News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

doccia portatile

Aperto da pman4pman, Maggio 24, 2017, 04:07:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pman4pman

Ciao a tutti,

premesso che sono consapevole che si tratta di cinesate e che esistono soluzioni migliori, volevo chiedervi un parere su queste due
docce (come dire..) "giocattolo"...:

-soluzione a 12v con attacco per accendisigari e interruttore on/off esterno.

https://www.amazon.it/dp/B01J5NE05S?psc=1

-soluzione ricaricabile con pompa pescaggio e alimentazione a batteria integrata.

https://www.amazon.it/Suaoki-Portatile-Ricaricabile-Flessibile-Campeggio/dp/B01DP7CW0A/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Entrambe carine per situazioni di fortuna.
La prima con attacco per accendisigari la vedrei bene integrata in una tanica, pompa sempre
inserita, l'attacchi al 12v, cosi da averla a portata d'uso.
La seconda è da riporre ogni volta e ricaricare, ma senza bisogno di attacchi.

Come le vedete?
Grazie
d.




vit vit

Inizia il caldo e si ritorna a parlare di doccie ;D
Io ho la prima linkata,ma ancora non l'ho usata,perche non ne ho avuto ancora necessita'.Funzionale se puoi usarla da fuori il furgone e scaricare l'acqua(utilizzando saponi idonei)all'esterno.
Ho anche pensato ad una soluzione vasca di scolo e recupero acqua in tanica apposita,ma effettivamente lo smonta/asciuga/rimonta alla lunga è seccante.

C'è anche un prodotto decathlon con sacca pressurizzata da scaldare al sole.....
Multivan '92 2,4D AAB

pman4pman

#2
si ma così torniamo alle docce solari di un tempo  8)

io intendevo una soluzione come questa..tanica da 10 o più, tubo con pompa pescaggio sempre fissato al tappo della tanica tramite guarnizione, pronto da infilire
all'interno, accendisigari e via..

certo occupa piu spazio anche... ci vorrebbe una tanica comprimibile, solo che poi non sta in piedi da sola..

Mattiadll

Io dopo diversi trabicoli sono tornato a farmi la doccia con la bottiglia.

pman4pman

Citazione di: Mattiadll il Maggio 24, 2017, 04:48:13 PM
Io dopo diversi trabicoli sono tornato a farmi la doccia con la bottiglia.

è dai tempi del t4 che vado di bottiglie...  ;D ed è sempre andata ugualmente bene, ma mi sembrava carino l'upgrade... ;)

vit vit

Certo io intendevo una cosa come quella da te postata,con in piu' telo impermeabile come doccia,e sul fondo una vasca che raccoglie l'acqua e la convoglia in altra tanica di scarico.


pero' che sbatti
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Puoi farti un piatto doccia salendo del telo PVC da camion a forma di vaschetta poi con del tubetto plastico rinforzi il bordo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: vit vit il Maggio 24, 2017, 05:09:23 PM
Certo io intendevo una cosa come quella da te postata,con in piu' telo impermeabile come doccia,e sul fondo una vasca che raccoglie l'acqua e la convoglia in altra tanica di scarico.


pero' che sbatti
Questo telo doccia è  valido.  Io ho aggiunto però  una sorta di ulahop (anello di plastica in basso che me lo tenga teso.  Altrimenti in caso di vento anche minimo ti si appiccica addosso  mentre ti lavi

sarboni

Io sto.per montare una cisterna da 90litri sul portapacchi. Niente pompe elettriche. Vado a cascata.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

chi trova un buon meccanico trova un buon amico

amazigh

Citazione di: vit vit il Maggio 24, 2017, 04:37:50 PM

C'è anche un prodotto decathlon con sacca pressurizzata da scaldare al sole.....


Per me la soluzione migliore tra quelle sinora provate.

- Non abbisogna di energia elettrica e quindi niente cavi in giro e dipendenza dal furgone;

- Non deve essere appesa e può essere utilizzata dappertutto,  ovvero praticità assoluta;

Esposta al sole si scalda rapidamente ( anche troppo se non si sta attenti...) e l'acqua, circa 10 litri,   esce a buona pressione;

- Svuotata e schiacciata occupa poco spazio.

Se poi si associa alla sua tendina si può fare la doccia in piena privacy.

Saluti a tutti


" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

amazigh

#10
In opera. ..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

pman4pman

siete veramente dei professionisti
io che sono per il naturismo a tutto questo discorso privacy non ci avevo cosi pensato
tutt'al più un costume che poi si strizza e rapidamente si asciuga!

mi vedo gia la scena, dopo giornata di mare o attività fisica, tanica alla base del portellone laterale, presa nella 12v lato panca tre posti e doccino fissato a ventosa sul portellone.
oppure il tutto spostato sul retro furgo col posteriore aperto e se vogliamo asciugamano mollettato per un minimo di separé..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Mangimix

Io giro con 2 docce solari da 20 lt, apro il portellone e butto su. Acqua a caduta e via. Vuote portano via il posto di un ombrello . Zero corrente.

pman4pman

Gia usate diverse volte in passato, fanno cmq sempre parte del corredo!
mi ricordo che in mia assenza, una piena si era pure scollata e svuotata nel t4, per fortuna era appoggiata sul pavimento. non ho mai capito dove fosse finita tutta quell'acqua uscita ed evaporata!?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

vit vit

Comunque dalle vecchie discussioni io estraggo questa foto:

Per me che cerco la massima discrezione sarebbe una bellezza potermi docciare all'interno del multivan,ma senza soffietto è ancora piu' complicato,a meno di farmi una doccia seduto!!

Vecchie discussioni
http://www.t4um.it/forum/index.php?action=search2

Quindi ora che arriva il caldo potrei sperimentare:

doccina e tanica elettrica


telo avvolgente


E  contenitore per il tutto che fa anche da pedana raccogliacqua,che poi una volta finita la doccia rimetterei nella tanica d'orgine e scaricata come acqua grigia.


Macchinoso sicuramente:bisogna entrare nel telo circolare appeso,fare in modo che rimanga tutto nel contenitore ed evitare di far fuoriuscire acqua.Finita la breve doccia,ri-aspirare l'acqua saponata nella tanica d'acqua.Chiudere poi il tutto nel contenitore/fondo che andrebbe fatto asciugare per evitare muffe e cattivi odori......

Multivan '92 2,4D AAB