News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Dubbio da neofita

Aperto da obbly, Febbraio 06, 2017, 03:17:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: obbly il Febbraio 06, 2017, 03:47:10 PM
Una soluzione potrebbe essere mettere una brandina sui sedili anteriori. Qualcuno di voi l'ha fatto?
Si fino al metro ci stanno!
Ci vogliono quelle brandine con le zampe elastiche a W si tagliano i tubi lateralo alla lunghezza così a porte anteriori chiuse si appoggia sopra i larghi montanti prima dei vetri.
Rimane un po' di spazio da colmare lato cruscotto che non scivolino  di sotto nel sonno.
;-)
Raudo
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: obbly il Febbraio 06, 2017, 06:06:47 PM
In effetti senza bimbi in camper ho dormito ovunque e mai un problema..ma se tira vento forte si può tenere il tetto alzato?
Se è proprio fortissimo meglio di no.
Sembra di essere dentro un tamburo.
Mi è capitato una sola volta.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

obbly

In effetti prima di diventare padre mai visto un camping. Dopo, sicurezza a parte, in campeggio mia figlia si diverte e noi ci rilassiamo..on the road è un delirio 😂. Poi in emergenza o per scelta qualche sosta libera o in area di sosta ci sta..

obbly

Per ora siamo in 3. Con brandina anteriore in emergenza quindi ci dormiamo senza alzare il tetto. Ottimo!!

cheviste

Citazione di: pulp il Febbraio 06, 2017, 07:21:55 PM
vai tranquillo, personalmente ho girato l'Europa in Maggiolina, dormito in Ungheria, Romania, Slovenia, Spagna, Canarie, ed anche qui chiaramente, Salento Calabria, Basilicata... tutto ok... per come la vedo io l'unico probema è l'insonorizzazione, nel senso quando sei chiuso è na cosa, quando hai il tetto su immagino sia un pò come in maggiolina... tappi di cera svizzeri, cigarillo aromatico e buuuum buona notte ;D

Concordo, il rumore da sopra la tenda è super amplificato
Io porto sempre tappi per le orecchie, a parte quando sono in libera li metto spesso
Michele

Kaly

per come la vedo io il problema non è il tetto alzato. Ci mettono meno a forzare una serratura ed aprire una porta che ad arrampicarsi per entrare dal tetto aperto.
Conosco gente che a tal proposito mette delle cinghie che passano nei maniglioni delle porte per evitare che riescano ad aprirle dall'esterno, con l'inconveniente che poi ci metti tu una vita ad uscire in caso di bisogno.
Nessuno invece si pone il problema di tenere o meno il tetto alzato.
Ciao a tutti
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Igna

Con 3 bimbe piccole, noi, campeggio. Si sta bene. Paghi e pretendi. In Italia sto alla larga, perché secondo me i campeggi che meritano saranno una trentina. Quelli veramente ok sono gestiti da stranieri, olandesi e tedeschi in particolare. Costano, si. Ma hai tranquillità. Mi è capitato di dormire wild in qualche bosco in entroterra ligure. O in montagna. Ma in 5 senza acqua sul beach è senza senso, emergenze a parte. Per ora bimbe su. E noi giù cn la piccola. In futuro non è giù. A me  non piace alzare il tetto in mezzo alle macchine o dove alle 5am inizia il delirio del mercato....evito. Le aree di sosta con i frigoriferi a 70cm di qua e di là mi fanno venire l'angoscia. Allora preferisco imboscarmi. Ma rarissimo. W la Francia!

Ps. A genitori di amici sono entrati mentre loro dormivano di sopra, in Francia del sud. Sentito nulla. Io penso che in certe occasioni veglierei tutta la notte per l'ansia. Evito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Kaly

Citazione di: Igna il Febbraio 06, 2017, 09:34:25 PM
Ps. A genitori di amici sono entrati mentre loro dormivano di sopra, in Francia del sud. Sentito nulla. Io penso che in certe occasioni veglierei tutta la notte per l'ansia

Ciao Igna! Entrati da sotto mentre dormivano sopra intendi?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

gioden

Ecco dove sono stato il weekend scorso , in spiaggia. La Puglia è magica per questo. Il giorno che non mi sentirete più, mi sarà successo qualcosa di grave


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

obbly

La Francia del sud, soprattutto tra nizza e Marsiglia, è pericolosa..ne ho sentite parecchie..

Igna

Citazione di: obbly il Febbraio 06, 2017, 09:59:07 PM
La Francia del sud, soprattutto tra nizza e Marsiglia, è pericolosa..ne ho sentite parecchie..
In libera o in aree autostradali sicuramente a rischio. Evitare. Anche Spagna mi dicono di stare molto attenti.
Ps. Puglia veramente altro mondo. Figata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Kaly il Febbraio 06, 2017, 09:43:51 PM
Citazione di: Igna il Febbraio 06, 2017, 09:34:25 PM
Ps. A genitori di amici sono entrati mentre loro dormivano di sopra, in Francia del sud. Sentito nulla. Io penso che in certe occasioni veglierei tutta la notte per l'ansia

Ciao Igna! Entrati da sotto mentre dormivano sopra intendi?
Esatto. Non sono i primi che sento. Comunque in campeggio si sta bene. O in area sosta a Bonassola. Posti così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

In libera ci sono stato sempre(prima in macchina poi col multivan).Per come sono io, discreto al massimo, il tetto alzato in luoghi "civili"città' e paeselli proprio no.
Ho dubbi sull'abbandonare il t4 proprio per questo:massima discrezione ed understatement.

Spesso uso legare gli sportelli con una cinghia che parte dal supporto superiore del portellone, passa attraverso le maniglie delle portiere e si aggancia ad un poggiatesta.
Vero che in caso di urgenza è macchinoso levare tutto(mi è successo ad Asciano nel novembre scorso,grande pioggia con pericolo di esondazione e vigili che mi bussavano al vetro :D).


Quindi avevo immaginato delle piccole cinghie che si attaccano al volante e portiera sx da una parte, moschettone o altro a sgancio rapido.Altrettanto fra volante e porta dx/portellone.Questo per non intralciare il passaggio da dietro al posto guida.
Multivan '92 2,4D AAB

pulp

ciao Giò, la prima foto è "bread&tomato"? la seconda invece non l'ho identificata, Monopoli? dai che fra un pò diventiamo in 2 in Puglia.

Citazione di: gioden il Febbraio 06, 2017, 09:46:17 PM
Ecco dove sono stato il weekend scorso , in spiaggia. La Puglia è magica per questo. Il giorno che non mi sentirete più, mi sarà successo qualcosa di grave


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

gioden

Citazione di: pulp il Febbraio 07, 2017, 02:19:48 PM
ciao Giò, la prima foto è "bread&tomato"? la seconda invece non l'ho identificata, Monopoli? dai che fra un pò diventiamo in 2 in Puglia.

Citazione di: gioden il Febbraio 06, 2017, 09:46:17 PM
Ecco dove sono stato il weekend scorso , in spiaggia. La Puglia è magica per questo. Il giorno che non mi sentirete più, mi sarà successo qualcosa di grave


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pulp,
sono entrambe ad Ugento .
Dai ti aspetto, T5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk