News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

serbatoio acque chiare

Aperto da legno, Settembre 17, 2016, 03:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

legno

buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ma possiedo un vw westfalia T4 del 1992 ed ora sto cercando di acquistare il nuovo modello T6.
Ho però riscontrato, oltre al costo enormemente lievitato, che hanno drasticamente ridotto la capacità del serbatoio a 30lit
che mi sembrano veramente pochini sopratutto per che non frequenta campeggi.
Inoltre hanno messo la doccia esterna (bella e comoda) ma con tali litri non so quante se ne posson fare.
Infine, visto che è scomparsa la westfalia (penso acquisita dalla vw), non esiste nessuna possibilità di modifica
dell'allestimento interno: ci si può solo muovere all'interno del loro listino opzioni (anche queste molto care).

Che ne dite ?

saluti

Legione

due taniche da 20 lt. con te e hai risolto il problema. dai cinesi si trovano a 5 euro.

raudo

La Westfalia ha perso l'appalto camper nel 2003 o 2004 e la VW si è fatta da sola i camper (forse).
In seguito la westfalia è stata acquistata dalla Rapido (francese).
Ma è una cosa un po' ad orecchio.
Altro suggerimento.
Se hai i soldi per ipotizzare un T6 ti mancano i 15 euro a notte per un camper service?
Ma la serenità non ti piace?
Mi dispiace ma dormire in libera non lo consiglio...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

legno

mi dispiace che tu con un camper come il california non dormi in libero.
Noi 4 ed ora solo noi 2 da 24 anni dormiamo in libero e non ci è mai successo nulla.
Se vado in giro dormendo in campeggio mi prendo un autocaravan di maggiori dimensioni.
Pensavo che la libertà di questo modello di camper fosse condivisa da quasi tutti i partecipanti
a questo forum.
peccato  :'(

raudo

Ma peccato cosa? ognuno se la vive come vuole.
Dipende dai posti, in libera come dici tu ci ho dormito anche io.
Ma in 4 chi me lo fa fare di andare ad imboscarmi.
Che poi il forum pullula di messaggi "mi hanno forzato nuovamente il camper io ero al mare ed era il solo mezzo in mezzo alla pineta"...una descrizione così ti fa stupire che un malintenzionato possa andare a forzare una bella preda abbandonata, poi tutti sanno che in un camper c'è dentro di tutto poi magari si fregano un temperino e di carrozziere spendi più che 2 anni di aree di sosta...
Quindi ripeto, vai in libera quanto vuoi ma non farmi la morale, non mi interessa e mi tengo il mio California, il mansardato non mi piace.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Legione

quando ti iscrivi al forum, Pippo Raudo, che è il boss, fa parte del pacchetto benvenuto.  :D

leggendo il forum da ormai due anni, non posso che dirti che a volte è un po' burbero, ma ha una saggezza infinita (relativamente all'universo T4 California & co.)

condivido il suo pensiero sul discorso budget per T6 + camper service.

Se invece vuoi rimanere sulle soste libere in mezzo alla natura, allora considera il mio consiglio per due taniche d'acqua... se siete in coppia come noi avete risolto.  :)

ah, per la cronaca, io faccio tanto il saggio, ma il T4 nemmeno c'è l'ho... però la macchina me l'hanno forzata comunque per rubarmi qualche spicciolo  >:(

Ciuchino

Forse anche nel T6 c'è la possibilità di alloggiare sotto il pianale un serbatoio aggiuntivo come é possibile fare sui T4

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

Capisco le motivazioni del Baudone nazionale,ma i mezzi li aprono anche quando sei parcheggiato in un centro commerciale (successo a me....caxxo) in Milano lontano anche con la mente da qualsiasi ambizione vacanziera.
Vero una passa la notte al sicuro nel recinto dell'area di sosta,poi parcheggi per un panino volante all'autogrill e può capitare anche lì il danno.
Anche io vivo il t4 come un mezzo che  può farmi sentire a casa ovunque,quindi le AS sono solo una remota opzione, la scelta di fare libera può esporre a qualche incognita in più sicuramente,ma anche essere un cane sciolto ti porta ad evitare i posti da turismo massificato(=attrazione per ladri)
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

ho degli amici Tcinquati che rimpiangono gli allestimenti westfalia del t4 decisamente superiori per la qualita': con il t5 dopo un po' di tempo iniziano problemini che poi risultano problemoni per il costo dei ricambi con i vari servo assistito.. ma del portellone che si chiude preciso col motorino (per dire la prima minchiata che mi viene in mente) che me ne frega? il problema e' che l'allestimento e' mezzo di plastica! per lo stesso prezzo c'e' il vito allestito westfalia: bello, molto bello!
California AXG
Firenze

xgiacomo

il serbatoio da 30 litri non e' una novita': anche sugli ultimi t4 il serbatoio lo avevano spostato da sopra il passaruota destro al mobiletto a sinistra con carico da esterno e senza tappo per svuotare.. vai a capire perche'  ???  ???  ???
California AXG
Firenze

Ciuchino

Il tappo per svuotare sui T4post 99 con carico acqua esterno c'è, é un rubinetto nel mobile a fianco l'armadio
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

xgiacomo

Citazione di: Ciuchino il Settembre 18, 2016, 09:46:00 PM
Il tappo per svuotare sui T4post 99 con carico acqua esterno c'è, é un rubinetto nel mobile a fianco l'armadio
Roberto
pero' a me sembra piu' comodo quello del vecchio serbatoio!  8)
California AXG
Firenze

orange van

Citazione di: legno il Settembre 17, 2016, 03:58:55 PM
buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ma possiedo un vw westfalia T4 del 1992 ed ora sto cercando di acquistare il nuovo modello T6.
Ho però riscontrato, oltre al costo enormemente lievitato, che hanno drasticamente ridotto la capacità del serbatoio a 30lit
Inoltre hanno messo la doccia esterna (bella e comoda) ma con tali litri non so quante se ne posson fare.
Infine, visto che è scomparsa la westfalia (penso acquisita dalla vw), non esiste nessuna possibilità di modifica
dell'allestimento interno: ci si può solo muovere all'interno del loro listino opzioni (anche queste molto care).

Che ne dite ?

saluti
http://www.ebay.co.uk/itm/131905722169

Ecco la soluzione,io lho preso..sto aspettando che arrivi.va montato davanti alla ruota di scorta(no sui 4motion)60L  io lo monto come unico ma tu lo puoi mettere in serie al serbatoio ...di serie.

P.s tra l altro x fare il lavoro dei serbatoi e altre modifichine del progetto orange 3.0 ,ho pensato di regalarmi un ponte sollevatore 2 colonne,ne ho già visti alcuni, usati naturalmente.se qualcuno sa dove poterlo reperire in un raggio di km umano e a prezzo umano sono disposto a venirlo a prendere.
Sto vendendo la moto ... sacrificata al progetto orange.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

Citazione di: orange van il Settembre 18, 2016, 11:03:00 PM
Citazione di: legno il Settembre 17, 2016, 03:58:55 PM
buongiorno a tutti,

Che ne dite ?

saluti
http://www.ebay.co.uk/itm/131905722169

Ecco la soluzione,io lho preso..sto aspettando che arrivi.va montato davanti alla ruota di scorta(no sui 4motion)60L  io lo monto come unico ma tu lo puoi mettere in serie al serbatoio ...di serie.

P.s tra l altro x fare il lavoro dei serbatoi e altre modifichine del progetto orange 3.0 ,ho pensato di regalarmi un ponte sollevatore 2 colonne,ne ho già visti alcuni, usati naturalmente.se qualcuno sa dove poterlo reperire in un raggio di km umano e a prezzo umano sono disposto a venirlo a prendere.
Sto vendendo la moto ... sacrificata al progetto orange.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix