News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

orsus sciator

Aperto da orsothomas, Gennaio 17, 2012, 09:27:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

orsothomas

ho iniziato prudentemente, a Natale, con un paio d'ore di discesa, continuato il 7+8 gennaio con 400 metri di dislivello al giorno, con le pelli di foca. Il 15 ne ho fatti 800 e ...se tutto prosegue bene, domenica prox salgo in cima! E'una grandissima felicità: a Natale 2010 avevo da poco abbandonato le stampelle e mi pareva un miracolo arrivare in fondo al paese col sacchetto delle immondizie.

Nivologicamente è un brutto inverno. La neve naturale è una spruzzata che, in quota, il vento ha distribuito in modo irregolare. Sulle piste ce n'è il giusto ma...nei giorni scorsi era così caldo che alle 12 lo zero termico era vicino ai tremila. Da un paio di giorni fa il freddo normale per il periodo (-8°C a casa mia, stamani alle 6.30) e la neve inzuppata sulle piste è diventata un blocco. A tratti è tanto dura che gli sci non riescono a lasciarci un segno.

ciao

Novembre

Sono contenta per i tuoi progressi! Continua, sei un orso duro ;) eheh, ho fatto una battuta senza nemmeno accorgermene...
Ieri con Michele abbiamo guardato le web cam di vari posti sciistici... uno schifo! Stiamo quasi valutando di rimandare la settimana bianca al prossimo anno, tanto ancora non abbiamo prenotato nulla, visto come andavano i bollettini neve.
Che peccato :(
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

manlio

Io sapevo che gli orsi d'inverno vanno in letargo.
Ciao Manlio

orsothomas

ciao Giulia! In effetti ora non è un gran bello. I paesi intorno alla "mia" Paganella sono grigi di polvere lasciata dalla graniglia anti-ghiaccio sulle strade, qua e là vecchi e grigi mucchi di neve, dura come cemento armato. Sulle cime la poca neve è arrivata con il vento e quindi la parte esposta è già nuda. Sulle piste è bello fin a quando dura la preparazione con le macchine da neve, di domenica erano già rovinate alle 1o di mattina. Se non hai tempi lunghi per la richiesta ferie puoi spostare alla fine della stagione. E'un momento speciale perchè arrivano perturbazioni molto umide e la maggioranza delle persone ha già messo via gli sci. Certo che a Firenze, a marzo...rischi di partire a primavera avviata.
Buffo che a 100 km da qui, dalla Paganella erano ben visibili, ci siano le montagne austriache stracariche di neve. Pensa che in un paese preparato a inverni pesanti hanno chiuso strade e ferrovie, tagliando dal resto del mondo diversi paesi. E noi niente !!!

orsothomas

Citazione di: manlio il Gennaio 18, 2012, 02:30:02 PM
Io sapevo che gli orsi d'inverno vanno in letargo.
Ciao Manlio

Io invece d'inverno divento vispo. Ursus sfasatus

orsothomas

brusca interruzione: un pupo francese in rotta di collisione ha costretto me, fermo, a una mossa acrobatica che la mia schiena non ha gradito.
O forse ho esagerato con la salita...non credo però. Ho fatto per gradi: 1 domenica 400 m, quella dopo 800, e poi, alla terza, fatta con calma, questo imprevisto. Sono salito con calma in 2 ore e 14, lontano dal miglior tempo di 1.35. Boh, intanto soffro un poco, poi si riparte.

Igna

Coraggio Thomas, tieni duro.
Ciao
Igna

Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.