News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Tenda per furgone

Aperto da obbly, Febbraio 28, 2017, 11:26:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

obbly

Io ho il tendalino fiamma. Si riesce a fissare la tenda al furgone o il tendalino da fastidio?

orange van

La mia se la apro 1 dito e sollevo il frontalino , dietro c è il canalino x infilare tende varie..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

obbly

Citazione di: orange van il Marzo 02, 2017, 07:30:06 PM
La mia se la apro 1 dito e sollevo il frontalino , dietro c è il canalino x infilare tende varie..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Belin ottimo!!

obbly

Alla fine sto per prendere la Reimo Van Tour Easy..sono ancora indeciso tra std e air (quella con pali gonfiabili). A breve metterò in vendita la veranda per il tendalino Fiamma F45 da 2,5 m. Il modello è Fiamma Privacy Room Van 260. Usata un paio di volte dal precedente proprietario, quindi praticamente nuova. Se qualcuno fosse interessato fatemi sapere 😉

belvero

Togli il tendalino fiamma per prendere una tenda da montare? sono perplesso
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

obbly

No mi sono spiegato male. Ho il tendalino fiamma e lo tengo. Vendo invece la veranda che si monta sul tendalino perché non mi serve. Per soste lunghe in campeggio prenderò una tenda fissa.

belvero

ah ok
son daccordo, quelle tende laterali in foto fanno parecchio ridere

;)
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

obbly

Concordo. La monti e sei bloccato li. Con i nostri furgoni non ha senso a mio modesto parere. Provo a venderla su subito..magari serve a qualche caravanista o camperista sedentario 😝

obbly

la tenda stand alone mi servirà solo in estate per soste lunghe in campeggio..quindi 1/2 volte all'anno..non è il massimo ma con i bimbi bisogna scendere a compromessi

darane

Obbly,
vengo dal mondo tende che conosco abbastanza bene.

Io ho preso il tendalino F35pro (dopo aver studiato un po' la cosa e ascoltato il consiglio del buon Mangimix) per averlo sempre pronto e non occupare prezioso (anche io bimbi) spazio interno.

Per avere uno spazio in più per cucinare, far giocare i bimbi, mangiare la sera se fresco o se piove ti consiglio il tendalino da 99 euro di Decathlon come soluzione economica, questo e non altri perché questo è completamente chiuso zippato base compresa (noi abbiamo optato per questa soluzione alternativa in caso di sosta più lunga).
https://www.decathlon.it/soggiorno-con-porte-blu-beige-id_8373958.html

Se vuoi qualcosa di collegabile al T4 ce ne sono varie, per es sul sito Vango (come già ti hanno consigliato) oppure se vuoi farti del male vai direttamente al top (amo questo marchio) pure sul sito dell'Outwell (per capire che azienda è fatti un giro sulla sezione delle tende in cotone) stai sui 400euro.

Quelli gonfiabili sono carini, ma non c'è molta assistenza in Italia credo, poi comunque occupano molto più spazio e per montare un gazebo ci vuole davvero poco tempo anche con la poca paleria necessaria.

Ti consiglio vivamente un gazebo chiuso così ti isoli meglio anche da eventuali insetti (le formiche sanno essere davvero impegnative).

Ciao
Darane
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

darane

... Un'aggiunta
Alternativamente al tendalino puoi optare per una guida Brandrup (o anche autocoatruirtela) per poi metterci un telo oppure volendo anche un telo sempre da Decathlon per es e fissarlo con 2 ventose (vedi per es serialkombi) al T4 e 2 pali dall'altra parte e hai abbastanza velocemente un tendalino piuttosto economico che fa il suo dovere (sole)

darane

...Ultima cosa
Guarda pure i meravigliosi shelter della Colman, girando in tenda all'estero ne ho visti tanti, sono modulari  ;) ma mi pare non chiusi completamente

obbly

Grazie Darane. Ho già il tendalino fiamma 45 plus, comodissimo e predisposto con guida per fissaggio cordolo tenda. Mi guardo bene il gazebo e le tende che mi hai consigliato..

obbly

Il gazebo deca è carino ma fuori produzione. Sarei propenso a prendere questa https://www.camping-outdoor.eu/it/tende-verande/verande/verande-per-furgoni-e-van/10t-armidale-veranda-indipendente-per-furgoni-e-van-con-pavimento-a-vasca-cucito-5000-mm/a-1009765471/
Ci rifletto ancora un po', ma la userei in poche occasioni e quella 10t costa poco e ha la comodità che la puoi collegare al cali