News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

imbarcare california su traghetto

Aperto da nico, Aprile 05, 2017, 10:02:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luposelvatico

Citazione di: ulan_bator il Aprile 06, 2017, 11:37:12 AM
Fatto per cui, magari a torto o magari per ignoranza (e accetto che mi diate dell'ignorante sin d'ora) nella visione prospettica di un mondo reale di un uomo quadratico medio con la presunzione di un intelletto più o meno normodotatro (io) vien spontaneamente da chiedersi:

"Ma perchè se io occupo uno spazio definito univocamente in cm. di lunghezza x cm. di larghezza x cm. di altezza e carico un natante con un peso univocamente definito in Kg (o suoi multipli) la tariffa che devo pagare varia a seconda di una formalità quale la natura dell'immatricolazione sul libretto?"

Boh??  ::)

Bella domanda la tua...è il limite del "ragionare per categorie". Molto comodo per semplificare, ma spesso in collisione frontale con la logica e l'evidenza  ;D ;D ;D
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Igna

Fatto per cui, magari a torto o magari per ignoranza (e accetto che mi diate dell'ignorante sin d'ora) nella visione prospettica di un mondo reale di un uomo quadratico medio con la presunzione di un intelletto più o meno normodotatro (io) vien spontaneamente da chiedersi:

"Ma perchè se io occupo uno spazio definito univocamente in cm. di lunghezza x cm. di larghezza x cm. di altezza e carico un natante con un peso univocamente definito in Kg (o suoi multipli) la tariffa che devo pagare varia a seconda di una formalità quale la natura dell'immatricolazione sul libretto?"

Perché è la supercazzola che regola l'universo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

unoqualunque

La mia esperienza nel fare Piombino-Portoferraio: entro alla biglietteria. Che macchina ha? Questa che si vede qui fuori.

Andrea Ursic

Me lo chiedevo anch'io.
Ho cercato eeee.... lo dice il legislatore, nel cds.
La ratio è legata al fatto che già siamo sgravati dal bollo e quindi per parcheggi et simila può essere richiesta una maggiorazione del 30%  mi sembra.

Cerco e posto l'articolo del cds

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Andrea Ursic

Art 185, comma 3

E la maggiorazione è del 50%...!

Andrea Ursic

Ah, stampatelo e tenetelo in furgo nel caso dobbiate contestare che non fate campeggio ma siete in sosta!

belvero

Citazione di: unoqualunque il Aprile 06, 2017, 12:57:50 PM
La mia esperienza nel fare Piombino-Portoferraio: entro alla biglietteria. Che macchina ha? Questa che si vede qui fuori.

si, infatti, anche col ponte del 25 aprile, ci sara' piu' gente, ma posto lo trovi, ogni mezzora parte un traghetto.

c'è un piazzale in alto prima dell'imbarco con gli uffici delle compagnie di navigazione, fanno a gara a contendersi i clienti
gli parcheggi davanti, scegli quello che fa per te fai il biglietto e poi vai all'imbarco che dista 500metri

con la prenotazione alla mano devi prendere quel traghetto che hai scelto, ma se arrivi in anticipo o in ritardo, il biglietto lo fai al momento

per l'elba non c'è problema, vai anche a nuoto

occhio ai posti di blocco sull'isola, son famosi per ritirare le patenti e giustamente inflessibili, etilometri a gogo
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

nico

Grazie ancora delle dritte!
Visto che tra i vari "californiani" ho visto che ci sono diversi runners ne approfitto per fare pubblicità del "Vallevariatatrail" che si svolgerà domenica 7 maggio qui in valle varaita e di cui sono organizzatore. Per info: http://www.vallevaraitatrail.it/
california t5 tdi 2500 anno 2007

ulan_bator

Me lo chiedevo anch'io.
Ho cercato eeee.... lo dice il legislatore, nel cds.
La ratio è legata al fatto che già siamo sgravati dal bollo e quindi per parcheggi et simila può essere richiesta una maggiorazione del 30%  mi sembra.

[/quote]
.... come spesso accade siamo accarezzati con una mano e schiaffeggiati con l'altra.....  :-X
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)