News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tempi di spedizione da USA a Italia

Aperto da Gianmarco, Gennaio 21, 2017, 08:37:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianmarco

Ciao ragazzi,

Vorrei chiedere un info a chi ha già avuto questa esperienza. Per vostra esperienza quanto tempo può impiegare un pacchetto che proviene dagli USA (Stati Uniti) all' Italia?

Dovrei acquistare una pompa della benzina per la mia GL1000 e devo averla entro il 20 febbraio in quanto ho la revisione prenotata in motorizzazione da un mese. Se non arriva entro il 20 febbraio devo spostare la revisione e mi manderanno a fine estate.

Se la compro in Italia, all' Honda, la pago 205 euro. Negli USA la stessa pompa, originale, costa fra pompa, sdoganamento e spedizione neanche 120 euro.

L' oggetto in questione è questo.

http://www.ebay.it/itm/181579150194?_tr ... EBIDX%3AIT
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Marchinovis

Di solito su ebay i tempi di spedizione corrispondono a quelli dichiarati , tranne che per gli oggetti provenienti dalla Cina  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

unoqualunque

parlane con la filiale più vicina a te di un corriere internazionale (UPS, TNT ecc.)e concorda una data di consegna tassativa. Poi dici al venditore USA che fai ritirare l'oggetto al tuo spedizioniere di fiducia.  Credo che sia possibile concordare penali per gli eventuali ritardi da inefficienza, quindi escluse nevicate che chiudono aeroporti, eruzioni vulcaniche, sommosse popolari... e altro da aggiungere a piacere che generalmente è rubricato come causa di forza maggiore.

raudo

I problemi non sono legati al tempo di spedizione ma al tempo che il pacchetto rimane in dogana aspettando di essere valutato.
Di solito su ebay ultimamente si paga trasporto e dazio subito così si accelera una procedura che ormai è scontata: le tasse doganali.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

multimikevr

Citazione di: multimikevr il Gennaio 22, 2017, 10:26:52 AM
Citazione di: Gianmarco il Gennaio 21, 2017, 08:37:52 PM
Ciao ragazzi,

Vorrei chiedere un info a chi ha già avuto questa esperienza. Per vostra esperienza quanto tempo può impiegare un pacchetto che proviene dagli USA (Stati Uniti) all' Italia?

Dovrei acquistare una pompa della benzina per la mia GL1000 e devo averla entro il 20 febbraio in quanto ho la revisione prenotata in motorizzazione da un mese. Se non arriva entro il 20 febbraio devo spostare la revisione e mi manderanno a fine estate.

Se la compro in Italia, all' Honda, la pago 205 euro. Negli USA la stessa pompa, originale, costa fra pompa, sdoganamento e spedizione neanche 120 euro.

Ciao Gianmarco,
Complimenti per la Honda GL 1000, che possiedo anch'io. Mi sapresti dire modello, anno e colore per curiosità?
Per quanto riguarda i tempi di attesa, non c'è regola definita. Direi che meno di 30 giorni rappresenta una botta di c...ulo!
Andando un po' O.T. il mio consiglio è di cercare di procurarti una pompa in prestito per non sforare la data della revisione e poi montare la definitiva.
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

raudo

Ma è la classica pompetta col finecorsa "tump-tump-tump" tipo l'Africa twin?
E metterne una rotativa?
Perché alla fine è così vincolante il pezzo originale?
R.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gianmarco

Citazione di: multimikevr il Gennaio 22, 2017, 10:27:40 AM
Citazione di: multimikevr il Gennaio 22, 2017, 10:26:52 AM
Citazione di: Gianmarco il Gennaio 21, 2017, 08:37:52 PM
Ciao ragazzi,

Ciao Gianmarco,
Complimenti per la Honda GL 1000, che possiedo anch'io. Mi sapresti dire modello, anno e colore per curiosità?
Per quanto riguarda i tempi di attesa, non c'è regola definita. Direi che meno di 30 giorni rappresenta una botta di c...ulo!
Andando un po' O.T. il mio consiglio è di cercare di procurarti una pompa in prestito per non sforare la data della revisione e poi montare la definitiva.
Grazie mille, la sto sistemando. Ho gia revisionato i carburatori, il motore gira come un orologio. La moto è bella ma l' abbiamo tenuta ferma tanti anni. A breve tornerà ai vecchi splendori

Io non conosco nessuno che abbia un GL1000 e tantomeno che possa aiutarmi per la pompa. Tu conosci qualcuno che ce l' abbia usata?

Gianmarco

Marchinovis

Hai guardato su Wemoto o Kedo?
Hai chiesto su forum moto o meglio Honda?
PS: tutta tua quella "roba"?  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

multimikevr

Citazione di: Gianmarco il Gennaio 22, 2017, 03:02:03 PM
Eccola

Bellissima.
La mia è rosso bordeaux del 1976, ma immatricolata nel 1977.
Se vuoi la vende anche Davidsilver in Inghilterra, da cui arriverà di sicuro in tempi più brevi.
Ho provato a sentire un amico che ha tre Golwing di cui due simili alla tua, ma non ha il ricambio.
Prima di comprare da Davidsilver chiedi comunque conferma della compatibilità con il tuo motore.
Ti posto il link      https://www.davidsilverspares.co.uk/GL1000K1-GOLDWING-1976/part_17343/
Michele

Verona

multimikevr

Citazione di: raudo il Gennaio 22, 2017, 01:47:53 PM
E metterne una rotativa?
R.

Il pezzo originale su una moto storica è vincolante se si vuol mantenere l'originalità.
E' pur vero che in alcuni casi i pezzi originali sono esauriti per cui si deve fare con quel che si trova.
Michele

Verona

dedo

Ho venduto ieri la mia Africa Twin...cosa non si farebbe per un T4 :D

Gianmarco

Citazione di: multimikevr il Gennaio 22, 2017, 08:44:46 PM
Citazione di: Gianmarco il Gennaio 22, 2017, 03:02:03 PM
Eccola

Bellissima.
La mia è rosso bordeaux del 1976, ma immatricolata nel 1977.
Se vuoi la vende anche Davidsilver in Inghilterra, da cui arriverà di sicuro in tempi più brevi.
Ho provato a sentire un amico che ha tre Golwing di cui due simili alla tua, ma non ha il ricambio.
Prima di comprare da Davidsilver chiedi comunque conferma della compatibilità con il tuo motore.
Ti posto il link      https://www.davidsilverspares.co.uk/GL1000K1-GOLDWING-1976/part_17343/

Grazie mille per l' aiuto.
Ho contattato davidsilver e purtroppo non ce l' ha disponibile.
Quelle moto son tutte nostre, cominciò a raccogliere mio padre negli anni 90 per poi restaurarle al contrario della GL1000 che si può dire che sia sempre stata la nostra (era di un amico e gliela comprò mio padre tanti anni fa) ha solo 25.000km. E' stata ferma una decina di anni in quanto mio padre non la usava perchè diceva che era troppo pesante e frenava poco, e quindi preferiva usare le 750 four o il Kawa900, all' epoca non avevo ancora la patente e mi limitavo a guardarle.

Devo ammettere che fra tutte le moto che abbiamo, la GL1000 è quella che mi piace di più e finalmente quest' anno ho deciso di tirarla fuori e risistemarla. Gli ho revisionato i carburatori, messa la termostatica nuova, revisionato le pinze freni e questa settimana gli farò un bel tagliandone. Ah, dimenticavo gli devo sostituire anche lo switch che avvia la ventola in quanto attacca la ventola un po in anticipo, probabilmente si è starato.

Tu di dove sei? Magari quest' estate ci si potrebbe trovare per una passeggiata con i nostri ferri da stiro ;)

Gianmarco

P.S. La pompa benzina è la stessa sia per la GL1000 e la GL1100 e non si trova aftermarket ma solo originale.

Gianmarco

E metterne una rotativa?
R.

Ciao Raudo!! Piacere di risentirti :) Come vedi il 4RUM è sempre utile anche quando non si possiede più il barboncino :D

Che dire, hai perfettamente ragione, se optassi per la pompetta elettrica è garantito che è una miglioria ben più affidabile (negli USA è molto diffusa, la fanno in molti) a confronto con la meccanica, ma aimè sono un pazzo folle fissato con l' originalità  ;)

unoqualunque

Citazione di: raudo il Gennaio 22, 2017, 07:36:25 AM
I problemi non sono legati al tempo di spedizione ma al tempo che il pacchetto rimane in dogana aspettando di essere valutato.
Di solito su ebay ultimamente si paga trasporto e dazio subito così si accelera una procedura che ormai è scontata: le tasse doganali.
R.

Infatti, se il trasportatore si prende l'impegno tassativo, sarà lui ha chiamare in dogana per sbloccare la spedizione arenata.