News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo cerca aiuto!

Aperto da FearTheBeard, Gennaio 24, 2017, 11:21:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FearTheBeard

Mi date un'opinione su questo mezzo? http://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-tipo-california-con-doccia-e-wc-1996-verona-185020783.htm

Sono un novellino ma non mi sembra un classico allestimento Westfalia...anche nella zona davanti ai fornelli mi sembra ci sia poco spazio, e anche il tavolino...non dovrebbe essere ribaltabile? Sbaglio?

Grazie mille  ;D

Luposelvatico

A prima vista non sembra male, ma
a) non è un westfalia di sicuro;
b) non sembra autocostruito, sembra provenire da un allestitore (tipo solaria et simili);
c) l'essere un "pezzo unico" non è un vantaggio, in termini di ricambi dell'allestimento;
d) dichiara 4 posti letto, ma dov'è lo spazio per il letto inferiore? sembra che si dorma solo nel tetto a soffietto, a meno che la paretina con il mobile non si ribalti in configurazione notturna;
e) il tavolino sembra fisso (orrore!!! :o)
f) sembra che per accedere al bagno, comunque, tocchi scendere e salire da dietro...
g) e dove sarebbe mai la doccia?
h) riscaldamento a gas con bombolone...uhm!!!! su un camperone vabbè, ma su un T4 viva il webasto et simili!

Mah. Io "preferirei di no", come direbbe Bartleby lo scrivano ;)

Ah, dimenticavo: Benvenuto!!!!
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Ciuchino

allestimento chiaramente non Westfalia.

soluzione interessante tipo Solaria con bagno in coda e doppia porta posteriore.
il tavolino e' sicuramente smobtabile in due pz : il piano e il piedestallo

puoi ,dopo averlo visto, tirare sul prezzo battendo sul fatto che e' un mezzo con un mercato molto limitato.
dovresti capire chi ha fatto l'allestimento per avere ev un domani se si rompe qualcosa della parte camperistica un assistenza.
inoltre informati da quanto tempo e' immatricolato in Italia per poi non avere visite indesiderate...

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

la doccia e' nella zona bagno:
il piatto doccia è proprio il pavimento del bagno fatto a vaschetta.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Luposelvatico

Citazione di: Ciuchino il Gennaio 25, 2017, 10:22:17 AM
la doccia e' nella zona bagno:
il piatto doccia è proprio il pavimento del bagno fatto a vaschetta.

Roberto

Doccia e bagagliaio di fatto convivono...scelta ardita!:-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

FearTheBeard

Esternamente esteticamente mi piace molto, ma tutte le cose che mi avete elencato sono ciò a cui avevo già pensato e che mi rendono dubbioso....mah lasciamo perdere, la ricerca continua!  ;D

Grazie mille a tutti

belvero

Dovrebbe essere un Solaria, costruito bene, mi sembra anche tenuto bene.
Con quei km e quel motore chiede troppo, ma secondo me è da vedere.
Non pensare che i westfalia siano i migliori, magari avranno piu' mercato, per questo saranno piu' quotati, ma di allestimenti ce ne son tanti. Vedine piu' possibile e piu' diversi possibile.
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Ma tu sei di parte e pure io.
I Westfalia sono i migliori!
;-)
Raudo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

questo per esempio, stesso colore e km e motore, vuole gia' 4mila euri meno

http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-volkswagen-2-4-d-viterbo-190995350.htm

vero Raudo, son di parte, westfalia i migliori, ma carthago il top
2.4 AAB Carthago Malibu

raudo

Già.
Questo del link è un Malibu?

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

raudo

Per com'è fatto sarebbe meglio avesse la doppia porta al posteriore.

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

belvero

Secondo me è uno realizzato artigianalmente, Solaria o Campertre con tetto Reimo, ma non so, bisognerebbe chiedere a lui.
Dalla targa è nato in Italia pare
2.4 AAB Carthago Malibu

multimikevr

Citazione di: FearTheBeard il Gennaio 24, 2017, 11:21:55 AM
Ciao a tutti, sono un Veronese nuovo del forum, è da tempo che leggo e leggiucchio ma mi sono iscritto solo oggi.
Io e mia moglie siamo in procinto di acquistare un bel T4 Westfalia California (T5 e T6 fuori budget  ;D), c'è qualcuno che sa consigliarmi un SERIO rivenditore (magari con officina) nella zona Triveneto e Trentino? Mi hanno parlato bene di Autopergine in provincia di Trento e Automil in provincia di Treviso.

Secondo voi tenendo conto un budget max di 15000 euro è possibile trovare un mezzo nell'annata 95-2000 con 250-270.000 km? perché ne ho trovati veramente pochi con queste caratteristiche.
Altra cosa...dovrei allertarmi quando leggo che il motore è stato sostituito?

Avete consigli in merito?

Grazie mille a tutti  ;)

Ciao Fear,
sono Michele e sono anch'io di Verona.
Io ho un Multivan Westfalia 7 posti che di fatto soddisfa principalmente le funzioni di una vettura, ma che all'occorrenza permette di dormire fuori casa in campeggio o anche fuori campeggio.
Non ho esperienza di lunghi viaggi col mezzo per cui se il tuo obiettivo è sfruttarlo per viaggiare, ti conviene ascoltare le opinioni pro California.
Se invece desideri l'auto polivalente, il Multivan può andare bene.
Un ultima considerazione per la scelta è questa: se pensi che un domani potresti vendere il furgone e di non tenerlo fino alla fine della sua vita utile, se compri un westfalia avrai sempre in mano un "assegno circolare", che potrai rivendere nel giro di 15 giorni e ad una cifra non di molto inferiore al prezzo di acquisto. Se invece compri un allestimento "non westfalia" rischi di aspettare prima di trovare un acquirente, che probabilmente cercherà di trattare molto sul prezzo.
Un ulteriore venditore, che non credo abbia il sito è, se non ricordo male Prossliner di Bolzano o da quelle parti.
Anni fa gli ho scritto e mi sembrava serio.
In ogni caso in bocca al lupo per la tua ricerca.
Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

FearTheBeard

Citazione di: multimikevr il Gennaio 25, 2017, 09:36:15 PM
Citazione di: FearTheBeard il Gennaio 24, 2017, 11:21:55 AM
Ciao a tutti, sono un Veronese nuovo del forum, è da tempo che leggo e leggiucchio ma mi sono iscritto solo oggi.
Io e mia moglie siamo in procinto di acquistare un bel T4 Westfalia California (T5 e T6 fuori budget  ;D), c'è qualcuno che sa consigliarmi un SERIO rivenditore (magari con officina) nella zona Triveneto e Trentino? Mi hanno parlato bene di Autopergine in provincia di Trento e Automil in provincia di Treviso.

Secondo voi tenendo conto un budget max di 15000 euro è possibile trovare un mezzo nell'annata 95-2000 con 250-270.000 km? perché ne ho trovati veramente pochi con queste caratteristiche.
Altra cosa...dovrei allertarmi quando leggo che il motore è stato sostituito?

Avete consigli in merito?

Grazie mille a tutti  ;)

Ciao Fear,
sono Michele e sono anch'io di Verona.
Io ho un Multivan Westfalia 7 posti che di fatto soddisfa principalmente le funzioni di una vettura, ma che all'occorrenza permette di dormire fuori casa in campeggio o anche fuori campeggio.
Non ho esperienza di lunghi viaggi col mezzo per cui se il tuo obiettivo è sfruttarlo per viaggiare, ti conviene ascoltare le opinioni pro California.
Se invece desideri l'auto polivalente, il Multivan può andare bene.
Un ultima considerazione per la scelta è questa: se pensi che un domani potresti vendere il furgone e di non tenerlo fino alla fine della sua vita utile, se compri un westfalia avrai sempre in mano un "assegno circolare", che potrai rivendere nel giro di 15 giorni e ad una cifra non di molto inferiore al prezzo di acquisto. Se invece compri un allestimento "non westfalia" rischi di aspettare prima di trovare un acquirente, che probabilmente cercherà di trattare molto sul prezzo.
Un ulteriore venditore, che non credo abbia il sito è, se non ricordo male Prossliner di Bolzano o da quelle parti.
Anni fa gli ho scritto e mi sembrava serio.
In ogni caso in bocca al lupo per la tua ricerca.
Michele

Ciao Michele, grazie, infatti il mio indugiare su allestimenti diversi da Westfalia è proprio per una futura rivendibilità e un'eventuale ricerca di ricambi.

Sono in caccia  :D

cheviste

Citazione di: belvero il Gennaio 25, 2017, 02:48:47 PM
questo per esempio, stesso colore e km e motore, vuole gia' 4mila euri meno

http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-volkswagen-2-4-d-viterbo-190995350.htm

vero Raudo, son di parte, westfalia i migliori, ma carthago il top

130 euro per assicurarlo mi sembra una bella sparata!!
Michele