News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Ford Transit

Aperto da Roccosaraleone, Gennaio 20, 2017, 09:28:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Non spaventatevi per ora non tradisco.... un amico però sta valutando l'acquisto del transit nuovo e non nego che la linea mi piaccia molto e anche il prezzo è veramente competitivo. Volevo chiedere se qualcuno ha qualche esperienza o valutazione da dare.... Grazie

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

donato

non è male. ma ai tedeschi non piace molto nonostante il prezzo interessante. lo si capisce da quanti mezzi nuovi si trovano a prezzi vantaggiosi e recenti nella configurazione nugget

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Io ritengo che il transit sia uno dei mezzi da lavoro leggeri più azzeccati ;
per mia esperienza diretta ne ho tenuto uno per venti anni ( comprato nuovo) e con 300.000 km. all'attivo che forse non sono moltissimi ma con l'aggravante di aver "assaggiato" trenta guide diverse , tante quante sono state le mani dei dipendenti che lo hanno guidato.
Un secondo preso usato alla Ford con pochi anni di vita e pochi chilometri; anche questo mezzo eccezionale guidato da più mani e tenuto per cinque anni, venduto ad un'amico che ancora oggi lo usa quotidianamente senza problemi;
unico difetto secondo me su queste ultime serie è la fragilita' e la vita troppo breve della frizione che va cambiata assieme al volano bimassa con una spesa per nulla trascurabile!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Roccosaraleone

Grazie mille, riferirò.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Malibú!

Il mio "Ciccio" precedente a Malibú era come quello al centro,motore pazzescamente solido,iniezione diretta. Un buon compagno di viaggio! Prima di lui un altro transit dell 80 mi pare,passo lungo e ruote gemellate,un dinosauro!
Stefano
Prov.VE

raudo

Citazione di: Marchinovis il Gennaio 21, 2017, 12:24:20 PM
Io ritengo che il transit sia uno dei mezzi da lavoro leggeri più azzeccati ;
per mia esperienza diretta ne ho tenuto uno per venti anni ( comprato nuovo) e con 300.000 km. all'attivo che forse non sono moltissimi ma con l'aggravante di aver "assaggiato" trenta guide diverse , tante quante sono state le mani dei dipendenti che lo hanno guidato.
Un secondo preso usato alla Ford con pochi anni di vita e pochi chilometri; anche questo mezzo eccezionale guidato da più mani e tenuto per cinque anni, venduto ad un'amico che ancora oggi lo usa quotidianamente senza problemi;
unico difetto secondo me su queste ultime serie è la fragilita' e la vita troppo breve della frizione che va cambiata assieme al volano bimassa con una spesa per nulla trascurabile!
E la quinta che ha un ingranaggio talmente robusto che si sgrana o dissalda dalla sede facendola diventare come a folle.
Difetto noto.
Swimmmmmmm....
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

pensa che il primo che avevo era quattro marce piu' overdrive , mai nessun problema al cambio e frizione ancora originale  :o
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Gennaio 22, 2017, 01:50:54 PM
Citazione di: Marchinovis il Gennaio 21, 2017, 12:24:20 PM
Io ritengo che il transit sia uno dei mezzi da lavoro leggeri più azzeccati ;
per mia esperienza diretta ne ho tenuto uno per venti anni ( comprato nuovo) e con 300.000 km. all'attivo che forse non sono moltissimi ma con l'aggravante di aver "assaggiato" trenta guide diverse , tante quante sono state le mani dei dipendenti che lo hanno guidato.
Un secondo preso usato alla Ford con pochi anni di vita e pochi chilometri; anche questo mezzo eccezionale guidato da più mani e tenuto per cinque anni, venduto ad un'amico che ancora oggi lo usa quotidianamente senza problemi;
unico difetto secondo me su queste ultime serie è la fragilita' e la vita troppo breve della frizione che va cambiata assieme al volano bimassa con una spesa per nulla trascurabile!
E la quinta che ha un ingranaggio talmente robusto che si sgrana o dissalda dalla sede facendola diventare come a folle.
Difetto noto.
Swimmmmmmm....
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ric parli del nuovo?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


raudo

Penultimo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ma va lo stesso basta fare quarta / sesta...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm