News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco pareri su una possibile istallazione del tetto a soffietto sul Multivan

Aperto da Marchinovis, Novembre 11, 2015, 09:19:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Sto vagliando la possibilita' di montare il tetto a soffietto sul mio multi e mi piacerebbe condividere con voi veterani punti di vista e pareri ; il tetto con i relativi leveraggi ed il telo non sembrano essere un problema in quanto a reperibilita', la cosa più difficile da trovare usata sembra essere la cornice e credo dipenda dall fatto che staccarla sana sia difficile in quanto incollata.   Parlo di questa
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Partendo dal presupposto che il mio mestiere è il fabbro ed avendo la misura della sezione della cornice , intervenire sul tetto per il taglio e replicare la cornice non lo vedo difficile se non fosse per la parte curva anteriore stampata in un unico pezzo come si vede chiaramente in una delle due foto rubacchiate dal topic di Roccosaraleone  ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.

Marchinovis

Replicarla in questa maniera per me sarebbe più fattibile, andrebbe bene ugualmente?

raudo

La Reimo la fa in tubo quadro 20x 50.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Novembre 11, 2015, 09:51:23 PM
La Reimo la fa in tubo quadro 20x 50.

Inviato dal mio SM-G925F
Foto, misure, links, ho bisogno di più materiale possibile per una buona replica , foto anche dei Vs.  mezzi sui particolari principali.

raudo

...ci son le plastiche sopra poi non ho ancora ricevuto il T4...
:-(

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Il mio é in tubolare 20 x 50 come dice raudo, ma è per t5 finto reimo finto west..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Marchinovis

Citazione di: orange van il Novembre 11, 2015, 10:24:37 PM
Il mio é in tubolare 20 x 50 come dice raudo, ma è per t5 finto reimo finto west..
Ottimo, un passo l'abbiamo fatto ,mi sembra di capire che  il lamierone anteriore centinaio me lo posso evitare.
Un buio mi prende: dopo il taglio delle traverse del tetto ila scocca perde rigidita' e/o la tenuta di strada ne risente?
Chi meglio di te puo valutare le eventuali differenze dopo il taglio!  ;)

orange van

Non ho pensato a fare un giro quando era cabrio!:P  non so rocco...
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Certo che la perde, ma quando monti tutti i rinforzi la riprende... quasi tutta.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Marchinovis

Citazione di: orange van il Novembre 11, 2015, 10:24:37 PM
Hai altre foto dei laterali e del retro?

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Marchinovis

Roccosaraleone

Citazione di: Marchinovis il Novembre 14, 2015, 10:46:23 AM
Citazione di: orange van il Novembre 13, 2015, 03:08:58 PM
Le cerco..
Thanks! :)

Ciao foto e misure dei laterali e del retro te li posso fare e dare... quello che non riesco è il frontale (quello che a te serve di più) invece l'ho ricoperto... mi spiace!