Ci siamo anche noi...

Aperto da Mythicfamily, Dicembre 26, 2016, 10:13:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Se sei di Milano e provincia te li presto io ;)
Multivan '92 2,4D AAB

deltabi

Citazione di: vit vit il Dicembre 28, 2016, 11:28:49 PM
Se sei di Milano e provincia te li presto io ;)

Grazie Vit vit, ma abito in Valle d'Aosta...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Californialilla

Citazione di: Mythicfamily il Dicembre 27, 2016, 09:26:45 PM
Quindi escludendo il fatto che è parecchio energivoro,allacciato alla colonnina(considerando che venga ricaricata anche la batteria motore ) non dovrei aver problemi a scaldare  l'abitacolo?
Già utilizzo una sorta di termosifone elettrico ad olio sulla roulotte con vari step di potenza.
Mettendola sul ridere cerco di restare abbastanza snello con i vari ammennicoli ,vi ricordo che in famiglia ho tre donnine che in men che non si dica riempirebbero un autotreno di scarpe  e vestiti(a detta loro tutti necessari) figuriamoci un California !
Appena scopro come si fa posto la foto della mia roulotte


Il mio scalda solo la parte anteriore.

Se questo problema ai profani può sembrare irrilevante, chiunque abbia pernottato con temperature basse sa cosa intendo.
Se invece il freddo non è intenso non ci sono problemi.

Aggiungi quello ad aria come suggerito.

Ciao ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mythicfamily

Citazione di: bigfamily il Dicembre 28, 2016, 03:52:08 PM
ciao mythicfamily.....
anche noi abbiamo un T6 beach.  A febbraio compirà un anno. Prima avevamo un caravelle 9 posti.
Sempre fatto vacanze in campeggio con la tenda, ma con il Cali è ancora più bello!!
Noi siamo in 6 in famiglia ma la maggior parte delle volte ci si muove in 5 (il 18enne ormai non vien più con noi)
Qualche volta ci siamo appoggiati a Camping o Aree Sosta ma abbiamo fatto anche tanta sosta libera!!!
Certo, ci vuole una buona dose di adattamento, ma ne vale la pena!! ;)
Ciao ,abbiamo anche i nickname che si assomigliano,anche noi proveniamo dalla tenda ,mai provato in libera perché con la roulotte non è legalmente possibile ,chissà quando arriverà il tanto agognato California magari un tentativo in libera...

Mythicfamily

Citazione di: FIX il Dicembre 28, 2016, 10:36:12 PM
Appena ri arriva il T6 monta su un riscaldatore ad aria Eberspacher, fatti dare una mano da Danfreak che se ne intende e li usa come il pane.
Così lo hai e non ci oensi più, vedrai che non ti costa tanto.
Ad aria è comodissimo, io o uso anche se faccio soste brevi, scalda in un baleno e dà un confort eccezzionale.
Non spendi molto e così li hai tutti e due.
Grazie del consiglio ,il prossimo autunno credo che un pensierino lo farò

Mythicfamily

Citazione di: Californialilla il Dicembre 29, 2016, 08:44:12 AM
Citazione di: Mythicfamily il Dicembre 27, 2016, 09:26:45 PM
Quindi escludendo il fatto che è parecchio energivoro,allacciato alla colonnina(considerando che venga ricaricata anche la batteria motore ) non dovrei aver problemi a scaldare  l'abitacolo?
Già utilizzo una sorta di termosifone elettrico ad olio sulla roulotte con vari step di potenza.
Mettendola sul ridere cerco di restare abbastanza snello con i vari ammennicoli ,vi ricordo che in famiglia ho tre donnine che in men che non si dica riempirebbero un autotreno di scarpe  e vestiti(a detta loro tutti necessari) figuriamoci un California !
Appena scopro come si fa posto la foto della mia roulotte


Il mio scalda solo la parte anteriore.

Se questo problema ai profani può sembrare irrilevante, chiunque abbia pernottato con temperature basse sa cosa intendo.
Se invece il freddo non è intenso non ci sono problemi.

Aggiungi quello ad aria come suggerito.

Ciao ;)
Grazie della dritta,credo.che difficilmente faremo weekend con il T6 quando farà molto freddo(da 0 C in giù)  in quel caso  ci appoggeremmo  alla roulotte.
Con temperature notturne intorno a 3-4 gradi il riscaldatore ad acqua potrebbe bastare ?
Come si sta con pioggia e freddo nel letto a soffietto?

Mythicfamily

Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 28, 2016, 07:42:59 AM
Citazione di: Mythicfamily il Dicembre 27, 2016, 09:26:45 PM
Quindi escludendo il fatto che è parecchio energivoro,allacciato alla colonnina(considerando che venga ricaricata anche la batteria motore ) non dovrei aver problemi a scaldare  l'abitacolo?
Già utilizzo una sorta di termosifone elettrico ad olio sulla roulotte con vari step di potenza.
Mettendola sul ridere cerco di restare abbastanza snello con i vari ammennicoli ,vi ricordo che in famiglia ho tre donnine che in men che non si dica riempirebbero un autotreno di scarpe  e vestiti(a detta loro tutti necessari) figuriamoci un California !
Appena scopro come si fa posto la foto della mia roulotte
Perfetto.
E in ogni caso stai tranquillo, il ThermoTop C è connesso alla batteria servizi e non alla BM
Ottimo grazie

Mythicfamily

Un altro dubbio che mi viene riguarda l'immatricolazione del California,se non sbaglio posso immatricolarlo sia autovettura che autocaravan: quali sono i pro e contro di uno e dell'altro?
Io poi dovrò anche rimorchiare la mia roulotte e non vorrei che ci fossero delle restrizioni(vedi per i mezzi commerciali) nel caso scegliessi per l'autocaravan.
Grazie

Californialilla

Citazione di: Mythicfamily il Dicembre 29, 2016, 07:07:46 PM
Citazione di: Californialilla il Dicembre 29, 2016, 08:44:12 AM
Citazione di: Mythicfamily il Dicembre 27, 2016, 09:26:45 PM
Quindi escludendo il fatto che è parecchio energivoro,allacciato alla colonnina(considerando che venga ricaricata anche la batteria motore ) non dovrei aver problemi a scaldare  l'abitacolo?
Già utilizzo una sorta di termosifone elettrico ad olio sulla roulotte con vari step di potenza.
Mettendola sul ridere cerco di restare abbastanza snello con i vari ammennicoli ,vi ricordo che in famiglia ho tre donnine che in men che non si dica riempirebbero un autotreno di scarpe  e vestiti(a detta loro tutti necessari) figuriamoci un California !
Appena scopro come si fa posto la foto della mia roulotte




Il mio scalda solo la parte anteriore.

Se questo problema ai profani può sembrare irrilevante, chiunque abbia pernottato con temperature basse sa cosa intendo.
Se invece il freddo non è intenso non ci sono problemi.

Aggiungi quello ad aria come suggerito.

Ciao ;)
Grazie della dritta,credo.che difficilmente faremo weekend con il T6 quando farà molto freddo(da 0 C in giù)  in quel caso  ci appoggeremmo  alla roulotte.
Con temperature notturne intorno a 3-4 gradi il riscaldatore ad acqua potrebbe bastare ?
Come si sta con pioggia e freddo nel letto a soffietto?

Il riscaldatore ad acqua credo dia problemi di comfort già al di sotto dei 10°, nel soffietto io ho dormito senza problemi con qualsiasi pioggia e fino a -12.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Andrea Ursic

Il themotop c ha 5,2 kW contro i 2 di un airtop...
Non ha alcun tipo di problema.
Poi ci sono le n pagine scritte di considerazioni che abbiamo scritto in merito...
Ma la potenza è l'ultimo dei problemi. Anzi non è un problema. Scalda a bestia.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

stefanot4



Citazione di: vit vit il Dicembre 28, 2016, 11:20:15 PM



;D io ce li h ma mi manca ancora tempo....e coraggio :-X

Mi hanno prestato queste ma non riesco a salirci perché scivolano... ci vorrebbe un gradino al quale appoggiarle, oppure fermarle con un grosso chiodo...
Sui cunei in plastica invece salgo bene.

Ciao a tutti, Stefano.

Ciao a tutti,
Stefano

Mythicfamily

Grazie a tutti,riguardo all'immatricolazione cosa consigliate?
quali sono i pro e i contro se venisse immatricolato autocaravan?

dedo

Bollo e assicurazione un decimo di quelli della autovettura. Anche sui traghetti puoi godere spesso di tariffe agevolate. Qui qualcuno con il multivan lo ha fatto passare camper sui traghetti pur essendo immatricolato come autovettura...
Se fai molta sosta libera una autovettura ha meno restrizioni dove vigono i divieti per i camper, ma essendo il California un mezzo facilmente imboscabile devi essere uno che se le va a cercare appositamente....poi c'è la questione sulla rivendibilità, anche qui l'autocaravan è preferibile. E mentre non farei mai immatricolare un multivan come autocaravan altrettanto mai farei immatricolare un California come autovettura.

mizio500

Citazione di: stefanot4 il Dicembre 29, 2016, 09:27:34 PM


Citazione di: vit vit il Dicembre 28, 2016, 11:20:15 PM



;D io ce li h ma mi manca ancora tempo....e coraggio :-X

Mi hanno prestato queste ma non riesco a salirci perché scivolano... ci vorrebbe un gradino al quale appoggiarle, oppure fermarle con un grosso chiodo...
Sui cunei in plastica invece salgo bene.

Ciao a tutti, Stefano.
se le metti sopra ad un grosso cartone scivolano lo stesso?
Sotto i 1000km non è vacanza

stefanot4

Proverò appena possibile...
Grazie !

Ciao a tutti, Stefano.

Ciao a tutti,
Stefano