Presentazione e...Il Van rimane frenato

Aperto da Matteo Licci, Novembre 05, 2016, 09:51:43 PM

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Matteo Licci

Ciao a tutti,
quello in foto sono io (felicissimo) alla prima piccola uscita con il mezzo al lago di Castel Gandolfo (RM).

Scrivo a voi perchè sono 3 volte che torno dal meccanico per segnalare questo problema ma evidentemente non riesce a uscirne.
Dopo un mese di attese per check vari oggi riesco a fare un giro e mi rendo conto che il mezzo rimane frenato.
Per essere più precisi è come se avessi il freno a mano un po' tirato e accade dopo qualche km che ci cammino (da freddo) e si sfrena per qualche metro se mi fermo, "pompo" il pedale del freno e riparto, poi si frena di nuovo. Ovviamente dopo un po' le borchie diventano bollenti.

Aggiungo che il mezzo è stato preso a Potenza e per portarlo fino a Roma è andato bene.
Il problema è nato dopo averlo ritirato dal meccanico il quale ha sostituito i dischi davanti e tutte le pasticche... quindi mi chiedo, che ha toccato???

Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi saluto e auguro un buon week end, grazie
Matteo



Marchinovis

Benvenuto collega romanaccio e complimenti per il Cali  ;)
da come descrivi il problema credo che hai gli scorrevoli delle pinze o i pistoncini grippati da un po' di "ruzza" 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Californialilla

Benvenuto  Matteo, e complimenti dall'Infernetto!

Ma succede davanti o dietro?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

cippirimerlo

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

FIX


ulan_bator

Una cosa devi cambiare.
Dell'interno, intendo.

La bottiglia della Poca-Cola!  ;D
Meglio una birra!
Meglio ancora un buon bianco!
;)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

orange van

Citazione di: ulan_bator il Novembre 06, 2016, 11:13:15 AM
Una cosa devi cambiare.
Dell'interno, intendo.

La bottiglia della Poca-Cola!  ;D
Meglio una birra!
Meglio ancora un buon bianco!
;)
Ho pensato anche io la stessa cosa
Ma è giovane..
Io stamattina sono andato in bici con un mignon di Sambuca!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Matteo Licci

Citazione di: Marchinovis il Novembre 05, 2016, 11:20:07 PM
Benvenuto collega romanaccio e complimenti per il Cali  ;)
da come descrivi il problema credo che hai gli scorrevoli delle pinze o i pistoncini grippati da un po' di "ruzza" 8)

Grazie proveró a controllare.
Matteo

Matteo Licci

Citazione di: Californialilla il Novembre 06, 2016, 08:02:47 AM
Benvenuto  Matteo, e complimenti dall'Infernetto!

Ma succede davanti o dietro?

Ciao Alessandro, purtroppo non riesco a capirlo.
Le borchie le scalda tutte, ieri erano particolarmente bollenti quelli davanti...
Comunque alla prossima uscita, freni permettendo, faccio un giro a Ostia passando ovviamente per l'infernetto  8)

Ciao
Matteo

Matteo Licci

Citazione di: orange van il Novembre 06, 2016, 12:19:26 PM
Citazione di: ulan_bator il Novembre 06, 2016, 11:13:15 AM
Una cosa devi cambiare.
Dell'interno, intendo.

La bottiglia della Poca-Cola!  ;D
Meglio una birra!
Meglio ancora un buon bianco!
;)
Ho pensato anche io la stessa cosa
Ma è giovane..
Io stamattina sono andato in bici con un mignon di Sambuca!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Giovane é un parolone... In ogni caso vino e sambuchino lo portiamo quando si va a sciare!

A presto,
Matteo

FIX

ho avuto un problema simile con una moto.
si era otturato il tubo olio freni in corrispondenza del barattolo che segna il livello; della morchia era andata lì e non faceva tornare indetro l'olio, che così rimaneva in pressione.
Se rimane frenato in tutte e 4 le gomme sembra che possa essere solo l'olio che rimane in pressione.

Californialilla

Ciao, quindi dici che non si distingue tra avanti e dietro.
Controlla meglio.
Io sostituirei se non è già stato fatto (di solito non lo fa nessuno) il liquido dei freni,se passi a Ostia mi raccomando, fammi sapere che ci incontriamo e se riesco ti porto a conoscere un altro "romanaccio" (è Marco?) mio vicino di casa e magari diamo uno sguardo a 4 occhi a sta cosa.

Facce sapè :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Ciao! Le vecchie pasticche erano consumate uniformemente e in ugual misura? Per prima cosa comunque procederei con spurgo olio che non fa mai male
California AXG
Firenze

mizio500

Citazione di: xgiacomo il Novembre 08, 2016, 05:43:17 PM
Ciao! Le vecchie pasticche erano consumate uniformemente e in ugual misura? Per prima cosa comunque procederei con spurgo olio che non fa mai male

cambio tubi e olio?
Sotto i 1000km non è vacanza

xgiacomo

L'olio è facile.. Basta olio dot4 una chiave del 10, un bicchiere per coca di McDonald con cannuccia  e un amico che pompa sul pedale;i tubi è un bel lavoretto    ;)
California AXG
Firenze