News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

mi presento...cali t6 beach..qualche domanda..grazie di esistere!!!!

Aperto da pacanfo, Marzo 19, 2017, 03:21:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kumpresur

L'urea non entra in camera di scoppio ma nella marmitta funzionamento simile a quello del fap che iniettava gasolio nella marmitta per bruciare le scorie con l'urea è la stessa cosa post trattamento del gas di scarico

raudo

Ah ecco.
Bravi.
Il mio capo ha na carretta audi a4 allrad con sta roba.
La prendiamo su Amazon in latte da 10L e ogni x riempiamo il serbatoio che circa tiene una tanica.
Perché lui sostiene che non ci sono tanti distributori che lo riforniscono.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Marzo 24, 2017, 10:02:09 PM
Ah ecco.
Bravi.
Il mio capo ha na carretta audi a4 allrad con sta roba.
La prendiamo su Amazon in latte da 10L e ogni x riempiamo il serbatoio che circa tiene una tanica.
Perché lui sostiene che non ci sono tanti distributori che lo riforniscono.
R.

Su un furgone nato per dare libertà per me è un limite insopportabile. Io oltre al gasolio ed al gas non voglio pensare ad altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Beh insomma 10L ogni 7000km
Non mi sembra usa cosa così terribile.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kumpresur

sui camion e sui mezzi da cantiere se il serbatoio adblue è vuoto il motore va in recovery per un certo tempo trascorso il quale se non viene riempito va in blocco la centralina per protezione del motore e della marmitta a volte succede anche con un urea scadente o allungata con acqua. Il fap era una rottura ma con questo sistema è meglio non scherzare

Igna

Citazione di: raudo il Marzo 24, 2017, 10:31:22 PM
Beh insomma 10L ogni 7000km
Non mi sembra usa cosa così terribile.

Certo, ma è un pensiero in più. Quando credi che mi si accenderebbe la spia del o vivo o morto? Quando meno lo vorrei...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mythicfamily

Nooooo ...ma è praticamente uguale al mio ,ritirato anche io i primi di febbraio.
150cv, Dsg, plancia e radio come le tue, stesso tendalino,2 sedili aggiuntivi,presa 220V (confermo ricarica solo la batteria servizi),webasto,solo i cerchi sono differenti.

Secondo me il rumore (di ventola ) che si sente è dovuto al webasto,partiva spessissimo anche a me anche a motore freddo (il fap dovrebbe rigenerarsi a motore caldo,dopo circa 30 min ad un determinato numero di giri)ed accompagnato da una certa puzzetta di gasolio.
Altro fattore che mi fa pensare che sia il webasto: con il bel clima delle ultime settimane ,il suddetto rumorino, non si è più sentito.

Confermo quanto detto sui concessionari.

Mi sembra abbastanza assetato,anche il tuo?

Malgrado abbia levato i 2 sedili e  spostato in avanti la panca, resta leggermente  più basso sul posteriore ,già verificato che anche sul altri t6  California beach .

Complimenti per l'acquisto! tra l'altro siamo vicini :io sono di Bergamo

pacanfo

eccoci....ciao mythicfamily...aspettavo proprio il tuo commento...visto che ti ho letto molto...
ieri sera ero ad arabba per fare una famosa gara di sci alpinismo...e non vi dico ne l
parcheggio quanti ne ho visti....pazzesco...ce ne saranno stati una 50na tutti cali t6 bianchi....sembrava una esposizione...
comunque per dirvi che ieri passando per bolzano mi sono fermato ad autobrenner per acquistare i tappetini della brandrup..
visto che c ero, e visto che la concessionaria era piena di cali beach, ne ho aprofittato per far vedere la mia tendina ad un tecnico altoatesino....
con due mosse astute ed ingegnose...mi ha risolto il problema, senza smontare nulla...
ovviamente lui li conosce e li tratta piu di un tecnico bresciano...
evvaiiiiiiiiiiii

Mythicfamily

Ciao,nelle mie zone sono rarissimi,ne ho visti molti di più in veneto.
Sono pochi alle nostre latitudini quelli che sanno apprezzare i nostri California (di tutte le età ) e anche i concessionari competenti scarseggiano.Bene hai fatto a fermarti a Bolzano.
Vedo che anche tu hai applicato le strisce adesive nere,io l'ho fatto home made,che sudata!!!
Le tendine ancora non le ho utilizzate, speriamo in bene...
A consumi come sei messo? in autostrada non malissimo ma nel ciclo urbano non arrivo a 10km/l
Hai riscontrato anche tu che il posteriore è leggermente più basso?

pacanfo

si le strisce home made anch io...una faticaccia....
i consumi sono quelli aspetto un po perché dicono diminuiranno...ma non ci credo...
il fatto che sia ribassato dietro non ho fatto caso sinceramente...forse magari perché tu hai ruote 17 ...io ho montato le 16...
mi stanno chiamando diverse persone interessare all acquisto del t6 per info varie..
devo provare a dormire sopra, ci sono opinioni discordanti sul fatto che sia comodo o meno..
tu hai provato???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

orange van

Citazione di: Mythicfamily il Marzo 25, 2017, 10:15:51 AM
Sono pochi alle nostre latitudini quelli che sanno apprezzare i nostri California (di tutte le età ) e anche i concessionari competenti scarseggiano.Bene hai fatto a fermarti a Bolzano.
Vedo che anche tu hai applicato le strisce adesive nere,io l'ho fatto home made,che sudata!!!
A consumi come sei messo? in autostrada non malissimo ma nel ciclo urbano non arrivo a 10km/l
Ma la vw non ci arriva a mettere qualche sistema x evitare il posteriore seduto?? No ..mette il tetto elettroidraulico e le porte servoassistite, vedrete con le bici dietro e il mezzo pieno carico... vai di airlift anche sul t6

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

botta02

Citazione di: orange van il Marzo 25, 2017, 03:01:50 PM
Ma la vw non ci arriva a mettere qualche sistema x evitare il posteriore seduto?? No ..mette il tetto elettroidraulico e le porte servoassistite, vedrete con le bici dietro e il mezzo pieno carico... vai di airlift anche sul t6

Molle anteriori Eibach -4cm e sei in bolla anche carico altrimenti scarico sei un pelo picchiato 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

orange van

Citazione di: botta02 il Marzo 25, 2017, 07:22:28 PM
Citazione di: orange van il Marzo 25, 2017, 03:01:50 PM

Molle anteriori Eibach -4cm e sei in bolla anche carico altrimenti scarico sei un pelo picchiato 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le ho prese anche io prendendo spunto da te.. eibach e ammo sachs super touring!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

botta02

babilonia

Una domanda a Pacanfo: i vetri posteriori sono quelli scuriti di serie o sei intervenuto con qualche pellicola?