News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Incontro con t6

Aperto da Roccosaraleone, Gennaio 05, 2017, 02:17:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roccosaraleone

Sono andato a trovare un amico che venendo da un t3 caravella autocamperizzato si è comprato un t6 California Beach.
Sarò snob o forse presuntuoso ma a parte il muso che mi piace molto per il resto non mi ha fatto sgolosare come al pannelday 2.0 in cui ho visto California t4 e t5.
Al mio amico serviva fosse immatricolato autocarro per scaricare l'iva e gli hanno aggiornato il libretto. Ora non sarò l'unico con autocarro con soffietto....
Altra cosa: è rimasto sconcertato dall'ignoranza del venditore che sapeva poco o nulla dell'allestimento...thermo top e webasto, batteria servizi (secondo il venditore non si ricarica dalla presa 220) possibile?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

bigfamily

Da 10 mesi anche noi t6 beacharizzati....
prima avevamo un t5 caravelle....
Che dire....noi siamo in 6 in famiglia. 2 genitori e 4 figli.  All'arrivo del 4 figlio si è puntato da subito sul caravelle. Poi pian piano da tendaioli che siamo, abbiamo valutato un mezzo che fungesse da auto e da camper.
I 4- 5 posti erano pochi per noi e 7 posti usati (ma recenti) non se ne trovavano più di tanto
Noi non abbiamo grande dimistichezza con carrozzerie, motori e fai da te.....anche se molto molto belli abbiamo scartato i vari t3 e t4.   T5  california 7 posti, come già detto, non se ne trovavano con facilità e non essendo grandi intenditori, si è scelto il T6!!

Meglio? peggio?  ovviamente con quel che costa si spera sia un buon acquisto!

Noi, per il momento, (senza fare tanti confronti)  lo abbiamo sfruttato molto e siamo super felici!!

california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

Roccosaraleone

La mia era una valutazione + che personale sull'estetica e sulla serietà dei venditori che paiono conoscere poco ciò che vendono. Sicuro vi porterà in giro per un sacco di strada, senza problemi e più velocemente del mio mulo. Comunque bravi mi piacciono tantissimo le famiglie numerose... poi su un transporter ( 1,2,3,4,5,6 che sia) ancor di +.😍

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

bigfamily

Concessionari ne abbiam girati vari. Di venditori ben informati pochi. Per fortuna esistono gli amici dei vari forum....

Prima dell acquisto abbiamo contattato chi aveva un t5 beach e lo abbiamo analizzatocm x cm.  :o

E poi ci siamo affidati ad un venditore che sebbene non fosse espertissimo di california almeno ne ha venduti più di uno e qualcosa in più ne sapeva!

california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

Mythicfamily

Confermo ,anche io da poco ho ordinato un T6  California beach,siamo in attesa della consegna, a livello meccanico-motoristico tutti i concessionari visitati hanno saputo rispondere,i dolori sono iniziati quando sono iniziate la richieste di informazioni riguardo al letto a soffietto,batterie di servizio,gancio traino, presa 220v esterna etc
In Italia credo sia un mezzo di nicchia (come del resto le mie adorate roulotte) e di conseguenza è difficile trovare gente con conoscenze approfondite se non addirittura con esperienza diretta.
In lombardia se ne vedono pochissimi in circolazione e anche nei concessionari scarseggiano,noi ad esempio abbiamo abbiamo dovuto andare dai cugini bresciani (siamo bergamaschi)per vederne un di persona, altrimenti avremmo dovuto acquistarlo senza nemmeno vederlo di persona.
Riguardo alle o caratteristiche del T6 spero sia un buon mezzo ma finchè non ci viene consegnato resterò con questo dubbio,in precedenza avevo già avuto VW (Golf) e mi sono trovato malissimo spero che in questo caso i tedeschi si possano riscattare!

raudo

Golf di quale serie?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mythicfamily

Citazione di: raudo il Gennaio 07, 2017, 10:25:49 AM
Golf di quale serie?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
serie IV ,1,4 16v benzina,1999 ,comprata nuova, trattata come una regina, a 100000km mi ha abbandonato ,bronzine ko ,dopo aver sostituito negli anni cambio, pompa dell'acqua  ,un infinità di kit movimentazione vetri elettrici(si rompeva il supporto del vetro ),molle sospensioni etc
Sempre tagliandata in VW finchè ho scoperto che in realtà non sostituivano nulla e si tenevano i pezzi di ricambio.
Diciamo che da allora VW non mi è proprio simpatica.
Perchè ho scelto ancora Volkswagen? perchè è l'unica che produce il mezzo a noi congeniale,il T6 California Beach (incrocio le dita )
Ps anche il concessionario è lo stesso,mi ha fatto un prezzo molto più basso rispetto agli altri.
Sto valutando ,per i futuri tagliandi ,di portare il mezzo da un meccanico al di fuori della rete Volkswagen,ovviamente per mantenere la garanzia ,i pezzi di ricambio originali.Cosa ne dici?

Californialilla

Secondo me l'unica soluzione per evitare sti ladri che poi provocano quello che ti è successo alla Golf,  che certamente non è da imputarsi alla qualità della vettura, è di comperare usato e gestirlo come meglio si crede.

Io per principio non compro mai nuovo,ma usato e gestisco di persona, non credo nelle garanzie (varie esperienze con vetture aziendali) ne che un mezzo nuovo possa avere meno problemi di uno usato.

Spero averti stuzzicato... 8) 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mythicfamily

Nel mio caso (Golf) credo che la difettosità ,se non da subito,si sia presentata poco dopo l'acquisto(problema del cambio) ,ovviamente l'ho fatto presente ma hanno tergiversato ed hanno escluso qualsiasi problema,che invece poi si è manifestato pienamente quando mi ha lasciato a piedi(qualche anno dopo ,dall'oggi al domani).
Anche io cercavo un usato,abbastanza recente però,2-3 anni massimo(T5) :il prezzo era comunque elevato(3-4 mila euro meno ,al max) ,i mezzi visionati erano poco accessoriati ma soprattutto non avevano gli accessori che interessavano a noi,considerando il forte sconto ed il tasso 0 ci siamo dirottati sul T6.
Io abito in Lombardia e purtroppo i  mezzi   più datati(seppur bellissimi) in questi periodi di alto inquinamento e restrizioni del traffico non avrebbero potuto circolare,è uno dei motivi (non l'unico)che mi hanno spinto a sostituire la  petroliera (KIA Carnival).
Tuttora quotidianamente corriamo il rischio di sanzioni quando portiamo la più grande a scuola e quando andiamo al lavoro. 

Californialilla

Giusto non lo avevo considerato, io vivo fuori Roma e in città  vado solo con la metro, perciò non so nulla di restrizioni varie.
Chiaro che se devi relazionarti con questi limiti i ragionamenti sono diversi. :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!