News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tenda per furgone

Aperto da obbly, Febbraio 28, 2017, 11:26:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

obbly

Ciao a tutti! Pensavo di prendere una tenda a tunnel da usare per soste di più giorni in campeggio. Ho visto che le fanno anche con pali gonfiabili, ma non so se il tempo risparmiato nel montaggio valga la spesa. Accetto suggerimenti ed esperienze. Se qualcuno ne vendesse una usata fatemi sapere. Direi che basta una piccola, siamo in 3 e la useremmo solo per mangiare fuori e come ripostiglio di sedie e tavolo quando usiamo il furgone per spostarci.

belvero

Tendalino Fiamma fisso, lo srotoli in 2 minuti e lo arrotoli se tira vento. Sta' fuori, non occupa spazio all'interno ed è sempre pronto, consiglio spassionato. Metti fuori tutto quello che puoi.
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Se poi è la F45 puoi anche fare i mercati perché è proprio da mercataro!
😁

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

obbly

Grazie belvero, ho già tendalino fiamma. Pensavo alla tenda stand alone solo per soste prolungate in campeggio, utile per lasciare in campeggio tutti gli oggetti che tiri fuori dal furgone e in alta montagna, soprattutto se piove, per avere spazio aggiuntivo per mangiare e far scorrazzare la cucciola. La userei quindi 1/2 volte all'anno, per il resto il tendalino è il top e non vale la pena di montare roba per soste brevi o giri itineranti. Chiedo il vostro parere perchè ho esperienza di camper (mai in campeggio), per cui non serve manco il tendalino, ma su california sono alle prime armi e con una bimba piccola mi appoggerò spesso a campeggi, on the road solo in viaggio e in posti che lo consentono. Ogni consiglio o parere è gradito.

obbly

Citazione di: raudo il Marzo 01, 2017, 11:56:24 AM
😁

E' la F45! Ma quante ne sai? Allora mi piazzo davanti a qualche spiaggia qui in liguria e giù di panini e birre per i turisti  ;D

Igna

Citazione di: raudo il Marzo 01, 2017, 11:56:24 AM

Niente da fare. Passano gli anni ma questa veranduccia non la digerisci....:-P

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

No...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Ciao

Valuta il gazebo 3 x3 della Decathlon.
Costa sui 160 euro.
L'ho visto montato in occasione dei recenti raduni da diversi utenti del forum e direi che potrebbe essere buono per le vostre esigenze...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Bidello

Non economiche ma le ho viste dal vivo e sono molto belle ;)

http://www.vango.co.uk/gb/8-driveaway-awnings

obbly

Ho trovato questa. Sembra fatta bene e a prezzo interessante. Qualcuno la conosce?
10T Armidale - Veranda indipendente per furgoni e van con pavimento a vasca cucito, 5000 mm Tende & Verande Verande Verande per

https://www.camping-outdoor.eu/it/tende-verande/verande/verande-per-furgoni-e-van/10t-armidale-veranda-indipendente-per-furgoni-e-van-con-pavimento-a-vasca-cucito-5000-mm/a-1009765471/

Marchinovis

Citazione di: obbly il Marzo 02, 2017, 12:11:05 PM
Ho trovato questa. Sembra fatta bene e a prezzo interessante. Qualcuno la conosce?
10T Armidale - Veranda indipendente per furgoni e van con pavimento a vasca cucito, 5000 mm Tende & Verande Verande Verande per

https://www.camping-outdoor.eu/it/tende-verande/verande/verande-per-furgoni-e-van/10t-armidale-veranda-indipendente-per-furgoni-e-van-con-pavimento-a-vasca-cucito-5000-mm/a-1009765471/

Molto bella!!!👍
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Willy V

Io ho acquistato la Reimo Van Tour easy 2 da ACS Cremona € 225,00, e mi sono trovato molto bene,  tessuto consistente, quelle leggere che costano meno hanno dei limiti, mio giudizio ed esperienza,  quando sei in zone con forte vento !
Sempre a mio giudizio, questo tipo di tenda necessiterebbe di una canalina/grondina, per poter tenere aperto il portellone anche quando piove, ma costa in proporzione più della tenda.

obbly

Citazione di: Willy V il Marzo 02, 2017, 02:37:52 PM
Io ho acquistato la Reimo Van Tour easy 2 da ACS Cremona € 225,00, e mi sono trovato molto bene,  tessuto consistente, quelle leggere che costano meno hanno dei limiti, mio giudizio ed esperienza,  quando sei in zone con forte vento !
Sempre a mio giudizio, questo tipo di tenda necessiterebbe di una canalina/grondina, per poter tenere aperto il portellone anche quando piove, ma costa in proporzione più della tenda.
Ciao Wiily, come la fissi a furgone? Dalle foto non sembra avere il catino a pavimento..se piove entra acqua da sotto? quella della 10T ha il catino..sembra fatta bene..

Willy V

Ciao, la Reimo che ho io ha il catino e 2 aperture che permettono al catino di essere alzato di quei 5/10 cm. come nelle classiche tende. L'apertura verso il mezzo ha un bordo perimetrale di 20cm. ca.  che serve a colmare la distanza tra la tenda montata, ( che chiudi quando via ) ed il mezzo, proprio perché se ti muovi non riposizioni il mezzo al millimetro rispetto alla prima volta. Quindi tutto bene perché tenendo aperto il portellone hai una vero e proprio locale in più con al tua "privacy", io dormo in effetti con il portellone aperto.
Quando piove  non avendo il mezzo uno sgocciolatoio, rischi che dal tetto scenda acqua tra portellone e tenda non essendo solidale al mezzo.
Se è un temporale estivo, chiudi portellone e tenda e tutto va bene, ma se passi una settimana in Scozia e vuoi usare il tuo spazio extra bisognerebbe mettere una canalina come quelle delle roulotte o altro che faccia defluire l'acqua ai lati del mezzo, altrimenti come dicevo sopra devi chiudere mezzo e tenda.