realizzazione di un estrattore d'aria self made

Aperto da Marchinovis, Giugno 05, 2016, 11:07:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Vanno bene entrambe.
La gelid (conosco già usate son silenziosissime) e anche il bestione da 200mm fanno pochi giri.
Per i collegamenti rosso +12 e nero massa il giallo si ignora!
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Brunot4

Citazione di: Mangimix il Giugno 06, 2016, 08:26:35 PM
Pensavo di prenderla qui http://busschmiede.de/shop/T4-Lueftungsgitter-Schiebefenster-schmal-Links_1 ma al momento non sembra disponibile
Va bene anche per me!! Ma fai in tempo a prenderla prima di partire?
Questo sistema potrebbe essere cruciale nel caso mi capiti di lasciare il nostro gattone nella furgo, avendolo prima testato per bene  :D

Bruno

Mangimix

Le ordino subito e spedisce già questa mattina

vboldrin

Io ero interessato a prendere questa x il T5 (lato cucina)

http://busschmiede.de/shop/T5-Frischluefter-Lueftungsgitter-LINKS-fuer-Original-Schiebefenster-hinten-mitte_1

e metterci due ventoline, ma costa una follia x essere un pezzo di lamiera, qualcuno di voi conosce un posto più economico?
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

danfreak

Chi ha montato il webasto Thermo Top C può sfruttare la modalità estiva che aziona solo le ventole abitacolo senza far partire il riscaldatore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Si, solo che con il nostro sistema si fa entrare aria dall'esterno . Con il termo top la fai girare quella interna.
Il prossimo passo , sarà quello di modificare la ventola dietro il sedile passeggero con ammissione dell'aria dall'esterno da basso ed estrazione con ventole dall'alto... Ma qui ho bisogno dell'intervento del buon Raudo per la sezione di potenza..

Comunque ho appena pagato per 4 regolatori di velocità!
Per Marchinovis se ti interessa procuro anche le ventole da 120 mm usate ma gratis.

stefanot4

Citazione di: Mangimix il Giugno 07, 2016, 09:13:11 AM
Si, solo che con il nostro sistema si fa entrare aria dall'esterno . Con il termo top la fai girare quella interna.
Il prossimo passo , sarà quello di modificare la ventola dietro il sedile passeggero con ammissione dell'aria dall'esterno da basso ed estrazione con ventole dall'alto... Ma qui ho bisogno dell'intervento del buon Raudo per la sezione di potenza..

Comunque ho appena pagato per 4 regolatori di velocità!
Per Marchinovis se ti interessa procuro anche le ventole da 120 mm usate ma gratis.

YES!!!
Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Citazione di: Mangimix il Giugno 07, 2016, 09:13:11 AM

Comunque ho appena pagato per 4 regolatori di velocità!
Per Marchinovis se ti interessa procuro anche le ventole da 120 mm usate ma gratis.
Sì mi interessano!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

danfreak

@mangimix no con il thermo top la fai entrare dall'esterno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix


Mangimix


danfreak

Citazione di: Mangimix il Giugno 07, 2016, 10:00:23 AM
Non sapevo. Il termoTop è quello motore?

Si, si può mettere un pulsante che fa da switch modalità estate/inverno e in modalità estate aziona solo le ventole senza far andare il riscaldatore
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

stefanot4

Citazione di: Mangimix il Giugno 07, 2016, 10:36:13 AM
Questa è la ventolona che uso come ventilatore interno https://www.ebay.it/itm/121889225760

La rumorosità dichiarata è di 16,5db, appena superiore alle Gelid (15,5db max), quindi molto buona.
Le Gelid so per esperienza che sono davvero silenziose: questa qui lo è, come sembra? Il prezzo è buono.

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Mangimix

Usata per bene l'anno scorso in Grecia e faceva la sua bella aria