Mercedes Viano Marco Polo

Aperto da manx, Gennaio 25, 2016, 09:48:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

manx

Che dici cari  @Manlio @matt. ....
C'è li apriamo un Topic Tutto nostro quali fortunati possessori di un Mercedes ;D
E che cavolo !!! Tiuno-tidue-titre-tiquattro adesso ticinque. ..chissà tra un po Dove arriveranno questi qua ;)

Domande da neoproprietario:
-a quanto gonfi gli pneumatici?
-mi puoi consigliare su quali barre portatutto posso acquistare e dove... mi servono più che altro per la canoa canadese.
-consumi: da Würzburg a Malpensa poco più di mezzo pieno con cruiscontrol a 120 km/h (ah gia: 2200 cdi 150cv), ti risulta?
Serve un portellone laterale
Vai se ti va scrivi a ruota libera del Viano
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

Per il momento gli pneumatici li ho gonfiati a 3....tanto per non esagerare
poi proverò a vedere

Sapete dov'è alloggiata la ruota di scorta?
mi sa che me l'hanno venduto senza  :'( e dovrò comprarne una  >:(
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manlio

Ciao
La pressione delle gomme non la so ma 3 atm mi,sembrano tante, mi pare che le mie siano a2,5
La ruota di scorta e dietro sotto fuori, per vederla devi guardare sotto il mezzo dietro.
I consumi sono quelli che dici tu se vai a 120 io vado sempre più veloce, e allora i consumi salgono.
Se vuoi,altre info basta chieder.
Ciao

manx

Grazie @malio
Per la pressione in giro di parla di 3-3,5  ??? http://www.oponeo.it/consigli/tabella-delle-pressioni/per-mercedes-benz/viano/2-2/110
Come immaginavo per la ruota di scorta,  perció mi sa che me ne devo comprare una,
hai una foto di come è agganciata ai supporti?
E il crick?
Devo lavare le tendine tu l'hai già fatto? Consigli?
Anche il tuo a motore spento si vede fumo davanti ?

Magari @raudo ha qualche soluzione. ..
MANX

raudo

Un cigarillo!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertone

Citazione di: manx il Gennaio 28, 2016, 02:29:09 PM
Per il momento gli pneumatici li ho gonfiati a 3....tanto per non esagerare
poi proverò a vedere

Sapete dov'è alloggiata la ruota di scorta?
mi sa che me l'hanno venduto senza  :'( e dovrò comprarne una  >:(

Una ricerca a volte offre più di tante parole

https://www.google.it/search?q=viano+spare+wheel&client=ms-android-motorola&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwixh8qJ283KAhULXhoKHXlXAokQ_AUIBygB&biw=598&bih=279&dpr=1.5

manlio

La ruota di scorta e attaccata ad una carrucola che la solleva sotto il mezzo, e dietro, quando è aperto il portellone si vede il bullonino da girare per azionare l'arganello. Potrebbe anche essere che il tuo sia senza ruota di scorta, io la ho presa come orino al quando ho ordinato il mezzo.
Per lavare le tendine non è un problema, sulle rotaie alle due estremità c'è un tappino da togliere per poterle sfilare. Io non
E ho mai lavate, perché ho paura che si restringano inoltre nelle istruzioni è scritto di non farlo perché si perde la caratteristica inifuga.
Per la pressione delle gomme hai ragione tu ero io che mi sbagliavo.
No il mio non fuma dAvanti da fermo davanti fuma solo il webasto che è sotto il sedile di guida.
Ciao

Matt

Citazione di: manx il Gennaio 25, 2016, 09:48:50 AM
Che dici cari  @Manlio @matt. ....
C'è li apriamo un Topic Tutto nostro quali fortunati possessori di un Mercedes ;D
E che cavolo !!! Tiuno-tidue-titre-tiquattro adesso ticinque. ..chissà tra un po Dove arriveranno questi qua ;)

Domande da neoproprietario:
-a quanto gonfi gli pneumatici?
-mi puoi consigliare su quali barre portatutto posso acquistare e dove... mi servono più che altro per la canoa canadese.
-consumi: da Würzburg a Malpensa poco più di mezzo pieno con cruiscontrol a 120 km/h (ah gia: 2200 cdi 150cv), ti risulta?
Serve un portellone laterale
Vai se ti va scrivi a ruota libera del Viano

Dicevi a me?!

Io sono un felice possessore di un Multivan T5
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

mizio500

Beh, il Vito MarcoPolo ce l'ho anch'io, ma è il modello precedente...

Mizio
Sotto i 1000km non è vacanza

manx

Citazione di: manlio il Gennaio 29, 2016, 01:02:00 PM...Per lavare le tendine non è un problema, sulle rotaie alle due estremità c'è un tappino da togliere per poterle sfilare. Io non
E ho mai lavate, perché ho paura che si restringano inoltre nelle istruzioni è scritto di non farlo perché si perde la caratteristica inifuga..

letto troppo tardi :'( ...già smontate lavate asciugate e rimontate

grazie mille,
per la ruota ho scoperto di avere il kit riparazioni con compressorino e nello stesso vano è celato il gancio di traino estraibile

Vai facciamo sentire al forum che di Westfalia non ci sono solo i volks
MANX

manlio

Poi noi con il Viano paghiamo meno in autostrada perche siamo in classe A e non B come i Volks Perchè il muso più basso ci fa entrare nella classe come le autovetture.

raudo

Che Q...
:D
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manx

in effetti il problema l'avevo sollevato io sul forum appena comprai il T4 blu,
la misura estrapolata dalle fotocellule posizionate prima dei caselli calcola al nostro passaggio la distanza tra il mozzo ruota anteriore e l'inizio del finestrino e col T4 quei 3-4cm di troppo vi sparano in classe B con conseguente aumento delle tariffe.....ridicolo!!!!

Allora pensai di abbassare le sospensioni del T4 ma la necessità mia di percorrere terreni accidentati mi fece desistere per non rischiare di "toccar sotto",
con i sebatoi acqua vuoti , la panca tutta avanti, senza carico al posteriore e il pieno di gasolio davanti, arrivanto un pelo più lancito e insistendo sui freni anteriori riuscivo ( non sempre) a restare in classe A
pensate cosa mi toccava fare, me povero misero volk.... :P

Adesso tutta un'altra storia ;D

(p.s.: oh...guardate che scherzo a denigrare i Volkswagen ;) è tnato per ridere insieme)

Sul Viano avete montato barre sul tetto? che tipo?
Che doccina esterna attaccate dietro? dove l'avete comprata?
MANX

Albertone

Peccato che poi quello che il viano risparmia al casello rispetto al t4 lo spende in gasolio...... Anche quando il casello non c'è!
Sempre scherzando.... Prima di acquistare il t4 ho provato diversi viano... Ottimo comfort di guida... Se ne avessi trovato uno con meno di 250000 km magari l'avrei preso.

manx

Secondo me resiste meno alla corrosione del T5,
potenzialmente mantiene il valore di mercato di più, il mio ha 168'000km.
Per i consumi con la 6' marcia e un cx a "vista" più affilato in punta secondo me potrebbe non esser come dici. Vi aggiorno appena ho dati certi di percorrenza/consumi.
Ciao
ManX
MANX