia non si accendeva più...
;-)
Ma 10w40 su che motore?
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Spero sia solo il bulbo che ha problemi...
Sul furgone che avevo prima, un bidone di daily con anche pochi chilometri, sempre se non erano scalati, mi si accendeva la spia dopo una tirata a motore caldo con motore al minimo...
Bronzine finite... ho ancora la foto di quanto rigate erano...
Però era un difetto comune sul 2.8td sofim di quei anni su quel chilometraggio... sui tdi 5L vw non mi sembra di aver mai sentito di un problema del genere... però alzo le mani.
Io avevo risolto prima con un 20w60 minerale, poi con una pressa bella potente :D

CitazioneMa 10w40 su che motore?

Ma non ci va il 5w40 con specifiche vw su questo motore?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Infatti.
Ma, come dicevo, son post del 2015


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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