News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

acquisti sulla baia

Aperto da WestyLady, Giugno 19, 2017, 10:33:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

WestyLady

Ciao a tutti,

a natale 2015 ho acquistato la vaschetta liquido raffreddamento sulla baia: venerdì sera stavo andandomene tranquillamente al Garda quando per scrupolo mi sono fermata ad un distributore per controllare il livello liquido raffreddamento. Mentre mi facevo il cambio olio il w-e precedente avevo notato del residuo di liquido su alcune tubazioni e anche sul filtro olio...; la vaschetta però mi era stata riempita oltre il livello massimo e quindi ho pensato che poteva essere stata espulsa per via del troppo pieno...ma in fondo sapevo che doveva esserci qualcosa perché l'ultima volta che lo avevo usato il livello non era sceso. Insomma mi fermo e vedo che il liquido è sceso e c'è una perdita...ma nella vaschetta; laddove le due metà sono saldate. Che palle, e giovedì questo dovrei partire....x le ferie. Ora qui da me la VW non ha il pezzo e lo sto cercando come 'na scema...; nel frattempo ho scritto al tipo di ebay...che mi ha chiesto una foto che comprovi che è la vaschetta... e gliel'ho mandata.
Ora per i prox acquisti ci penso bene a prendere su ebay...risparmi all'inizio...ma poi?...
Sara

dedo

Ciao, dipende se era un ricambio originale o meno, nuovo od usato. Non solo, certamente riempire la vaschetta oltre il livello bene non fa, a tutto l'impianto vaschetta compresa, soprattutto se magari hai la valvola di sovrapressione bloccata. Poi il pezzo difettoso può  capitare sempre e comunque.
Io ho venduto da poco su ebay una vaschetta acqua nuova ed originale per un VW LT28 a metà del prezzo che, comunque, sfiorava i 300 euro da nuova....non ti dico le storie che mi hanno fatto per il prezzo ma, sinceramente, su un motore nuovo non metterei mai un componente come la vaschetta acqua rimediata per risparmiare fossero pure 50 euro oppure risaldata come vedo spesso consigliare.

fabio

ciao io l'ho cambiata per il problema della spia rossa che continuava a accendersi ma era integra , la vecchia dovrei averla ancora a casa . sono a salò , sponda bresciana del lago di garda ,se sei vicina e vieni a prenderla te la regalo....stasera controllo e ti faccio sapere    fabio

marco60

Citazione di: Westygirl il Giugno 19, 2017, 10:33:54 AM
Ciao a tutti,

a natale 2015 ho acquistato la vaschetta liquido raffreddamento sulla baia: venerdì sera stavo andandomene tranquillamente al Garda quando per scrupolo mi sono fermata ad un distributore per controllare il livello liquido raffreddamento. Mentre mi facevo il cambio olio il w-e precedente avevo notato del residuo di liquido su alcune tubazioni e anche sul filtro olio...; la vaschetta però mi era stata riempita oltre il livello massimo e quindi ho pensato che poteva essere stata espulsa per via del troppo pieno...ma in fondo sapevo che doveva esserci qualcosa perché l'ultima volta che lo avevo usato il livello non era sceso. Insomma mi fermo e vedo che il liquido è sceso e c'è una perdita...ma nella vaschetta; laddove le due metà sono saldate. Che palle, e giovedì questo dovrei partire....x le ferie. Ora qui da me la VW non ha il pezzo e lo sto cercando come 'na scema...; nel frattempo ho scritto al tipo di ebay...che mi ha chiesto una foto che comprovi che è la vaschetta... e gliel'ho mandata.
Ora per i prox acquisti ci penso bene a prendere su ebay...risparmi all'inizio...ma poi?...
Sara
Forse anch'io ho ancora la vecchia Sara che avevo cambiato per sfizio...stasera guardo...eventualmente sai dove stò ! Fammi sapere. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

WestyLady

grazie a tutti ragazzi, oggi poi sono riuscita a trovarne una nuova di mamma vw che mi dovrebbe arrivare al max entro mercoledì.
Buona serata e grazie davvero, siete sempre premurosi, generosi e mitici!!!

marco60

Citazione di: Westygirl il Giugno 19, 2017, 09:51:26 PM
grazie a tutti ragazzi, oggi poi sono riuscita a trovarne una nuova di mamma vw che mi dovrebbe arrivare al max entro mercoledì.
Buona serata e grazie davvero, siete sempre premurosi, generosi e mitici!!!
Meno male , perchè ieri ho cercato la mia vecchia ma non l'ho trovata, mi sà che l'ho buttata.
Buone ferie Saretta
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

fabio

già che ci sei cambia anche il tappo ,non vorrei che si fosse rotta perché la valvola di sfiato non funziona,preso in vw non costava molto
       ciao fabio

WestyLady

mah userò allora il vecchio tappo.....non vi racconto nemmeno come mai dovetti cambiare la vaschetta....certe figure le tengo per me... ::)

Cmq il tipo di ebay mi ha chiesto ieri dimandargi una foto e stamattina mi ha chiesto se volevo la sostituzione o il rimborso....ovvio chiesto il secondo vediamo....

Grazie a tutti davvero ragazzi.