Tenda indipendente per Multivan e simili meglio tenda gonfiabile o semplicè?

Aperto da mibe, Giugno 19, 2016, 07:50:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ulan_bator

Citazione di: Igna il Giugno 22, 2016, 04:17:52 PM
stica che prezzi...
cmq secondo me con mordi e fuggi di 2 o 3 giorni non monti nè l'una nè l'altra.
ti passa la voglia.

Quoto.
Ottime per campeggio lungo e stanziale, ma a quel punto il valore aggiunto del furgozingaro a mio modesto e discutibile avviso va un po' a quel paese.

Quando montare e smontare l'accampamento è troppo dispendioso in termini di tempo si finisce per non spostare più l'accampamento.

Esperienza fatta più di 30 anni fa in quella che allora si chiamava ancora tutta Jugoslavia: partimmo in due coppie di amici con un'auto e due tende, decisi a far campeggio itinerante.
Io avevo una canadese 2 posti, l'altro una tenda a casetta di quelle dell'epoca.
Piantai la canadese e gonfiai i materassini in mezz'ora, poi birra d'attesa.
L'altro piazzò la casetta, poi le camerette della casetta, poi la cucina, poi le brandine, poi la moscarola, poi la veranda, poi il tappetone...
Io finii la terza birra, venne sera e l'altro finalmente finì
Guardai l'ora e la sua faccia stravolta e capii che da lì non si sarebbe più mosso.
Purtroppo eravamo con la sua auto e non con la mia....
Dedussi che avremmo smontato tutto solo il giorno del ritorno.
Così fu.  :-\
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

Ma il tunnel lato Van lo ho anche io (peraltro appartenuto ad illustre membro del forum). E l'ho usata per soste di minimo una settimana. Allora figata. Altrimenti troppo sbatti. Notare il parlare aulico, quasi dantesco.
Comunque quest'anno sto fermo e mi piazzo con 90mq di accampamento, tunnel compreso.
E non mi basteranno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

40minuti di lavoro in due. Per montarla e tirantarla (??) bene bene ma bene bene. 20 minuti smontare alla brutta Eva.
Oggi va così.

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

Citazione di: Igna il Giugno 22, 2016, 04:52:28 PM
40minuti di lavoro in due. Per montarla e tirantarla (??) bene bene ma bene bene. 20 minuti smontare alla brutta Eva.
Oggi va così.

per fortuna son cambiate le tecnologie! la tenda del mio amico era una roba più o meno così:

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mangimix

mibe

Cercavo di capire in quanto tempo si "gonfia" una tenda gonfiabile come quella da me indicata della Brunner (a cui ho scritto, ma che non mi ha ancora risposto). E' indipendente e quindi può essere utilizzata anche da sola senza auto.

raudo

A motore meno che a mano...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: raudo il Giugno 22, 2016, 08:22:07 PM
A motore meno che a mano...

E' che se arrivi in tarda serata e gonfi a motore finisce che ti sparano e la tenda si sgonfia!  :)

(AL)

Mangimix

non c'è scritto nemmeno nel sito del produttore:
http://www.brunner.it/it/drive-away/1705-aerotech-globetrotter.html
in compenso c'è scritto che da chiusa ti porta via mezzo baule del california.... naaa, non fa per me.

raudo

Però molto economica...
:-O

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mibe

Sì non costano poco ... ma ogni tanto ho visto su altri siti che sono in offerta...
Da diverso tempo mi piace pensare a quali siano le soluzioni migliori per non sbattermi troppo in eventuali week-end. Quello della tenda (non troppo grande) gonfiabile mi sembrava una buona idea sia da sola che associata in futuro ad un possibile acquisto di multicanale o mezzo simile.  A vedere  dei video in internet di altre tende gonfiabili sembra ci si impieghi due/tre minuti reali per erigerla (è tutto un pezzo); se anche si aggiungono altri cinque minuti per ancorare ecc ...

Mangimix

Sicuramente in termini di tempo impiegato per installare il tutto , il gonfiabile è imbattibile.
Come detto in altri termini dipende da quanto ti fermi in un posto. Io non faccio praticamente quasi mai più di 1/2 giorni nello stesso posto. Per questo motivo ho optato per il tendalino F35 pro. Sta all'esterno e in 2 minuti è pronto.

raudo

Che figata di California però!

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto