News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Dubbio da neofita

Aperto da obbly, Febbraio 06, 2017, 03:17:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

obbly

Ciao a tutti! Volevo chiedere se utilizzate il letto superiore del California anche fuori campeggio (area camper, on the road,..). Attualmente ho un furgone camperizzato e il problema non si pone, ma passando a un Californi l'idea di dormire on the road praticamente in tenda (con una bimba a bordo) non mi convince. Come fate voi?

botta02

#1
Io cerco di  seguire il principio dell'attrazione (non sempre ci riesco)per me é sufficiente non pensarci e di conseguenza non attrarre eventi spiacevoli.
Le paure si realizzano quasi sempre.
Chiaro che comunque non vado nemmeno a cercarmele.Non vado a dormire al porto di Genova.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Odde70

In effetti è un problema. Se hai il Beach con la panca a tre posti sotto due adulti ed un bambino ci stanno tranquillamente, è larghissimo, se hai l'Ocean... no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

orange van

Citazione di: botta02 il Febbraio 06, 2017, 03:23:55 PM
Io cerco di  seguire il principio dell'attrazione (non sempre ci riesco)per me é sufficiente non pensarci e di conseguenza non attrarre eventi spiacevoli.
Le paure si realizzano quasi sempre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grande!è il mio stile di vita.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

obbly

OK anche io la pensavo così prima che nascesse la pulce..mai stato in campeggio e dormito ovunque. Ora con il camper qualche notte in area camper la faccio, ma su California sei praticamente in tenda. Per vacanze lunghe ti appoggi a campeggi e via, ma per fare un weekend o un giro itinerante è un bel limite..e se dormi on the road un bel rischio..

obbly

Una soluzione potrebbe essere mettere una brandina sui sedili anteriori. Qualcuno di voi l'ha fatto?

orange van

Io mai priverei i bimbi della magia di andare a dormire nel letto sopra.. gli piace troppo .. x loro è un rifugio speciale.
Se proprio uno deve dormire nel bronx si puo anche fare un adulto su e uno giu..armato

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

obbly

Orange van ma tu ci dormi on the road con tetto alzato?

belvero

Io i miei due bimbi li tengo giu a dormire.
Si girano come trottole nella notte e preferisco non vedermeli piombare di sotto nella notte. Quando saranno piu' grandi forse, ma adesso 7 e 4 anni stanno giu'.
I genitori sopra nella tenda.
Abbiamo dormito dappertutto, in porto a Livorno, in libera sulla scogliera, nel parcheggio della Lidl.
Questa estate, su un tornante sterrato di una scogliera della costa sud di Creta, con le capre che venivano a mordere i copertoni delle bici, il Meltemi che soffiava come un pazzo e i pastori che passavano ogni tanto, ma io ero davvero fuso e tutti dormivano gia'. Non ho gran timore del mio prossimo, certo bisogna vedere in che zona di mondo sono, ma la tecnica del principio dell'attrazione mi piace e la faccio mia
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

obbly

In effetti senza bimbi in camper ho dormito ovunque e mai un problema..ma se tira vento forte si può tenere il tetto alzato?

donato

i campeggi danno tante attrazioni ai bambini. in più sono recintati. non vedo motivi per non usarli. Islanda a parte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


orange van

Citazione di: obbly il Febbraio 06, 2017, 04:32:07 PM
Orange van ma tu ci dormi on the road con tetto alzato?
Sempre..
e una volta vento fortino ..ma i bambini non si sono svegliati e non ho chiuso ..
Con la rete anticaduta non cadono..
Ah non chiudete il tetto con i bimbi dentro..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: donato il Febbraio 06, 2017, 06:37:10 PM
i campeggi danno tante attrazioni ai bambini. in più sono recintati. non vedo motivi per non usarli. Islanda a parte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Un motivo potrebbero  essere 40/50/88€..
E poi spesso i campeggi non sono dove voglio essere io.
Ho sostato comunque in tanti bellissimi camping..anche se preferisco le aree sosta attrezzate.

Perchè islanda no?


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

donato

l'asfalto delle aree di sosta mi intristisce. così come quelli con i mega mobile home (ancora da pagare...e a rate) che poi lesinano su costo campeggio. una bella piscina un prato dove correre  (senza auto) e la socializzazione tra bambini valgono più degli euro che hai indicato che comunque sono sempre meno del costo di una baby sitter. sembro snob ma sono pratico. da single o senza figli ragionavo diversamente lo ammetto. l'Islanda? è stare in mezzo alla natura. sempre. da fare con fuoristrada e maggiolina. fra qualche anno mi organizzo. ora viva i campeggi (e che siano belli)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


pulp

vai tranquillo, personalmente ho girato l'Europa in Maggiolina, dormito in Ungheria, Romania, Slovenia, Spagna, Canarie, ed anche qui chiaramente, Salento Calabria, Basilicata... tutto ok... per come la vedo io l'unico probema è l'insonorizzazione, nel senso quando sei chiuso è na cosa, quando hai il tetto su immagino sia un pò come in maggiolina... tappi di cera svizzeri, cigarillo aromatico e buuuum buona notte ;D
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...