News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

rimozione poggiatesta panca posteriore.

Aperto da danio76, Luglio 28, 2015, 03:04:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

danio76

Ciao ,

stiamo per partire per il viaggio estivo , e ogni pertugio per stipare qualcosa è necessario.
Claifornia 2009 , i poggiatesta della panca posteriore rivoltati per aprire il letto , occupano un enormità di spazio sotto . E' possbile rimuoverli senza smontare mezzo furgone?

Ciao e grazie

danio76
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

nonnopao

Ho anch'io lo stesso problema. Grazie mille a chi ci può aiutare!

danio76

ulan_bator

Scusa, solo per curiosità derivante da ignoranza personale: come "rivoltati"?
Non ho presente la versione 2009, io ho un "maturo" 1995 ma i poggiatesta sono sorretti da due tondini di metallo che si infilano e sfilano alla bisogna; infatti li ho sfilati e giacciono sul fondo dell'armadio: quando (raramente) ho persone a bordo sul retro apro l'armadio, ravano sul fondo, li recupero, li spolvero e li reinfilo alla bisogna.....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

orange van

Nel cali t5 si ribaltano dentro allo schienale quando fai il letto.. l ennesima minkiata complicata della camperizzazione vw.. si vede che 30 anni di westfalia non gli hanno insegnato niente, mah forse credevano di stupire con effetti speciali.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Andrea Ursic

Citazione di: orange van il Settembre 03, 2015, 08:58:31 PM
Nel cali t5 si ribaltano dentro allo schienale quando fai il letto.. l ennesima minkiata complicata della camperizzazione vw.. si vede che 30 anni di westfalia non gli hanno insegnato niente, mah forse credevano di stupire con effetti speciali.

Per riderci su, quoto.
Ma non è una minkiata. Il 99,99% dei Tquattristi (me compreso quando lo ero) lasciano a casa i poggiatesta per non averli tra le balle in modalità notturna, e a discapito della sicurezza diurna in marcia...
Sul T5 hanno risolto il problema: quando commuti, li 'ribalti, all'indietro premendo un tastino, ribalti il sedile ed è come se non ci fossero. E non danno fastidio perche la panca si sposta in avanti quindi dietro e sotto a loro c'è solo aria! E non bagaglio...

Poi possiamo raccontarcela e riderci su... ;)
Ma in un mezzo da 489cm, non è una minkiata...
IMHO

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orange van

Pace amico t5ista.
Leggendo le richieste di smontaggio credevo dessero fastidio nella vivibilità. Io li ho solo visti di sfuggita su un cali in campeggio.
Sul mio i poggiatesta restano tutti e 5 o 6 o 7 o 8 sempre al loro posto, concordo sulla sicurezza.

Sono solo dispiaciuto che il t5 vw non avrà mai l alone di mito che circonda il t4 westy .
Mi consolo che il t5 non arrugginirà mai essendo completamente zincato.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Anche molti T4 son zincati.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Citazione di: orange van il Settembre 03, 2015, 09:14:44 PM
Pace amico t5ista.
Leggendo le richieste di smontaggio credevo dessero fastidio nella vivibilità. Io li ho solo visti di sfuggita su un cali in campeggio.
Sul mio i poggiatesta restano tutti e 5 o 6 o 7 o 8 sempre al loro posto, concordo sulla sicurezza.

Sono solo dispiaciuto che il t5 vw non avrà mai l alone di mito che circonda il t4 westy .
Mi consolo che il t5 non arrugginirà mai essendo completamente zincato.

Peace and love :D ti ho detto che io ci rido su... ;D
Non sono assolutamente un difensore del T5!

Andrea

ulan_bator

Ragazzi, grazie del chiarimento, ho imparato qualcosa di nuovo.
In effetti avevo pensato anch'io che se così era allora era una minchiata però ha ragione Andrea Ursic: quando allestisci il letto tiri avanti tutto e lo schienale va a ribaltarsi fuori dal bagagliaio, sospeso nel vuoto. Quindi la cosa in realtà è una miglioria. Confesso che i due poggiatesta in fondo al baule sono più scomodi da mettere e togliere ma, per quanto mi riguarda, lasciarli a casa mai! se devo trasportare qualcuno sul sedile posteriore voglio che sia dotato di poggiatesta e cinture!
Peace&Love anche da parte mia!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

danio76

Guardate, sulla sicurezza posso essere d'accordo, anche se non ho mai letto sui giornali di gente che senza poggiatesta nel sedile posteriore... insomma.. non voglio neanche scriverlo  ;D ;D
Avendo 2 bambini inoltre nn ci arrivano neanche ai poggiatesta.

Cmq per quanto mi riguarda, a pieno carico non trascino mai la panca posteriore totalmente indietro (ho anche il classico passeggino ad ombrello che non me lo permette) e dunque carico fin quanto riesco sotto il pianale posteriore e dietro la panca . Dunque quando ribalto i poggiatesta (che sono grossi e ingombranti)  rimanendo nella parte alta dello schienale vanno esattamente su ciò che è stato caricato posteriormente non permettendo l'apertura del letto.

A me personalmente quei poggiatesta danno parecchio fastidio.
Non costava nulla dare la possibilità di sfilarli tutto qui...
Ma non si può fare :((((

Andrea Ursic

Allora, fai una rimozione hard: svita tutto e via...
Ci ripenserai quando i bambini saranno grandi

danio76

Andrea Ursic

Non hanno colato il metallo sul posto di sicuro

Mangimix

Beh, in qualche maniera l'avranno pure montato.