News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

help spia batteria accesa

Aperto da vit vit, Dicembre 15, 2016, 01:26:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Te pareva,sono in viaggio e ogni volta una magagna:mi rimane accesa la spia rossa,che fino ad adesso si spegneva appena accelleravo un po.
Stamattina in effetti all'avvio ho sentito un screpitio nella zona fusibili,possibile sia saltato qualche relè...sapete indicarmi quale?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Alternatore o olio?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Non è che ti è saltata la cinghia? Sdeng! Mi è successo due volte e sempre in Valsugana... >:(
Stefano
Prov.VE

vit vit

No la cinghia sembra su.il crepitio che ho sentito stamattina cosa può essere?e' sparito dopo aver accellerato,poi tutto normale fino al successivo riavvio
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Controlla i relè e relativi contatti, che magari siano cotti. Ci metti 5 minuti, stacchi e riattacchi uno per uno

vit vit

Grazie ho provato con alcuni ma nessiso sa quale e' quello incaricato alo scopo......porcatroi Genova/milano bloccata.sto rientrando di corsa a luci spente
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Yeaaah
Mi sono fermato all'autogrill.
Li ho staccati tutti,e riattaccato.Avviando il mezzo ho sentito ancora il crepitio....ma la spia si e' spenta!!!
Torno mestamente a casa dove vedrodi capire quale e' il rele rotto.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

....e quindi visto che è un fastidio risolvibile continuo il mio viaggio 8)
Consigli ben accetti per individuare il colpevole


Nb:cavolo che cambio di tempo dalla costa ligure(splendida giornata di sole e vento)....aprodato in Piemonte freddo e grigio :(
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Purtoppo la magia e' durata poco.Al reavvio niente spia e nessuna ricarica dall'alternatore.
Ho trovato questa discussione ma non ho capito
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=426898

Attendo la luce per rientrare a casa,perdonate le domande a raffica ma da mobile e' tutto più lento


Come si fa a sganciare la piastra dei fusibili?ho visto due mollette bianche che ho sganciato ma la scatola fusibili rimane fissa,vorrei controllare i cavi e connettori sul retro.
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

hai un tester? prima di smontare la scatola fusibili vai a monte: controlla se esce qualcosa dall'alternatore. potrebbero essere i contatti, il regolatore di tensione oppure l'alternatore andato
California AXG
Firenze

Marchinovis

Controlla anche i morsetti della batteria motore
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Ho uno strumento sempre collegato che mi legge i volt,varia fedelmente ad ogni cambio di assorbimento.
Con la spia rossa accesa mi da 12,2 ma cala se accendo luci ed altro.Oggi quando ha ripreso a funzionare(spia spenta)segnava i soliti 14>13 volt a seconda del consumo.
Controlli per scrupolo i morsetti che ultimamente avevo staccato per lavori.
Multivan '92 2,4D AAB

CarthagoT4

Controlla i carboncini del alternatore, togli le due viti e vedi se sono buoni hanno 1,5cm di lunghezza.

Californialilla

Falso contatto.
Ci vuole pazienza, metodo e c...o!
Prima le cose più esposte, poi le più nascoste.

Buona fortuna! ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!