News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Preso il Hymer

Aperto da Gikkey, Gennaio 25, 2012, 07:00:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gikkey

Ragazzi ce l'ho fatta, ritirato il carrozzone già immagino l'espressione accigliata dell'invidioso circo Orfei :D :D :D

Che figata era tempo che non mi divertivo così a guidare......dal 1993 con .... calma, ..... mooooolta calma ... :D

Hehehehe m'e tornato in mente quando portavo i biscotti Bahlsen con il mio fido Mercedes 310, in diritta mi infilavo dietro i camion per arrivare almeno a 90 all'ora e salivo l'Appennino in terza a 60 :D :D

Velocità di crociera 95, velocità massima 96 :D

IN salita sull'Appennino tutta dietro un bilico tedesco sempre e rigorosamente a 70 all'ora ma giuro che non mi divertivo così da un sacco di tempo

C'è tutta la roba moderna ma tutta rigorosamente antica, il Cruise control è una enorme leva con una corsa di 10 metri sulla sinistra del volante, ovviamente meccanico, c'è pure l'abs (meccanico) e il cambio automatico (meccanico) lo scalino elettrico (a cremagliera), l'acqua calda (boiler a gas), i ventilatori (meccanici) l'aria condizionata fa male alla cervicale :D.

Però è silenzioso, spazioso ben finestrato anche se ho delle perplessità sulle tendine di pizzo a mezzo vetro :D

Ciao
G

Igna

beh a prestazioni mi ricordava il mio 1900 non raudizzato.
ti semino...ma di poco.

complimenti
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

igor

Beh, complimenti!
La scosa estate mi è capitato di vederne per i campeggi, e non ti nascondo un pelo di invidia che ho provato nel vedere questa allegre famigliole dentroal camper con una tazza di caffè mentre guardavano noi come criceti in gabbia...
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

orsothomas

i camion dovrebbero fare 85 kmh con una tolleranza di 6 kmh. Naturalmente fanno tutti i 91...ma anche 92-93! Con la velocità che faccio io....non sono troppo lontano!

Gikkey

beh dai tieni conto che i vecchi furgoni mercedes avevano tutti un difetto al contachilometri che ondeggia in modo davvero divertente per cui  diciamo che si viaggia a 85 95 85 95 85 95 85 95 85 95 85 95 85 95 85 95 85 95 85 95 85 95 :D
Ciao
G

Novembre

Complimenti! Quindi ti potremmo vedere in giro per Firenze con quel coso enorme?! :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

manlio

Complimenti, l'hymer è sempre un bel mezzo, ed è sicuramente più spaziosa dei nostri.
Ciao Manlio

Mangimix

Citazione di: igor il Gennaio 25, 2012, 08:52:10 PMBeh, complimenti!
La scosa estate mi è capitato di vederne per i campeggi, e non ti nascondo un pelo di invidia che ho provato nel vedere questa allegre famigliole dentroal camper con una tazza di caffè mentre guardavano noi come criceti in gabbia...
Igor
Ciao Igor
Pensa a quando, con la gabbia dei criceti, arrivi dove vuoi e gli altri parcheggiano insieme ai TIR.....
Pensa che loro, quando tornano a casa ci impiegano una giornata solo per svuotare il camper e una settimana per pulirlo....
Pensa quanto possono pagare di traghetto se vogliono raggiungere qualche isola.
Pensa che quando vai al centro commerciale a fare la spesa, loro aspettano fuori.
Pensa che hanno bisogno, per lo più, di pagare per lasciarlo fermo 5 giorni a settimana.

Basta, non mi viene in mente altro.
Pero' l'hymer e' e rimarrà sempre un bel mezzo, con finiture che altri allestitori non si sognano nemmeno.

Complimenti GK, quando facciamo la carovana con il millennium Falcon ?

raudo

....anche perchè a vedere dagli inviti facebook "I Suonati" sembra un posto davvero accattivante per passarci una serata.....
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

johnfrenchwest

ciao avendo anche io fatto il salto dal t4 al camperone non posso che confermare diverse delle segnalazioni di Mangimix. trovare parcheggio in un centro commerciale non è semplice.
comunque quando viaggio l'equipaggio è molto più comodo che nel california, bambini in primis.
sinceramente io per allestirlo e svuotarlo ci metto lo stesso tempo del california...poi però quando faccio campeggio libero o campeggio in area di sosta o campeggio sto molto più comodo di prima.
se poi piove non ne parliamo...
G sono davvero curioso di vederlo il tuo bestione.....

Gikkey

Citazione di: Mangimix il Gennaio 26, 2012, 02:19:23 PM
Pensa a quando, con la gabbia dei criceti, arrivi dove vuoi e gli altri parcheggiano insieme ai TIR.....

......e mangiano salsicce e faglioli .......

Pensa che loro, quando tornano a casa ci impiegano una giornata solo per svuotare il camper e una settimana per pulirlo....

Svuotare? ... nn ci penso proprio
Pulire? ... no no ... noi fighettoni ci mandiamo l'impresa delle pulizie :P

Pensa quanto possono pagare di traghetto se vogliono raggiungere qualche isola.

Zitto pierino ..... e nuota :D :D

Pensa che quando vai al centro commerciale a fare la spesa, loro aspettano fuori.

.... e mentre Gustavo porta la spesa stendo la sdraio, mi verso un gin&tonic, e ascolto musica soffusa .... pensando a voi che vi accalcate nella massa fumante dei compratori della domenica TZE! :P

Complimenti GK, quando facciamo la carovana con il millennium Falcon ?

Ehehehe presto presto

Ciao
G

Gikkey

Citazione di: raudo il Gennaio 26, 2012, 04:12:56 PM
....anche perchè a vedere dagli inviti facebook "I Suonati" sembra un posto davvero accattivante per passarci una serata.....
R.

Davvero davvero :D
Ciao
G

aie-silvio

Complimenti Guglielmo,
Mercedes+Hymer ottima accoppiata  ;) ;)

Ora siamo in tre  ;D  fuori misura :P

A quando il raduno dagli suonati ???

Ciao Silvio

johnfrenchwest

Bene bene

ora possiamo fare da scorta alla carovana di T4: Silvio in testa a fendere l'aria con il semi integrale, io in mezzo e GK in fondo con il cartello FINE COLONNA....

Nessun rinnego per il passato in T4 (fantastico), ma nemmeno nessun rammarico per la scelta del mansardato. Peccato solo che le finanze non mi abbiano permesso di comprarne uno più giovane...

JFW