News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tenda per furgone

Aperto da obbly, Febbraio 28, 2017, 11:26:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

obbly

Il gazebo deca me lo dava non in stock..ho controllato ora e risulta di nuovo in stock. Darane se mi confermi che e' valido lo prendo 👍

amen

Io l'ho preso dopo averlo visto qua sul forum.  Solo montato in giardino,  prezzo prestazioni imbattibile secondo me.  Vedremo sul campo
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Igna

Dopo 5 giorni di test sul Trasimeno io confermo la validità ed utilità della Air base Xl, decathlon. Costicchia. Ma è perfetta come dimensioni, selfstanding, 6 minuti ed è pronta ed anche a smontare vai veloce, ingombri nella norma. Devo solo capire come agganciarla al furgo, senza veranda, ma un accrocchio lo creo. Ottima soluzione comunque. Solida. Con pavimento. Ci ha ben protetto dal freddo serale a cena. E a colazione.
Forse metterò in vendita la originale tenda del mitico Raudo, ancora validissima (ma con paleria più pesante ed in 5 devo essere veloce...), al miglior offerente....
Raudotenda:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

darane

Citazione di: obbly il Aprile 28, 2017, 03:25:58 PM
Il gazebo deca me lo dava non in stock..ho controllato ora e risulta di nuovo in stock. Darane se mi confermi che e' valido lo prendo 👍
Obbly,
Secondo me è un prodotto ottimo e funzionale per il prezzo che ha.

Si monta in 5 minuti d'orologio (credo anche un neofita più di 10-15 minuti non ci mette) e si smonta in altrettanti 5 minuti.

Come ti dicevo è totalmente zippata (in pratica la base è sigillata con le pareti) quindi se lasci dei residui di cibo post pappe dei bimbi o cibi mezzi consumati, gli insetti hanno perlomeno molta difficoltà ad entrare.

E strapiena di zanzariere che permettono privacy e traspirazione.

Se c'è vento chiudi tutto, se c'è sole apri tutto.

Ovviamente non ci si può aspettare prese d'aria serie per la traspirazione in caso di pioggia seria (ancora non testata), ma dato lo standard Decathlon regge di sicuro, sono rimasto impressionato di quanto anche i prodotti basici di Decathlon reggono l'acqua (testati lato Francia oceano con 10 gradi , pioggia tutto il giorno e vento vento).

Certo se vai su una roba seria hai materiali che sono tutta un'altra storia.
Questa è la nostra tenda usata una stagione è la miglior tenda che abbiamo mai provato, qualità davvero eccellente, ma costa davvero molto (tra l'altro diciamo è in vendita a malincuore ma lo è)

http://www.ferrino.it/catalog/tende/92158-tenda-ready-steady-5

Ecco con questa il T4 lo parcheggi di fianco (o forse anche dentro) :) e ti assicuro che se viene il diluvio universale resti perfettamente all' asciutto ;)

Oh il colore del Gazebo è quello ed è brandizzato alla solita maniera Decathlon, ma ci si può stare ;)

In ultimo da chiusa occupa davvero poco spazio ;)

Che dirti, a Roma Decathlon Porte di Roma è montata, se mi contatti privatamente ti dico i miei spostamenti così davanti ad una birra te la faccio vedere live.

Di più non saprei :))
Citazione di: obbly il Aprile 28, 2017, 03:25:58 PM

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

obbly

Grazie Darane, sei stato gentilissimo! Bella la Ferrino. Prima dell'era camper/furgoni ho fatto 15 anni di tenda e le Ferrino sono il top. Ne ho ancora una che uso saltuariamente per alpinismo. Io sarei per prendere la tenda decathlon, anche perché col cali la userei saltuariamente per soste lunghe. La mia compagna sarebbe più propensa a prendere una tenda collegabile al tendalino fiamma. Come ti sei trovato utilizzando la tenda decathlon senza collegamento al furgone in caso di pioggia?

darane

Citazione di: obbly il Maggio 01, 2017, 10:38:04 AM
Grazie Darane, sei stato gentilissimo! Bella la Ferrino. Prima dell'era camper/furgoni ho fatto 15 anni di tenda e le Ferrino sono il top. Ne ho ancora una che uso saltuariamente per alpinismo. Io sarei per prendere la tenda decathlon, anche perché col cali la userei saltuariamente per soste lunghe. La mia compagna sarebbe più propensa a prendere una tenda collegabile al tendalino fiamma. Come ti sei trovato utilizzando la tenda decathlon senza collegamento al furgone in caso di pioggia?
Ancora non usata sotto pioggia :(  sicuramente una collegata (bene) in quel caso credo possa aiutare, valuta anche la gonfiabile di Igna che zippature mancanti sulla base è molto molto bella e mi sembra si colleghi perfettamente ;)

obbly

Aspetto anche un feedback da kaly su tenda 10T, che costa poco e sembra fatta bene. Per collegarla a regola d'arte dovrei prendere anche guarnizione tra furgone e tendalino fiamma, banda con doppio cordolo e guida a doppia c..ma le tende decathlon, gazebo e gonfiabile, hanno per caso il cordolo per collegare a guida su furgone?

Igna

La mia direi di no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

CUNC

Citazione di: obbly il Marzo 29, 2017, 11:35:08 AM
Per capirci è questa https://www.amazon.it/Fiamma-05920-18-Privacy-Room-Veranda/dp/B004NDT76I
Secondo te si può adattare al tendalino originale? ( t5 California del 2009)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

obbly

Penso di si..ha dimensioni 250x200 cm.. io non lo uso ed e' praticamente nuovo..appena ho tempo lo metto in vendita e se ti servisse te lo lascio volentieri a buon prezzo..

CUNC

Citazione di: obbly il Maggio 01, 2017, 05:08:26 PM
Penso di si..ha dimensioni 250x200 cm.. io non lo uso ed e' praticamente nuovo..appena ho tempo lo metto in vendita e se ti servisse te lo lascio volentieri a buon prezzo..
Fammi sapere il prezzo grazie.

obbly

Citazione di: CUNC il Maggio 01, 2017, 07:04:00 PM
Citazione di: obbly il Maggio 01, 2017, 05:08:26 PM
Fammi sapere il prezzo grazie.
Ti scrivo mp

obbly

Qualcuno sa se la fiamma privacy room per tendalino F45 da 2.5 m si può adattare al tendalino originale del t5 mod. 2009?

amen

La sto usando per la prima volta,  i pochi soldi spesi li vale tutti,  non ho necessità di collegarla al furgone ma volendo si fa con la tela dell'ingresso grande.  Ci fosse qualche taschina interna sarebbe il top.  Dentro è pure molto fresca dopo tutto il giorno sotto il sole
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

darane

Citazione di: amen il Maggio 27, 2017, 06:36:02 PM
La sto usando per la prima volta,  i pochi soldi spesi li vale tutti,  non ho necessità di collegarla al furgone ma volendo si fa con la tela dell'ingresso grande.  Ci fosse qualche taschina interna sarebbe il top.  Dentro è pure molto fresca dopo tutto il giorno sotto il sole
Confermo che fa il suo!  ;)