News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Stato e modello batteria

Aperto da Kel, Marzo 31, 2017, 11:36:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kel

Ciao, oggi ho voluto dare un'occhiata alla batteria servizi installata sotto al sedile del multivan. Prima cosa che chiedo è che tipo di batteria sia, ho provato a cercare le sigle ma non ho trovato nulla. Seconda cosa, la batteria ai lati è un po gonfia, è normale? Mi segna 12,58v dovrebbe essere ancora in forma..
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

raudo

Come tensione è in forma per il gonfio me o in forma...
Ci penserei su.
Se spari una foto al QR-CODE che vien fuori?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kel

Stessi codici impressi sulla batteria
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

Igna

pare la solita ciofechina acido che VW si diverte a metter di serie sui suoi mezzi..
la mia era messa meglio (mezzo del 2012) ma io l'ho subito asportata per cambiarla con una agm 90ah, spendendo un po', ma tuto è cambiato.
per quanto ne so, poi, il gonfiore non è mai un bel sintomo...
la mia da carica segna 12.9-13.00, poi cala, ma non scende mai sotto i 12.5 (ebrspacher, frigo, luci). cmq la uso pochino e con attenzione.
prima o poi, più prima che poi...io la sostituirei.
ciaus
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna



In alto la prima, come la tua odierna.
In basso la sostituta. Sorella minore della monstre che avevo messo sul T4 a suo tempo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Concordo con il gonfiore, nel caso di una batteria non è buon sintomo. Se è una agm o una gel , ci può stare leggermente perché sono "sigillate" per fare in modo che i gas non escano, però se son troppo gonfie potrebbe essere alla fine.

vit vit

OT:a fatica ho installato una AGM mutlu full energy da 95ah sotto il sedile del multivan.
ricaricata al 100% con la 220 mi da a vuoto 12,8V ma se attacco il frigo(un waeco termoelettrico) va a 12,2V.
E' normale?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Prova a lasciare il frigo attaccato delle ore, 12.2 non è ancora un valore preoccupante.
Con cosa misuri questi valori di tensione?
I frigoriferi a celle di Peltier sono abbastanza avidi di corrente.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

La tensione la leggo sul display di un voltometro come questo

Speriamo di riuscire ad avere una buona durata della batteria,altrimenti mi sa che ho speso inutilmente i soldi(in attesa del pannello).
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Boh?
Non hai un bel multimetro Fluke?
Di queste cinesate mi fido fino ad un certo punto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Anche secondo me il problema è il frigo a peltier! Il compressore è un altro pianeta, però l'anno scorso ho fatto un installazione low cost con frigo ad ammoniaca da albergo preso ad un mercatino dell'usato a 30 euro (che non ha spunto e lavora bene anche col peggior inverter) e 2 pannelli da 100w.
California AXG
Firenze

Igna

Certo, compressore meglio di termoelettrico. Concordo. Io ho compressore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Lo so benissimo,ma un frigo a compressore viaggia intorno ai 500€ e comunque a me basta tenere mediamente freschi gli alimenti per una giornata,visto che mi rifornisco localmente alla bisogna.
Multivan '92 2,4D AAB

Igna

Hai raggione anche tu. Però la batteria è importante! Con pannello, risolverai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

SirAlvin

Citazione di: raudo il Aprile 01, 2017, 09:09:36 AM
Boh?
Non hai un bel multimetro Fluke?
Di queste cinesate mi fido fino ad un certo punto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

quale tipo suggerisci?
anche per un uso domestico chiaramente
E dire che allora....