News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

camperismo low cost

Aperto da orsothomas, Dicembre 06, 2011, 09:56:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mangimix

Vuoi un paio di vicini di casa?

orsothomas

ciao Manlio, a Cuba sarà anche bello, si vive con poco e la gente è cordialissima. E'stato così anche in Ecuador, dove sono stato un mese. Al ristorante si pranzava, nel 2000, con 1 dollaro USA. Il problema di posti così sono i servizi che lo stato garantisce al cittadino e da vecchietti
capita di aver bisogno di un dottore e una farmacia. Per contro il guardaroba sta tutto in una valigetta 24 ore: infradito, costume, pantaloncini e eventualmente t-shirt.

E poi non va dimenticato che in posti così NON NEVICA!

ORSOtHOMAS

manlio

Thomas la neve non mi mancherebbe, più invecchio e più mi piace il caldo, per il resto condivido, Cuba è un posto da sognare, ma per i servizi lasciamo stare, ci sono stato molte volte e ho potuto vedere di persona la situazione.

Enrico per i vicini di casa volentieri.

Ciao Manlio

der_spaghettifresser

Citazione di: manlio il Dicembre 10, 2011, 04:10:29 PM
Noi emigreremmo volentieri a Cuba, ..., ma la situazione politica è quella che è

Citazione di: manlio il Dicembre 10, 2011, 10:08:39 PM
Cuba è un posto da sognare, ma per i servizi lasciamo stare, ci sono stato molte volte e ho potuto vedere di persona la situazione.

e gli states e l'inghilterra? come mai nessuno li ha nominati?
strano... vero ?

orsothomas

Usa sì, lì ho nominati. L'Alaska è lo stato più grande degli USA. In Inghilterra il cibo è terribile, le montagne piccole e, cito l'ex collega di Bristol, non è vero che piove tutti i giorni: piove più volte al giorno. Ciao

Roymultivan

Io andrei nel mio amato Costa Rica. Non c'è esercito, investono tutto in sanità e istruzione e non parliamo della natura che è fantastica e incontaminata.

Se si vuole però trasferirsi con il proprio furgo intraprendendo un bel viaggio su asfalto, il Marocco sarebbe una buona soluzione, anche perchè a parer mio il futuro è proprio in questi posti.

Pura Vida
Roy 

Novembre

Sono d'accordo con Thomas, qualche servizio funzionante di ospedale e farmacia ci vuole. Quando si è in salute sembra inutile, ma appena si sta un po' male...
Io non sceglierei Cuba né tantomeno l'Inghilterra perché sono isole... L'isola è affascinante, ma limita i viaggi in T4 :)
Comunque, se dovessi scegliere un'isola, semmai andrei in Irlanda... troppa pace!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

ciao Roy, una mia collega ha mollato questo lavoraccio di programmare i camion e barattando tutto con il Costa Rica. Però io non sono in buoni rapporti con insetti e serpenti e Laura mi parlava della sua casa su palafitte e della necessità di tenere il prato rasato come unico modo per indurre i serpenti, che non amano esporsi in pubblico, a rispettare la privacy della mia amica. Un paese senza esercito è anche l'Islanda, splendida,  priva di bestiacce che mordono e pungono e dove la parità tra i sessi è realtà concreta e tangibile, non chiacchere da bar su "quote rosa" come da noi.

Roymultivan

Però io non sono in buoni rapporti con insetti e serpenti
[/quote]

Ciao Thomas
è vero, in Costa Rica ci sono una miriade di specie di rettili e altro, ma questo fa parte della natura incontaminata...........ho avuto anche io qualche incontro ravvicinato con serpenti e ragni di vario genere........
In Islanda non ci sono mai stato, ma troppo fredda per i miei gusti, come avrai notato amo il caldo e il mare.
Saluti
Roy

der_spaghettifresser

Citazione di: orsothomas il Dicembre 10, 2011, 08:58:14 PM
a Cuba ... Il problema di posti così sono i servizi che lo stato garantisce al cittadino e da vecchietti
capita di aver bisogno di un dottore e una farmacia.

Citazione di: orsothomas il Dicembre 11, 2011, 06:27:49 PM
Usa sì, lì ho nominati. L'Alaska è lo stato più grande degli USA. In Inghilterra il cibo è terribile, le montagne piccole e, cito l'ex collega di Bristol, non è vero che piove tutti i giorni: piove più volte al giorno. Ciao

E proprio qui volevo arrivare: si lamenta dei servizi dei compagni sotto embargo da 100 anni e vuole andare dal porco imperialista che fa morire la gente di raffreddore se non ha i soldi per pagare le cure mediche?