News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ciao da BG, come lo immatricolo?

Aperto da flightedo, Marzo 15, 2017, 04:59:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

flightedo

è arrivato, finalmente! :D
T5 140 Multivan 4motion

Le prime impressioni sono ottime, sia come guida che come silenziosità, niente a che vedere coi furgoni che ho provato in passato (ducato, traffic), le dimensioni non sono così esagerate e si prende confidenza subito.
Il giorno dopo averlo portato a casa ho affrontato il primo viaggio ( Bergamo- SanDomenico di Varzo (VB) e ritorno in giornata) 400 km fra autostrada, statale e stradine di montagna, con in mezzo una giornata intera di snowboard e un apres ski "impegnativo", che goduria farsi una pennica su di un letto vero prima di rimettersi alla guida.
Appena rientrato a casa, già vien voglia di ripartire.

Per il prossimo viaggio, spero di riuscire a fare un paio di notti, devo recuperare il set oscuranti termici per la notte e le piastre girevoli per i sedili anteriori per sfruttare meglio lo spazio interno.online ho trovato questo:

piastre:
http://camping-life.it/cabina-piastre-girevoli-e-sedili-piastra-girevole-sx-per-vw-t5-dal-04.1.8.87.gp.1244.uw

oscuranti termici:
http://www.brunner.it/it/coperture-e-protezioni/1259-climats-allround.html

Cosa ne pensate?
T5 Multivan 4 motion 2013

deltabi

Il problema degli oscuranti interni è che quando fa più freddo fuori tendono a ghiacciare l'umidità interna e al mattino ti ritrovi a dover sbrinare... dall'interno!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

flightedo

Citazione di: deltabi il Aprile 07, 2017, 07:49:56 PM
Il problema degli oscuranti interni è che quando fa più freddo fuori tendono a ghiacciare l'umidità interna e al mattino ti ritrovi a dover sbrinare... dall'interno!

per quello l'unica mi sa che è la copertura esterna, per ora volevo pensare alla bella stagione
T5 Multivan 4 motion 2013

deltabi

Citazione di: flightedo il Aprile 07, 2017, 09:34:31 PM
Citazione di: deltabi il Aprile 07, 2017, 07:49:56 PM
Il problema degli oscuranti interni è che quando fa più freddo fuori tendono a ghiacciare l'umidità interna e al mattino ti ritrovi a dover sbrinare... dall'interno!

per quello l'unica mi sa che è la copertura esterna, per ora volevo pensare alla bella stagione

Ma se è per la bella stagione, non serve che siano termici come quelli che hai linkato, no? Così magari risparmi qualche soldo...  ;)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

flightedo

Pensavo fosse la soluzione più economica, cosa mi consigli?
T5 Multivan 4 motion 2013

deltabi

Citazione di: flightedo il Aprile 08, 2017, 02:13:49 PM
Pensavo fosse la soluzione più economica, cosa mi consigli?

Mah, non saprei. Io ho sempre solo considerato l'oscurante esterno quindi non ho mai approfondito quelli interni... in effetti guardando in giro vedo solo oscuranti interni in versione termica... In alternativa ci sono le tendine vere e proprie, ma è un'installazione permanente visto che devi montare i binari...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

orange van

Citazione di: flightedo il Aprile 07, 2017, 05:43:42 PM
è arrivato, finalmente! :D
T5 140 Multivan 4motion

Le prime impressioni sono ottime, sia come guida che come silenziosità, niente a che vedere coi furgoni che ho provato in passato (ducato, traffic), le dimensioni non sono così esagerate e si prende confidenza subito.
Il giorno dopo averlo portato a casa ho affrontato il primo viaggio ( Bergamo- SanDomenico di Varzo (VB) e ritorno in giornata) 400 km fra autostrada, statale e stradine di montagna, con in mezzo una giornata intera di snowboard e un apres ski "impegnativo", che goduria farsi una pennica su di un letto vero prima di rimettersi alla guida.
Appena rientrato a casa, già vien voglia di ripartire.

Per il prossimo viaggio, spero di riuscire a fare un paio di notti, devo recuperare il set oscuranti termici per la notte e le piastre girevoli per i sedili anteriori per sfruttare meglio lo spazio interno.online ho trovato questo:

piastre:
http://camping-life.it/cabina-piastre-girevoli-e-sedili-piastra-girevole-sx-per-vw-t5-dal-04.1.8.87.gp.1244.uw

oscuranti termici:
http://www.brunner.it/it/coperture-e-protezioni/1259-climats-allround.html

Cosa ne pensate?
Occhio il sedile di guida non gira con la fasp.devi modificare il freno a mano o comprare la modigica reimo.chedi a chi la compri.confermerá

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vit vit

Citazione di: flightedo il Aprile 08, 2017, 02:13:49 PM
Pensavo fosse la soluzione più economica, cosa mi consigli?
Soluzione economica?FAIDATE
Anche altri si sono cimentati con l'autocostruzione,certo fa molto"barbonstyle" ma va bene cosi.
Io dico,dalla mia poca esperienza di sosta libera mordi e fuggi,OSCURANTI NTERNI.
Non si sporcano,non te li rubano,non si bagnano con conseguente problema di riporli.Saranno meno efficaci e fanno condensa interna(ma la condensa interna si forma anche senza oscuranti (o sbaglio?).
Io li ho fatti usando e sagomando il materiale che si usa come retro caloriferi,oppure c'è quello da posizionare sotto il parquet flottante.Rifinisci i bordi con il nastro alluminato adesivo e hai concluso.Io al tutto ci ho fatto una base di polionda da 2mm su cui ho incollato suddetto materiale.
Io faccio tanta sosta libera,ed essere il piu' possibile discreto è  importante:mi fermo metto gli oscuranti anteriori e sono protetto da sguardi indiscreti,lateralmente ho le tendine e i vetri oscurati.Ai lati e nel lunotto li metto nelle stagioni piu' fredde e piu' calde.
Multivan '92 2,4D AAB

flightedo

Citazione di: orange van il Aprile 08, 2017, 07:29:28 PM
Citazione di: flightedo il Aprile 07, 2017, 05:43:42 PM
è arrivato, finalmente! :D
T5 140 Multivan 4motion

Le prime impressioni sono ottime, sia come guida che come silenziosità, niente a che vedere coi furgoni che ho provato in passato (ducato, traffic), le dimensioni non sono così esagerate e si prende confidenza subito.
Il giorno dopo averlo portato a casa ho affrontato il primo viaggio ( Bergamo- SanDomenico di Varzo (VB) e ritorno in giornata) 400 km fra autostrada, statale e stradine di montagna, con in mezzo una giornata intera di snowboard e un apres ski "impegnativo", che goduria farsi una pennica su di un letto vero prima di rimettersi alla guida.
Appena rientrato a casa, già vien voglia di ripartire.

Per il prossimo viaggio, spero di riuscire a fare un paio di notti, devo recuperare il set oscuranti termici per la notte e le piastre girevoli per i sedili anteriori per sfruttare meglio lo spazio interno.online ho trovato questo:

piastre:
http://camping-life.it/cabina-piastre-girevoli-e-sedili-piastra-girevole-sx-per-vw-t5-dal-04.1.8.87.gp.1244.uw

oscuranti termici:
http://www.brunner.it/it/coperture-e-protezioni/1259-climats-allround.html

Cosa ne pensate?
Occhio il sedile di guida non gira con la fasp.devi modificare il freno a mano o comprare la modigica reimo.chedi a chi la compri.confermerá

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

ottima dritta ;) al momento volevo fare solo la piastra passeggero perché dietro il pilota ho il mobiletto. Ho visto la piastra scopema (francese) con offset (il fulcro è decentrato, a sedile ruotato ti trovi più al centro del van) http://www.kiravans.co.uk/scopema-rib-campervan-seats/single-seat-swivels/vw-t5-t6-single-seat-swivels/european-vw-t5-t6-passenger-side-seat-swivel-rib-lhd-with-offset
appena torna disponibile la prendo, poi vediamo se mi serve anche l'altra
T5 Multivan 4 motion 2013

flightedo

Citazione di: vit vit il Aprile 08, 2017, 08:16:08 PM
Citazione di: flightedo il Aprile 08, 2017, 02:13:49 PM
Pensavo fosse la soluzione più economica, cosa mi consigli?
Soluzione economica?FAIDATE
Anche altri si sono cimentati con l'autocostruzione,certo fa molto"barbonstyle" ma va bene cosi.
Io dico,dalla mia poca esperienza di sosta libera mordi e fuggi,OSCURANTI NTERNI.
Non si sporcano,non te li rubano,non si bagnano con conseguente problema di riporli.Saranno meno efficaci e fanno condensa interna(ma la condensa interna si forma anche senza oscuranti (o sbaglio?).
Io li ho fatti usando e sagomando il materiale che si usa come retro caloriferi,oppure c'è quello da posizionare sotto il parquet flottante.Rifinisci i bordi con il nastro alluminato adesivo e hai concluso.Io al tutto ci ho fatto una base di polionda da 2mm su cui ho incollato suddetto materiale.
Io faccio tanta sosta libera,ed essere il piu' possibile discreto è  importante:mi fermo metto gli oscuranti anteriori e sono protetto da sguardi indiscreti,lateralmente ho le tendine e i vetri oscurati.Ai lati e nel lunotto li metto nelle stagioni piu' fredde e piu' calde.

soluzione mista:
x i 3 vetri anteriori ho trovato un set Brunner a 50€
x i 4 dietro e lunotto soluzione creativa/faidate: l'idea è di fare un collage di vecchi jeans appenderli sul portatendine e con i magneti sul lunotto :)
vediamo cosa esce
T5 Multivan 4 motion 2013

vit vit

Beh se piace lo stile,ok:a quel punto recupera la parte con le tasce posteriori,che il posto per stivare non è mai troppo ;D
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Patchwork!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: flightedo il Aprile 10, 2017, 04:51:57 PM
Citazione di: orange van il Aprile 08, 2017, 07:29:28 PM
Citazione di: flightedo il Aprile 07, 2017, 05:43:42 PM
è arrivato, finalmente! :D
T5 140 Multivan 4motion

Le prime impressioni sono ottime, sia come guida che come silenziosità, niente a che vedere coi furgoni che ho provato in passato (ducato, traffic), le dimensioni non sono così esagerate e si prende confidenza subito.
Il giorno dopo averlo portato a casa ho affrontato il primo viaggio ( Bergamo- SanDomenico di Varzo (VB) e ritorno in giornata) 400 km fra autostrada, statale e stradine di montagna, con in mezzo una giornata intera di snowboard e un apres ski "impegnativo", che goduria farsi una pennica su di un letto vero prima di rimettersi alla guida.
Appena rientrato a casa, già vien voglia di ripartire.

Per il prossimo viaggio, spero di riuscire a fare un paio di notti, devo recuperare il set oscuranti termici per la notte e le piastre girevoli per i sedili anteriori per sfruttare meglio lo spazio interno.online ho trovato questo:

piastre:
http://camping-life.it/cabina-piastre-girevoli-e-sedili-piastra-girevole-sx-per-vw-t5-dal-04.1.8.87.gp.1244.uw

oscuranti termici:
http://www.brunner.it/it/coperture-e-protezioni/1259-climats-allround.html

Cosa ne pensate?
Occhio il sedile di guida non gira con la fasp.devi modificare il freno a mano o comprare la modigica reimo.chedi a chi la compri.confermerá

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

ottima dritta ;) al momento volevo fare solo la piastra passeggero perché dietro il pilota ho il mobiletto. Ho visto la piastra scopema (francese) con offset (il fulcro è decentrato, a sedile ruotato ti trovi più al centro del van) http://www.kiravans.co.uk/scopema-rib-campervan-seats/single-seat-swivels/vw-t5-t6-single-seat-swivels/european-vw-t5-t6-passenger-side-seat-swivel-rib-lhd-with-offset
appena torna disponibile la prendo, poi vediamo se mi serve anche l'altra
Con la rib/scopema  gira anche quello di guida, ê più alta. Collaudato.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

FABER 1970

Con la rib/scopema  gira anche quello di guida, ê più alta. Collaudato.

Ciao , scusa il disturbo e la mia ignoranza, ma sono nuovo di questo "mondo"..... quindi io avrei intenzione di montare la Rib di Scopema sul sedile guidatore del mio T5 Caravelle, ma non avrei intenzione di modificare la leva del freno: dici che può andare bene ??
Grazie mille.