eberspacher d2l

Aperto da erik, Marzo 02, 2012, 05:12:26 AM

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erik

cerco eberspacher d2l funzionanate per il mio t4 del '92.
grazie erik

ilMarzio

ma ce l'ho io! è in ottimo stato ed è particolarmente silenzioso.
Cosa ti serve? solo il riscaldatore o anche pompa, control unit o altro?
Ciao
Marzio

marco60

Pensavo di mettere la centralina al mio Eberspacher D2L, ma tipo queste vanno bene lo stesso o solo a 24 volt ? e poi eventualmente servono quali altri cavi per il cablaggio ?
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/perugia-annunci-perugia/centralina-eberspacher/79055968#3
http://www.ebay.it/itm/EBERSPACHER-24v-Alarm-Clock-vorwahluhr-Orologio-Stand-Riscaldamento-25-1769-70-00-00/252531668637
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Esistono alcune versioni.
12/24 o 12 o 24.
Puoi anche usare quelle webasto tanto è un comune timer.
Puoi anche usare un cronotermostato così puoi anche unire il timer col termostato...(i Fantini Cosmi da incassi a 3 moduli sono simili).
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Funzionato fino a domenica, stanotte no !  >:(
Accendo tac 3 secondi e poi ancora tac e tutto fermo  ???
A casa smonto e tolgo relè centralina e li rimetto...ma ancora uguale.
Tolgo centralina e relativo fusibile che trovo andato...BINGO ho pensato....cambio fusibile e invece niente...anzi è cambiato...adesso continua tac tac tac tac tac....
Ventola và ....anche se molto piano....
Che dite ? centralina andata....e che ha fatto saltare il fusibile o che altro ???
Raudo non dire che ormai è pronto per la pressa  >:(

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Ma.
Isola ecologica?

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Dai Raudo...centralina, candelotto , o .....
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

La ventola deve andare sempre a palla.
la differenza di regime è data solo perché quando attacca la candeletta si abbassa la tensione di batteria. La tensione non deve scendere.
Hai provato con motore acceso?
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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marco60

Citazione di: raudo il Novembre 02, 2016, 06:05:21 AM
La ventola deve andare sempre a palla.
la differenza di regime è data solo perché quando attacca la candeletta si abbassa la tensione di batteria. La tensione non deve scendere.
Hai provato con motore acceso?
R.

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Ovviamente si, a motore acceso è la prima cosa che ho provato anche se ho le batterie nuove, la tensione arriva. Ieri sera poi ho aperto la centralina e puzza un po' di bruciato, il fatto che mi era partito anche il fusibile mi fa pensare a quella, anche se visivamente non ci sono fiammate o bruciature.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)