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produzione idrogeno.secondo voi?!?!

Aperto da svedese84, Marzo 22, 2015, 11:56:18 AM

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Erst4

Mah, considerando che la produzione di idrogeno non é gratuita, alla fine il vero risparmio
potrebbe essere molto piú ridotto di quanto dichiarato.

A mio avviso potrebbe pertanto essere interessante se potesse garantire
il miglioramento della classe ambientale, in alternativa a gas e metano.
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italo

Con rispetto parlando, mi verrebbe da rispondere come il mitico Fantozzi.

Thrux

Questi Kit forse non sono il massimo... ma guardate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=uHtmFz6958s

e questi sono quelli del video delle iene

http://www.hydromoving.com/index.php?option=com_content&view=article&id=10&Itemid=114

Qualche officina interessata? Con un gruppo potremmo ridurre il rischio al meccanico ed essere i primi a montarlo, se funziona :-)

Erst4

Citazione di: Erst4 il Marzo 22, 2015, 02:58:36 PM
... la produzione di idrogeno non é gratuita...

magari per i "pannellati" (>=240W) potrebbe invece quasi esserlo!

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raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Interessante....
ho trovato questo articolo, linko solo la pagina "un anno dopo", precedono alcune pagine di considerazioni, guide e sperimentazioni...

http://www.ingannati.it/2013/07/05/io-ce-lhho-lauto-ad-acqua-un-anno-dopo/
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

svedese84

in effetti se hai dei buoni panelli produci idrogeno pulito!!!
mi sto informando su questa storia xche volevo provare a montarlo sulla macchina,ma dopo letti forum e forum(negativi e positivi)
non so veramente cosa pensare!!
in compenso sono sicuro che alza il rendimento del motore quindi RAUDO dobbiamo farlo!!!!!!!
quelli delle tedesche!!!!!!!

Erst4

Bisognerà poi vedere sul lungo periodo gli effetti provocati sul motore da questo aumentato rendimento.

Magari potrebbe anche aumentarne la vita ma... magari no.

Ad ogni modo ribadisco che l'aspetto più interessante potrebbe essere quello ambientale, se le Istituzioni riconoscessero (stanti le condizioni) una progressione della classe Euro, pensando che il costo di uno "stupido" DPF si aggira sui 1.000 euro!... 

Purtroppo penso che, nonostante l'approccio geniale, il sistema abbia (per come è implementato attualmente) un ruolo di semplice "additivo", quindi marginale rispetto al funzionamento del motore cui viene applicato.
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mizio500

Citazione di: svedese84 il Marzo 23, 2015, 11:18:15 PM
in effetti se hai dei buoni panelli produci idrogeno pulito!!!
mi sto informando su questa storia xche volevo provare a montarlo sulla macchina,ma dopo letti forum e forum(negativi e positivi)
non so veramente cosa pensare!!
in compenso sono sicuro che alza il rendimento del motore quindi RAUDO dobbiamo farlo!!!!!!!

Ciao,
un mio amico l'ha montato sulla Multipla e mi diceva che ha trovato un miglioramento sulle prestazioni ma non ha saputo indicarmi i consumi perché con il metano sono molteplici le variabili riscontrate sia con hho che senza.

Sotto i 1000km non è vacanza

Shilarpi

Citazione di: Erst4 il Marzo 24, 2015, 07:56:27 AM
Bisognerà poi vedere sul lungo periodo gli effetti provocati sul motore da questo aumentato rendimento.

Magari potrebbe anche aumentarne la vita ma... magari no.

Ad ogni modo ribadisco che l'aspetto più interessante potrebbe essere quello ambientale, se le Istituzioni riconoscessero (stanti le condizioni) una progressione della classe Euro, pensando che il costo di uno "stupido" DPF si aggira sui 1.000 euro!... 

Purtroppo penso che, nonostante l'approccio geniale, il sistema abbia (per come è implementato attualmente) un ruolo di semplice "additivo", quindi marginale rispetto al funzionamento del motore cui viene applicato.

Quoto e nel caso fosse riconosciuto sopratutto per la classe Euro sarei interessato

I.

mizio500

Citazione di: Shilarpi il Marzo 24, 2015, 10:56:55 AM
.
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Ad ogni modo ribadisco che l'aspetto più interessante potrebbe essere quello ambientale, se le Istituzioni riconoscessero (stanti le condizioni) una progressione della classe Euro, pensando che il costo di uno "stupido" DPF si aggira sui 1.000 euro!... 

Quoto e nel caso fosse riconosciuto sopratutto per la classe Euro sarei interessato

I.

Beh, già il fatto che non intasa il filtro antiparticolato, evitando il fermo mezzo x smontare e pulire il filtro, e magari anche quel 10% del miglioramento dei consumi (se fosse reale) non sarebbe male...
Sotto i 1000km non è vacanza

Shilarpi

ho contattato l'azienda Hydromoving per chiedergli se montando il kit avrei potuto cambiare la classe Euro. La loro risposta è stata: "quando sarà omologato sicuramente si...al momento ancora no...

svedese84

si infatti x il momento e riconosciuto solo come additivo!
quelli delle tedesche!!!!!!!

Trap78

chi mi spiega in poche parole come funziona / dove va installato questo dispositivo?