News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cuffia e giunto

Aperto da vit vit, Gennaio 16, 2017, 09:56:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Questa estate ho fatto cambiare i giunti inferiori, superiori,biellette,cuffie all'anteriore del mio T4.

Da qualche giorno nelle svolte a bassa velocità' seno un fischio proveniente dall'anteriore:poco fa mi decido a guardare:la cuffia lato guida sembra scalzata ed uscita di sede, non ho visto traccia di alcuna fascetta metallica che assicura la cuffia al giunto.

Possibile che l'abbiano montata senza?(devo controllare anche l'altra)Si sarà volatilizzata?
Cosa mi consigliate di fare?Ho solo questo sibilo quasi da fermo, in "velocità" non noto niente di particolare, ma poteri anche non sentirlo.
Metto del grasso nel giunto, e appena riesco levo la ruota e cerco di rimetterla su?


>:( >:( devo riandare dal meccanico ad insultarlo??

Multivan '92 2,4D AAB

mizio500

Secondo me la seconda che hai detto. Dovrebbe esserci una garanzia sui lavori fatti....
Mi risulta che i giunti devono essere SEMPRE ingrassati x questo ci son le cuffie....
Poi magari mi contraddirà qualcuno +esperto


Sotto i 1000km non è vacanza

vit vit

Trovata la fattura 1 luglio 2016
Adesso devo vedere quanto è il periodo garantito:sono in buoni rapporti con l'officina che mi ha fatto i lavori....della famosa catena *orauto,porco cane è già' successo di un lavoro non riuscito bene (le boccole del cambio)ma si era presentato dopo 30 giorni esatti, qui si parla di 6 mesi abbondanti e circa 8000 km.
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Fatti rimettere il grasso e la fascetta per tenere ferma la cuffia.

Sicuramente quest'ultima o è stata fissata male o si è rotta. Ma cerca di non andare avanti con il giunto secco...

vit vit

Portato in officina per sistemazione in garanzia.....dopo lo ritiro,speriamo bene ::)
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

la fascetta può saltare via dalla sede, ma SE l'hanno messa da qualche parte è!  l'anno scorso ho cambiato due cuffie  con ricambi non originali che avevano un labbro molto più piccolo dal quale la fascetta sguillava da tutte le parti e inoltre la pinza che mi ero fatto prestare per stringere era inutilizzabile perchè non ci si entrava. la tentazione di non metterla era forte; molti santi dopo l'amico moolto più bravo di me alla fine ce l'ha fatta. fosse stato per me ci avrei messo una fascetta da elettricisti!
California AXG
Firenze

vit vit

Mea culpa non ho mai controllato se ci sia mai stata la fascetta,magari era avvitata male ed è volata via ma anche no.
Pero ho subito notato che fischia ancora.....giunto sputta nato?
Il sibilo lo fa solo a bassissime velocita e con sterzo molto ruotato.. ::)
E' simile al suono dei dischi freno....ma lo fa senza toccare il freno ovviamente.
Cuscinetto?
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Ok grazie,provero' stasera in qualche posto deserto  ;)
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Ma PORCA°ç_*§__çò
Vado a controllare per scrupolo l'interno ruota e vedo che la dannata cuffia sx risulta ancora semistaccata,con la fascetta a zonzo sui braccetti delle sospensioni.

Appena rientro dalla Svizzera lo riporto subito dal meccanico per sistemarla l'ennesima volta.
Quindi devo far pulire e rimontare la fascetta?Ho notato dello sporco nella sede dove fa presa la cuffia,cosa altro devo suggerire per evitare ancora lo sganciamento?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Occhio a far strada così che ti assassini il giunto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Eh lo so,ma sono in partenza,e chissà da quanti giorni è così :-X :-X
Ci spruzzo del grasso  per tenerlo lubrificato....porcavacca un dejavu di quasi trent'anni,come per la mia prima macchina che prima di un viaggio ungevo con Grasso e pennello. :'( :-* :-[ ::)
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Portato in *orauto famosa catena dedicata allAutomobile,a cui per comodità mi sono appoggiato per manutenzione.
Devo riconsiderare negativamente le mie precedenti opinioni,due lavori rifatti in garanzia{boccole cambio e queste cuffie per due volte e chissà)
volevanomettermi una fascetta più grande per poter stringere meglio,m gli ho detto che quella che c'era prima ha tenuto per almeno 10 anni,quindi non è un qualche difetto costruttivo (allusione fatta più volte).
Ora è in ordine il ricambio originale,poi speriamo in  bene.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Grazie.
intendi il pezzo nr 23?


Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Ah!!!Si e dal lato esterno,ruota.
Le cuffie fortunatamente le avevano ordinate loro,penso ricambi originali o comunque di buona qualita'.
Dici quindi un'errato montaggio? perche' mi dicevano che le fascette di serie non permettono di stringere oltre una certa soglia e quindi proponevano una fascetta inox generica ::)

Fatto sta che nelle ultime settimane cono ricomparsi sporadici tic e toc al volante,soprattutto sterzando  a sx con cambio di carico...segno che c'è un'usura in qualche snodo.
Multivan '92 2,4D AAB