mercatini di Natale & viabilità

Aperto da orsothomas, Novembre 30, 2011, 12:59:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

orsothomas

ciao, la scorsa domenica è partito l'assalto ai mercatini dell'Alto Adige. Il serpentone di macchine in rientro era ben visibile dalla montagnola sui cui mi sono appollaiato. La radio locale parlava di 185 pullman parcheggiati a BZ...aggiungete quelli per Trento, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico. Insomma pensateci bene se proprio volete passar di qua.
A latere: ho montato le invernali il 5/11 e...oggi è il 22esimo giorno consecutivo di cielo sereno! Dal Trentino A/A è tutto, a voi studio!

Mangimix

Quindi.... Venite anche voi ai mercatini di Natale, vedrete che bel codazzo vi fate!
Onde per cui.....,

raudo

Onde per cui...vibratori anali, diceva il saggio.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilMarzio

raudo

Ciao Marsiun!
Come va la Syncrocamperizzazione?  ???
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

onde per cui...cerco un'idea per far un giro-uichend senza complicarmi la vita. Anche perchè il ponte dell'8 sarà sulla strada per l'ufficio e forse lavoro pure l'8 stesso. Avevo fatto richiesta ma il ponte se lo fa il mio capo...che ci voui far!

(porc + put + zozz+ grrr + arghhh + vaf + #*

orsothomas

aggiornamento: l'emittente Suedtirol1 stamani diceva che la città di BZ è in stato di allerta per invasione di mercatinomani. Semafori spenti sulle principale arterie per il centro e sorveglianza dall'elicottero. Al primo segno di intasamento le forze dell'ordine intervengono per sgombrare.
Le 2 gocce di pioggia della notte scorsa non hanno portato granchè di bianco sulle piste. Sulle piste di Racines, vicino a Vipiteno, stamttina alle 6 cerano -0,8°C e qualche fiocco. Saluti dall'Alto Adige e anche da me!

orsothomas

è un invasione! 1300 camper al mercatino di Trento, fonte il TG regionale, e 1600 a Bolzano, secondo l'emittente locale TCA. Questa TV ha intervistato un omino della protezione civile che riferiva che ogni parcheggio di BZ è al completo e il traffico fermato in zona industriale. Lo stesso consigliava ai residenti di spostarsi in auto solo in caso di estrema necessità e consigliava ai turisti di affrontare il viaggio con il pieno per affrontare le code a motore acceso e di dotare la macchina di acqua, viveri e coperte.
Per me è stato un giorno di lavoro: solo Italia, Austria, Spagna e Portogallo festeggiano l'8/12, il resto d'Europa ha lavorato. Vorrei un'Europa unita almeno nel fare festa insieme e non a singhiozzo, uno sì e l'altro no. E'un delirio.

Checco-79

io ieri ho lavorato.. grazie ai mercatini in centro si poteva tenere aperto e c'era un mare di gente che passava.. ho guadagnato pure 3 euro.. che culo  :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

ciao Checco! Strano il mondo. La gente che si fa tagliare il capelli l'8 dicembre mentre fa shopping... vabbè. Ma i mercatini di Natale sarebbe una tradizione tedesca che pensavo avesse raggiunto il limite sud a Verona, come mi ha raccontato Enrico pochi giorni fa. Ma che la Germania ora confini direttamente con la provincia di Ancona...beh, questa mi mancava!

Mangimix

Ciao Ors
Mi sto rendendo conto che ormai, i mercatini li stanno organizzando un po' dappertutto .
La pura tradizione tedesca sta diventando un'attrazione consumistica notevole.
Poi in periodi di crisi e' meglio avvicinare il mercatino al consumatore. Sai com'e' il vecchio detto? Se Maometto non va al mercatino, il mercatino va a Maometto!

orsothomas

ciao Mangimix!
significa che ci sarà il mercatino di Natale anche alla mecca? Me lo vedo il muezzin sul minareto in Lederhosen (tradizionali pantaloni tirolesi in cuoio) e sotto, nella medina, il banchetto dei wuerstel!

orsothomas

ciao, torno ancora su quest'argomento per segnalare il livello di informazione su questo business. Al termine di una domenica in cui i residenti venivano invitati a rimanere a casa e mettersi in viaggio solo se strettamente necessario:

A22 segnalava code a tratti tra Bolzano-sud e Rovereto. Chi c'è stato davvero (i camionisti) parlavano di Vipiteno-Modena

tg-nazionali, hanno preferito ignorare

tg3, non riuscendo a ignorare ed essendo destinata ai residenti, parlava di successo dell'iniziativa e di perfetta organizzazione

qualche anno fa era sfuggita la notizia che a Natale l'aria di Madonna di Campiglio sia peggiore di quella milanese.

io? non commento, riferisco.

Mangimix

Citazione di: orsothomas il Dicembre 11, 2011, 12:17:26 PM
ciao Mangimix!
significa che ci sarà il mercatino di Natale anche alla mecca? Me lo vedo il muezzin sul minareto in Lederhosen (tradizionali pantaloni tirolesi in cuoio) e sotto, nella medina, il banchetto dei wuerstel!
Achtung bitte!
Nur weisswurst, il maiale non va d'accordo con il muezzin  ;)