News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Indovina l'oggetto (forca anche per doccia)

Aperto da manx, Luglio 02, 2016, 02:35:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

manx

Grande @l'Ema  ;)
All'inizio l'avevo progettato come forca nel caso qualche malintenzionato intorno al westy desiderasse prenderci.

Poi mi son detto: se ci sta un pendagli o da forca appeso perché non usarla come bravo doccia?

Ed è venuta così:
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

Sì può alloggiare all'interno anche il porta potti ;D
E non c'è bisogno di spostare la canoa 8)
Non funza a tetto alzato  :-\ ma tanto l'equipaggio consta di due cristiani ( anche se ultimamente sto diventando un po pagano) e un quadrupede di piccole dimensioni.
Siamo ad Asolo e andremo a Rosolina
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

belvero

questa è da copiare, la tenda cel'ho gia', mi mancava il palo, pero' non ho la canoa.....
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Mangimix

ulan_bator

Assolutamente geniale.  :D

..... Amo questo genere di fai da te...

Proprio sabato da Decathlon guardavo la tenda cabina e stavo per prenderla, poi mi son detto che prima dovrei appunto risolvere la questione "dove appendo la sacca doccia?  ???".
Ora mi hai dato la soluzione, anche se io non ho il portapacchi sopra e dovrò studiare pertanto qualcosa da attaccare al portellone posteriore o al portaciclo.

Solo una domanda a voi che fate tanto "libero" (io sinora ho bazzicato tanti campeggi e qualche area sosta camper, aree dove le docce le ho sostituite da "spugnature" e "salviettature", oppure da lavaggi a pezzi presso fontanelle (stile barbùn, per intenderci):

Aree sosta camper, parcheggi ecc.: riuscite sempre a montare la tenda per una rapida doccia o la cosa richiede occultamenti ed azioni furtive in quanto vietato......
Intuisco che molto dipende da caso a caso e da paese a paese ma mi incuriosiscono le vostre esperienze personali in tema.

Grazie per l'idea e per le future risposte.  :)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ciuchino

...senza parole...
Bravo Ema che ci sei arrivato.  Vinci un viaggio in Australia. :)
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

danfreak

Ma,  bello,  ma sfruttare portellone posteriore no?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

l'Ema

Citazione di: Ciuchino il Luglio 05, 2016, 09:03:56 PM
...senza parole...
Bravo Ema che ci sei arrivato.  Vinci un viaggio in Australia. :)
Roberto
Ehhhhhhh! grazie :)
avevo giusto bisogno di un finanziatore XD

in realtà pensavo proprio lo attaccassi al portellone posteriore, appoggiato sul portabici...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94

motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

manx

Non ho portabici, non mi starebbe in garage....In più mi serve per potenziare il portapacchi appena costruito e postato che merita davvero :D
Non si avvita niente è ad incastro e resiste x forma.
Il portellone è troppo basso e la doccetta non uscirebbe a più di 1,80m.... Dovrei farla da seduto
.
Mi serve una  verandina tattica tipo alla Manx!  L'ombrellone da spiaggia mi sta stretto... troppo sole qui
Ciao
MANX

clod_77

Io ho visto uno spagnolo che ha aperto il tetto, aperto la finestra centrale, attaccato la doccia all'intelaiatura reggi soffitto e fatto uscire il sacco dalla finestra. Soluzione moooolto spartana, ma... funziona
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

manx

Ho pensato che se anche utilizzo da tempo saponi a bassissimo impatto ambientale. ... sarebbe meglio recuperare l'acqua in un catino e versarla poi nel sistema fognario.
Ci vorrebbe un catino  occupi poco spazio.
Bon ci penserò
CiauZ
MANX

raudo

Fattelo pieghevole in pvc da telone camion con 4 pezzi di tubo rilsan 10x8 messi in altrettante asole.
Il pvc lo saldi assieme col phon da carrozziere.
Poi svuoti e lo riponi piegato in 4.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Se serve pvc da portoni avvolgibili ne ho parecchi ritagli da svariati metri e colori vari

vit vit

Eppure ci avevo pensato anche io,che sono nuovo del settore.
Le idee per la doccia non mancano(anche quella sacca pressurizzata in abbinata alla tenda offerta da decatlon non è male)ma cè sempre il problema di dove far cadere l'acqua.Avevo pensato ad un contenitore basso e piatto adatto a ricevere una 15ina di litri,una sorta di piatto doccia da riempire d'acqua...oppure dotato di una di quelle piccole pompe ad immersione che aspirano l'acqua e la convogliano in una tanica vuota.....ma poi ho pensato che per farmi una doccia di 1 minuto ci devo impiegarne 10 a montare,connettere,smontare e mi è passata la voglia ;D

E sfruttare,come visto recentemente,la guida del portellone scorrevole per "issare" un palo doccia?
Multivan '92 2,4D AAB

ulan_bator

Citazione di: vit vit il Luglio 07, 2016, 09:47:45 PM
.....ma poi ho pensato che per farmi una doccia di 1 minuto ci devo impiegarne 10 a montare,connettere,smontare

Parlo per me: nel mio caso finita un'impresa simile sarei sudato come una bestia e dovrei farmi 'n'altra doccia......   ::)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)