News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerco T4 Westfalia

Aperto da cippirimerlo, Aprile 12, 2016, 05:13:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un camper T4 California Westfalia Diesel, immatricolato camper (bollo e assicurazione ridotti) ovviamente in buone condizioni e possibilmente con condizionatore.
Budget sui 10000-12000€.

Ovviamente ho cercato in internet senza trovare niente al momento.

Avete qualche suggerimento o sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Auguri!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BaBu

Prova anche .. Tagliandi originali, pochi chilometri, sempre garage...
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

cippirimerlo

Citazione di: BaBu il Aprile 13, 2016, 01:07:25 PM
Prova anche .. Tagliandi originali, pochi chilometri, sempre garage...

Sinceramente non capisco che senso abbia usare questa ironia.

1- Sono nuovo di questo mondo quindi certamente potrei sbagliare o anche fare richieste che possono avere poco senso. E' più proficuo correggere (motivando) una richiesta poco sensata che usare questa ironia che non porta niente
2- Non ho chiesto "Tagliandi originali, pochi chilometri, sempre garage..." né tanto meno abs, cerchi in lega, del 2005, ecc. Non lo cerco nemmeno recente quindi potrebbe andare bene qualsiasi anno e qualsiasi chilometraggio. Forse l'unica cosa "extra" che ho chiesto è il condizionatore.
3- Quello che ho riportato è il budget che vorrei spendere. Se si presentasse un'occasione potrei anche farci un pensiero per alzarlo, ovviamente in misura proporzionale al budget, di sicuro non raddoppiandolo. Quindi se per averlo con il condizionatore invece che 12000 lo trovo a 13500 magari il pensiero ce lo faccio...
4- quindi che vantaggio aggiunto porta questa ironia? A mio avviso sarebbe più sensato avere risposte tipo "se lo cerchi con il condizionatore devi pensare di spendere almeno tot." oppure "per quella cifra trovi solo un catorcio". Anche perché la risposta potrebbe essere d'aiuto per altre persone nella stessa situazione

Poi questa è la mia opinione, ognuno è libero di pensarla come crede. Io di sicuro non ti avrei risposto in questo modo.

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ciuchino

quello che forse non conosci , e sei nel posto giusto per fartene una cultura, è  il California che ha prezzi di mercaro alti, trovi mezzi di vent'anni dove vengono chieste ancora cifre vicine ai 20.000 euro...

andava letta come un'ironia e niente più.

mi spiace che il tuo primo incontro con il forum non sia stato incoraggiante.

continua la ricerca e continua a leggerci, aumenterà sicuramente la tua conoscenza di questo mondo.

poi quando incroci il "tuo" mezzo non avrai dubbi

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

orange van

VW California T4 Westfalia 1993 2.4 Diesel http://www.subito.it/vi/159955371.htm

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Dai che si trovano..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Hai ragione.
La seconda risposta era ironica a 1000.
Io ero rimasto sul vago.
Chiaro che il budget è bassino.
Si sta parlando di pezzi che nuovi costavano veramente una fortuna.
Il mio un normale 1.9td senza clima e webasto è costato 53000000 di lire nel lontano 95...
Quindi cosa si può trovare con un budget bassino?
Poco.
Perchè vecchio o nuovo che sia si parla di un aggeggio di lusso.
L'ultimo T4 è stato prodotto nel 2003, quindi il più giovane ha almeno 13 anni, diciamo che più che usato ci si sta spostando verso il vintage ed i prezzi non calano.
Poi è vero che spingendosi un pelino più in su diciamo fino a 15000 ci sono delle occasioni con clima e motore TDI 102cv (che ti consiglio vivamente di scegliere perchè è forse il più equilibrato).
Un'iscritta che vende il suo benzina a gpl a 8000 mi pare cerca il topic magari trovi l'accordo.
Ti dò solo un consiglio, non spendere fino all'ultimo euro per un acquisto sperando che dopo non ci dovrai spender sopra nulla.
I furgoni hanno dei costi di gestione e di manutenzione notevolmente più alti delle auto quindi quando prendi un mezzo che non sia una fregatura, qualche milaeuro prima o poi ce li spendi sopra.
Torno a ripetere: auguri!
R.

Citazione di: cippirimerlo il Aprile 13, 2016, 02:01:28 PM
Citazione di: BaBu il Aprile 13, 2016, 01:07:25 PM
Prova anche .. Tagliandi originali, pochi chilometri, sempre garage...

Sinceramente non capisco che senso abbia usare questa ironia.

1- Sono nuovo di questo mondo quindi certamente potrei sbagliare o anche fare richieste che possono avere poco senso. E' più proficuo correggere (motivando) una richiesta poco sensata che usare questa ironia che non porta niente
2- Non ho chiesto "Tagliandi originali, pochi chilometri, sempre garage..." né tanto meno abs, cerchi in lega, del 2005, ecc. Non lo cerco nemmeno recente quindi potrebbe andare bene qualsiasi anno e qualsiasi chilometraggio. Forse l'unica cosa "extra" che ho chiesto è il condizionatore.
3- Quello che ho riportato è il budget che vorrei spendere. Se si presentasse un'occasione potrei anche farci un pensiero per alzarlo, ovviamente in misura proporzionale al budget, di sicuro non raddoppiandolo. Quindi se per averlo con il condizionatore invece che 12000 lo trovo a 13500 magari il pensiero ce lo faccio...
4- quindi che vantaggio aggiunto porta questa ironia? A mio avviso sarebbe più sensato avere risposte tipo "se lo cerchi con il condizionatore devi pensare di spendere almeno tot." oppure "per quella cifra trovi solo un catorcio". Anche perché la risposta potrebbe essere d'aiuto per altre persone nella stessa situazione

Poi questa è la mia opinione, ognuno è libero di pensarla come crede. Io di sicuro non ti avrei risposto in questo modo.


Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pietro

Ciao,

se vai su autoscout24 puoi filtrare i risultati per prezzo. Mettendo un limite a 12.500 euro ho trovato 11 riusultati per T4 california. Dacci un'occhiata, poi una volta adocchiatone uno in particolare puoi chiedere pareri qui nel forum (non a me perchè sono una schiappa).

Buona ricerca!

raudo

Citazione di: orange van il Aprile 13, 2016, 02:26:12 PM
Dai che si trovano..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

No clima...

Questo non so se ha il clima ma per pochi euro in più (che ripagano) è un tdi.
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-california-westfalia-coach-torino-158271128.htm
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alber

Citazione di: raudo il Aprile 13, 2016, 02:36:13 PM
Hai ragione.
La seconda risposta era ironica a 1000.
Io ero rimasto sul vago.
Chiaro che il budget è bassino.
Si sta parlando di pezzi che nuovi costavano veramente una fortuna.
Il mio un normale 1.9td senza clima e webasto è costato 53000000 di lire nel lontano 95...
Quindi cosa si può trovare con un budget bassino?
Poco.
Perchè vecchio o nuovo che sia si parla di un aggeggio di lusso.
L'ultimo T4 è stato prodotto nel 2003, quindi il più giovane ha almeno 13 anni, diciamo che più che usato ci si sta spostando verso il vintage ed i prezzi non calano.
Poi è vero che spingendosi un pelino più in su diciamo fino a 15000 ci sono delle occasioni con clima e motore TDI 102cv (che ti consiglio vivamente di scegliere perchè è forse il più equilibrato).
Un'iscritta che vende il suo benzina a gpl a 8000 mi pare cerca il topic magari trovi l'accordo.
Ti dò solo un consiglio, non spendere fino all'ultimo euro per un acquisto sperando che dopo non ci dovrai spender sopra nulla.
I furgoni hanno dei costi di gestione e di manutenzione notevolmente più alti delle auto quindi quando prendi un mezzo che non sia una fregatura, qualche milaeuro prima o poi ce li spendi sopra.
Torno a ripetere: auguri!
R.

Citazione di: cippirimerlo il Aprile 13, 2016, 02:01:28 PM
Citazione di: BaBu il Aprile 13, 2016, 01:07:25 PM
Prova anche .. Tagliandi originali, pochi chilometri, sempre garage...

Sinceramente non capisco che senso abbia usare questa ironia.

1- Sono nuovo di questo mondo quindi certamente potrei sbagliare o anche fare richieste che possono avere poco senso. E' più proficuo correggere (motivando) una richiesta poco sensata che usare questa ironia che non porta niente
2- Non ho chiesto "Tagliandi originali, pochi chilometri, sempre garage..." né tanto meno abs, cerchi in lega, del 2005, ecc. Non lo cerco nemmeno recente quindi potrebbe andare bene qualsiasi anno e qualsiasi chilometraggio. Forse l'unica cosa "extra" che ho chiesto è il condizionatore.
3- Quello che ho riportato è il budget che vorrei spendere. Se si presentasse un'occasione potrei anche farci un pensiero per alzarlo, ovviamente in misura proporzionale al budget, di sicuro non raddoppiandolo. Quindi se per averlo con il condizionatore invece che 12000 lo trovo a 13500 magari il pensiero ce lo faccio...
4- quindi che vantaggio aggiunto porta questa ironia? A mio avviso sarebbe più sensato avere risposte tipo "se lo cerchi con il condizionatore devi pensare di spendere almeno tot." oppure "per quella cifra trovi solo un catorcio". Anche perché la risposta potrebbe essere d'aiuto per altre persone nella stessa situazione

Poi questa è la mia opinione, ognuno è libero di pensarla come crede. Io di sicuro non ti avrei risposto in questo modo.


Grande Raudo è la prima volta che ti vedo fare un complimento ad un tdi 102 cv Ah ah!
P.s. Bello quel California a 14000...


We all walk the long road

raudo

Il 102 tdi è l'uovo di colombo.
Il famoso va piano va lontano.
Penso sia il più eterno dei T4.
Nulla di più.
Poi anche lui ha tanti difetti, no dai, pochi, sotto i 2000 giri c'è sempre innestata la marcia funebre...
;-)
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: orange van il Aprile 13, 2016, 02:25:56 PM
VW California T4 Westfalia 1993 2.4 Diesel http://www.subito.it/vi/159955371.htm

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

.... c'ha pure portaciclo, e w.c.
C'è solo trovare 4 copricerchi uguali...  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: raudo il Aprile 13, 2016, 02:40:33 PM

Questo non so se ha il clima ma per pochi euro in più (che ripagano) è un tdi.
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-california-westfalia-coach-torino-158271128.htm
R.



pure con veranda, portaciclo...
.... e 4 cerchi uguali.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

cippirimerlo

Ora la discussione è diventata decisamente più costruttiva ed interessante ;D

Grazie per gli interventi, quelli che avete postato li avevo visti ma sono tutti senza clima.

Il "problema" clima non è tanto per me e mia moglie ma per la nostra bimba piccola piccola.
Vista la difficoltà nel trovarli con clima (per il mio budget) sto valutando come alternativa la possibilità di prendere un condizionatore evaporativo My Viesa, anche se prima mi piacerebbe provarlo.

Non sarà come avere il clima ma forse almeno non mi si squaglia la piccina....

A proposito....d'estate, durante la marcia, come si sta nei posti dietro per via del caldo? Stessa cosa di un'auto oppure, essendo più spazioso (e magari più ventilato con un paio di finestrini aperti), il caldo si percepisce meno?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996