News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T5 problema fuochi - valvola di sicurezza!!!

Aperto da IlDen, Maggio 25, 2017, 10:27:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

IlDen

Ciao a tutti,
ho un problema con il piano cottura, non rimane acceso il fuoco sul gas e quindi niente cotture! il problema è dovuto alla valvola di sicurezza che interviene !!  Conoscete qualche operatore esperto in toscana? Sembra che vw rivenda solo il piano completo e non mette mani come riparazione!
>:(
Grazie

vw T5 california  2007
T5 california

Andrea Ursic

Se hai un minimo di manualità, togli 4 viti, scolleghi il gas, e con il piano in mano cambi la termocoppia che sarà 10-15€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

IlDen

Citazione di: Andrea Ursic il Maggio 25, 2017, 02:21:56 PM
Se hai un minimo di manualità, togli 4 viti, scolleghi il gas, e con il piano in mano cambi la termocoppia che sarà 10-15€

Grazie mille...ma la termocoppia dove si trova come ricambio? ho fatto anche la foto alla marca del piano per capire se si trova l'originale ma non sembra sia semplice!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 california

famigiglio

Chi vende accessori camper oppure un ricambista di cucine. Ad esempio io ho fatto una ricerca ed ho trovato questo http://www.tecnocamper.com/5450-piani-cottura#/page-3 ma se fai una ricerca anche te ne trovi diversi. L'unica è capire quella che ti serve.

IlDen

Grazie sto aspettando una risposta da un officina e vediamo che dice... grazie!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
T5 california

Leonow

ma guarda che è proprio semplice da cambiare... io anche ho avuto quel problema, proprio appena preso. Ci metterai massimo un'ora a farti il lavoro da solo

IlDen

Adesso ho inviato il Piano alla concessionaria che mi ha venduto il mezzo, ci pensano loro in garanzia; mi ha già "cantato" che non ha idea di quanto tempo ci vuole.... e nel periodo in cui siamo è un problema . Nel caso me lo faccio rimandare e lo sistemo io. Ma la termocoppia si trova?

T5 california

IlDen

Ragazzi scusate, mi rifaccio solo adesso sentire perché ho il timore che la mia avventura finirà male...ad oggi ancora nessuna notizia dalla concessionaria e tra 10 me ne devo andare a fare un viaggio in Europa! A questo punto se entro domani non hanno fatto niente me lo faccio spedire e ci penserò io, chiaramente ad agosto che combino??
Sapete dove posso trovare queste tremovalvole? È una follia !!!!!!!
Grazie

T5 california