Puff / sgabello / scaletta / copri portapotti

Aperto da manx, Giugno 16, 2016, 06:39:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

manx

Ciao a tutti,
mi servirebbe uno sgabellino da 20-30 cm per salirci con la canoa in spalla e caricarla sulle barre raggiungendo i 2,10m di altezza senza spingerla con le braccia.
adesso da solo l'operazione è difficoltosa e potrebbe risultare pericoloso considerando che la canoa è lunga 4,80m anche se pesa meno di una trentina di kg.
Stavo pensando di usare una roba così http://www.frizprice.it/12734-thickbox_default/SGABELLO-PIEGHEVOLE-FOLDING-STOOL-BIANCO-21-CM-COMODO-E-PRATICO-AFFARE.jpg
ma aggiungete il fatto che devo realizzare una copertura per il porta potti che purtroppo non mi sta nell'armadietto, mi serve mantenere spazio libero nel bagagliaio e ormai lo uso come sedia in cucina evitando di girare il sedile,
però a vedersi non sta molto bene.

Se avete idee o immagini prima di tutto Vi ringrazio e poi vedo di mischiarle e tirarci fuori qualcosa di buono e funzionale
bye ;)
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

una roba così http://marcopolo.superforum.fr/t588-toilettes
ma che faccia anche da sgabello, quindi leggero e tattico.

Una struttura in angolari di alluminio portanti in grado di sorreggere 120-150kg
con una copertura leggera che stia bene con il resto degli interni,
con ganci semplici per fissarlo ai binari del sedile posteriore in modo che sulle curve posso darci dentro senza vederlo rotolare dietro (altrimenti che l'ho preso a fare un trazione post :P),
con un cuscino sopra amovibile magari con velcro o calamite per sedersi e sotto una pellicola antiscivolo per no scivolare con le scarpe utilizzandolo sgabello

e h...lo so mai contento ;D
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

vit vit

Ciao,proprio in questi giorni sto completando la copertura del potty.
Io ho un multivan e ho deciso di sfruttare al cm tutto lo spazio disponibile,quindi ho patto una piccola piattaforma 40x40 alta 10 cm,che mi permette di spostare il potty proprio contro al portellone chiuso(hai presente che li cè il gradino per salire,ecco ho guadagnato quei 10/15 cm circa)e in più' la seduta è più alta e confortevole.
Questo rialzo è avvitato solidamente al pavimento,il potty è appoggiato solamente:ma ho realizzato un rivestimento,un cubo foderato in skai nero che tiene tutto solidale e fisso durante i viaggi.Devo solo comprare un bel cuscino 45x45 da appoggiare sopra:quando devo usare il potty,sposto solamente il cuscino.

Quando finisco il tutto,posto qualche foto,cè anche un piccolo vano dove metto i guanti per i "lavori sporchi potty"e un imbuto per caricare d'acqua i gabinetto.
Multivan '92 2,4D AAB

manx

Grazie @vit Vit,
aspetto le foto.
Ho visto che qualcuno usa un sacchetto cubico per i vestiti e che vendono  all'Ikea ma non va bene per me perché non è rigido ne portante.
MANX

BaBu

Ciao, io mi porto dietro una o due canoe da regata lunghe 6 metri, pero sono in carbonio e pesano ccirca 12 kg l'una. siccome ho il T4 vtetto alto, uso una scala per portarle sul tetto.

Ti metto il link di una discussione che ho aperto, dove m,ostro e vendo un mobiletto che sostituesce il potty e puo essere usato come rialzo per caricare cose...
Ciao Kipo

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3037.0
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984