News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

camperismo low cost

Aperto da orsothomas, Dicembre 06, 2011, 09:56:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

orsothomas

è fatta, altri hanno sperperato, noi dobbiamo pagare. Il sig.Monti metterà pesantemente le mani nelle mie tasche, arriverà fin giù nei calzini. Iva al 22, gasolio a +0,130 e pensione sempre più lontana. Lavorerò più a lungo per ritrovarmi in tasca meno soldi.
Dovrò tagliare anche sul mio bilancio ma non posso tagliare sui viaggi, fa parte delle necessità essenziali! Userò più la cucina del camper, meno le autostrade, più notti wild, più Austria e Slovenia per il prezzo del gasolio. Ma continerò a viaggiare. Ciao

Novembre

Ihihih, io con i miei "braccini corti", come si dice qui, già tagliavo... Quindi da ora saremo ancora più wild!!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Roymultivan

Citazione di: orsothomas il Dicembre 06, 2011, 09:56:31 PM
è fatta, altri hanno sperperato, noi dobbiamo pagare. Il sig.Monti metterà pesantemente le mani nelle mie tasche, arriverà fin giù nei calzini. Iva al 22, gasolio a +0,130 e pensione sempre più lontana. Lavorerò più a lungo per ritrovarmi in tasca meno soldi.
Dovrò tagliare anche sul mio bilancio ma non posso tagliare sui viaggi, fa parte delle necessità essenziali! Userò più la cucina del camper, meno le autostrade, più notti wild, più Austria e Slovenia per il prezzo del gasolio. Ma continerò a viaggiare. Ciao

Viaggiare fa bene alla salute.......ma non si dovrebbe più tornare
Roy

ilMarzio

orsothomas

ciao Giulia, mi verrebbe spontaneamente da dirti che anch'io sono di braccino corto. Poi ogni tanto però li spendo come se crescessero sulle piante e bastasse vendemmiare biglietti da 100. E poi, con i braccini horti...si hompra il gilè e l'è fatta!

orsothomas

ciao Marsio! riapprezzeremo le beltà della nostra regione. Le province di TN e BZ sono particolarmente ostili ai wild camperineros. Ma qualcosa si riesce a fare. L'estate scorsa, andando a piedi dal lavoro alla stazione ho tradotto l'accordo tra un camperista tedesco e un contadino di qua: notte tra i meli ok a patto di lasciare le mele al loro posto. Ha funzionato.
Oppure puntare verso l'Austria che ha il gasolio attraente ma non troppo tenere con i wild camperineros.

Checco-79

Si potrebbe andare tutti allo zoo comunale... abbastanza wild? ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

e gridare: aiuto, aiuto è scappato il Leo (ne)
e...
vedere di nascosto l'effetto che fa! E.Jannacci, molto, molto tempo fa.

manlio

Citazione di: orsothomas il Dicembre 08, 2011, 11:58:38 AM
e gridare: aiuto, aiuto è scappato il Leo (ne)
e...
vedere di nascosto l'effetto che fa! E.Jannacci, molto, molto tempo fa.

vengo anch'io
no tu no

ilMarzio

ma io chiedevo:- dove andare per poi non voler più tornare?
seguirà dibattito ;)

Checco-79

sarebbe bello anche andare, tornare e poi ripartire.. ogni giorno un posto nuovo..   ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

Marzio, non lo so! Nell'altro forum Giordano e io parlavamo con passione degli stati nordeuropei come esempio di maggiore civiltà, un po' per maggiore equità e un po' per maggior senso di responsabilità del singolo cittadino per il bene comune. Può essere che sia come disse Max e cioè che sono solo un poco più avanti nell'evoluzione. Non lo so, non sono convinto che il nirvana in terra stia in germania, austria o scandinavia.
Certo che in Norvegia, dove uno squilibrato ha fatto una strage, sono già al processo mentre qui stiamo cercando di dare la colpa a qualcuno per "l'incidente" all'aereo precipitato nel mare di Ustica nel 1980...31 anni fa.

Novembre

Mah, io e Mike ne parliamo spesso... Lui vorrebbe andare in Germania, o nella sua amatissima Finlandia. Io, che non riesco mai a fantasticare del tutto, rimango di più con i piedi per terra, a propongo posti dove io non avrei problemi di lingua: il Belgio, dove ho vissuto sei mesi, e mi è sembrato che le cose funzionassero molto bene (ma ormai son passati dieci anni, staranno peggio anche lì), oppure la Francia, dove potrei realmente andare continuando il lavoro che faccio adesso, visto che molti miei colleghi sono già a Parigi da qualche mese. Ma Michele non ama molto i francesi e dice che sono sudici :)
Mah, che dire... se provo per un attimo a fantasticare sul serio, senza pensare alla lingua o al lavoro che potrei fare... Mah, sempre quei due posti mi vengono in mente, sarà che mi sento un po' francese dentro ;)
Se si esce dall'Europa... Canada, ovviamente ;)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

ciao Giulia,
per la lingua Austria, Germania, Svizzera ma altrimenti Finlandia e ....sìììì la Norvegia. Fuori dall'Europa? Ma l'Alaska, naturalmente!

manlio

Noi emigreremmo volentieri a Cuba, come posto, e come gente, ma la situazione politica è quella che è. L'isola è bellissima, il clima quello che piace a noi, la gente meravigliosa. Una bella casetta in riva all'oceano e vivere di rendita, ecco questo sarebbe il sogno, mi accontento di poco vero?
Ciao Manlio